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Quali pastiglie per uso pista su zx10r 2012?

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    #1

    Quali pastiglie per uso pista su zx10r 2012?

    Quali pasticche freno anteriori consigliereste per un utilizzo solo pista di una zx10r 2012 con pinze, pompa e dischi di serie?
    Vorrei continuare a utilizzare le Z04 come facevo sulla mia rsv4 (si trovava qualcosa a buon prezzo), ma pe risparmiare 2 soldi mi piacerebbe provare la mescola RC...? buona? o meglio svenarsi e continuare con le Z04???

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    #2
    Senza dubbio z04, ho fatto svariate prove e non hanno paragoni, sia per frenata che per durata.... costano un pochino di pi? ma nemmeno troppo, sentiti fortunato a non avere un s1000 con le 4 pastiglie separate, li si che ti svenavi!!!
    Last edited by Iceman5787; 24-02-15, 14:48.

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      #3
      Originally posted by denis81 View Post
      Quali pasticche freno anteriori consigliereste per un utilizzo solo pista di una zx10r 2012 con pinze, pompa e dischi di serie?
      Vorrei continuare a utilizzare le Z04 come facevo sulla mia rsv4 (si trovava qualcosa a buon prezzo), ma pe risparmiare 2 soldi mi piacerebbe provare la mescola RC...? buona? o meglio svenarsi e continuare con le Z04???
      Zcoo.

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        #4
        ciao,io attualmente uso le z04, prima montavo le sbs dual carbon e mi sono trovato bene! si trovano anche usate a buon prezzo in genere....

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          #5
          Sulle z04 ci posso mettere le mani sul fuoco: sono bestiali.
          Per adesso provo le DID Zcoo, giusto per iniziare la stagione e prendere confidenza col nuovo mezzo.
          Poi credo che passer? a z04 a questo punto.
          Pi? o meno sapete dirmi i prezzi? le ho viste in giro intorno ai 200/220€ set completo.

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            #6
            Originally posted by Edoardoghelardi View Post
            ciao,io attualmente uso le z04, prima montavo le sbs dual carbon e mi sono trovato bene! si trovano anche usate a buon prezzo in genere....
            Pastiglie usate in pista? Ma stiamo scherzando?

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              #7
              In alternativa alle z04 ti consiglio di provare le EBC mescola GPFA oppure le PFC

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                #8
                Originally posted by zx7r View Post
                In alternativa alle z04 ti consiglio di provare le EBC mescola GPFA oppure le PFC
                Delle PFC ne ho sentito parlare bene s?...mescola 13 se non sbaglio.

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                  #9
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  Pastiglie usate in pista? Ma stiamo scherzando?
                  io le ho comprate e non ho riscontrato nessun problema, magari perch? sono fermo!

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                    #10
                    Originally posted by zx7r View Post
                    In alternativa alle z04 ti consiglio di provare le EBC mescola GPFA oppure le PFC
                    io da parte mia posso consigliarti
                    le braking P1R

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                      #11
                      Originally posted by Edoardoghelardi View Post
                      io le ho comprate e non ho riscontrato nessun problema, magari perch? sono fermo!
                      In pista per avere il massimo delle prestazioni la regola vorrebbe che quando le pastiglie arrivano a circa 1/2 usura o poco pi? si debbano cambiare per evitare eccessivi trasferimenti di calore all'olio freni e conseguente allungamento della corsa della leva freno.
                      Poi potete pure metterci le pastiglie al 20% di usura per risparmiare, ma non aspettatevi di non avere mai problemi, e con i freni i problemi sono pericolosi.....

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                        #12
                        Non ne ero al corrente di tutto questo casino!!!!! all'incirca quanti mm ? una pasticca nuova?

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                          #13
                          Originally posted by marcmoto View Post
                          In pista per avere il massimo delle prestazioni la regola vorrebbe che quando le pastiglie arrivano a circa 1/2 usura o poco pi? si debbano cambiare per evitare eccessivi trasferimenti di calore all'olio freni e conseguente allungamento della corsa della leva freno.
                          Poi potete pure metterci le pastiglie al 20% di usura per risparmiare, ma non aspettatevi di non avere mai problemi, e con i freni i problemi sono pericolosi.....
                          Quello che dici ? verissimo, e chi gira in 53 al Muggio e ha sponsor munifici fa benissimo a seguire questo consiglio, ma chi gira in pista come Amatore e gira in 59 al Muggio non ? che proprio mette i freni sotto stress come pu? fare un pilota vero. Io ho sempre usato Zcoo e sempre cambiate ad un mm di ferodo e MAI avuto problemi, ho provato anche Z04, ottimimissime, ma non ho trovato quel miglioramento che il costo mi faceva sperare, poi ho provato anche SBS Dual Carbon ma non sono le mie, vendute uste a due lire a fine giornata ( 150 km. sul groppone ).

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                          • Font Size
                            #14
                            Ecco appunto...figurati quelli come me che girano in 2.04 :-(((

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                            • Font Size
                              #15
                              braking p1r

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