Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti migliori per ZX10R 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti migliori per ZX10R 2012

    Ciao ragazzi, sto allestendo una zx10R del 2012, e siccome devo cambiare la trasmissione finale per montare una passo 520, volevo sondare il terreno per quel che riguarda la rapportatura migliore e fare la catena gi? a lunghezza giusta per quei 2/3 rapporti che user?.

    Ho sentito pareri contrastanti sul pignone da usare (z17 o z16) per una questione di tiro catena, anche se a priori sarei orientato sul z16 in quanto ti permette di "gestire" meglio tutte le piste con solo un paio di corone.

    Ammettendo di voler usare il pignone z16, che corone mi consigliate per le piste?
    Pensavo ad un 40 per il Mugello (o ditemi se va bene anche il 41) e z41 per Imola, Misano e Cremona (o ditemi se va bene anche 42).

    P.S. al posteriore uso il "gommone" Kr 195/65 o la Michelin Power Slick 20/69

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Originally posted by denis81 View Post
    Ciao ragazzi, sto allestendo una zx10R del 2012, e siccome devo cambiare la trasmissione finale per montare una passo 520, volevo sondare il terreno per quel che riguarda la rapportatura migliore e fare la catena gi? a lunghezza giusta per quei 2/3 rapporti che user?.

    Ho sentito pareri contrastanti sul pignone da usare (z17 o z16) per una questione di tiro catena, anche se a priori sarei orientato sul z16 in quanto ti permette di "gestire" meglio tutte le piste con solo un paio di corone.

    Ammettendo di voler usare il pignone z16, che corone mi consigliate per le piste?
    Pensavo ad un 40 per il Mugello (o ditemi se va bene anche il 41) e z41 per Imola, Misano e Cremona (o ditemi se va bene anche 42).

    P.S. al posteriore uso il "gommone" Kr 195/65 o la Michelin Power Slick 20/69

    Grazie a tutti
    Diciamo che la scelta dei rapporti ? pi? o meno influenzata anche da quanto giri nelle piste che hai indicato.....

    Comunque direi 17/41 per il Mugello e 17/42 per Vallelunga e Misano

    Questi sono i rapporti che usiamo un po' tutti su questa moto su queste piste, scelti da chi gira tra 44/46 a Valle e 2.02/1.59 al Mugello, giusto come indicazione!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io giro un p? pi? piano (almeno con altre moto)...Valle non ci sono mai stato, per? tipo 1.48 a misano e 2.04 al mugello.

      Mi dicono tutti che questa moto ha una rapportatura molto lunga e che per non sbattersi troppo sui rapporti un pignone da 16 ? una buona soluzione con una corona da 40 per il muggio e una da 41 per le altre piste...considerando che il gommone posteriore "ruba" almeno un dente di corona.
      Che dici?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by denis81 View Post
        Io giro un p? pi? piano (almeno con altre moto)...Valle non ci sono mai stato, per? tipo 1.48 a misano e 2.04 al mugello.

        Mi dicono tutti che questa moto ha una rapportatura molto lunga e che per non sbattersi troppo sui rapporti un pignone da 16 ? una buona soluzione con una corona da 40 per il muggio e una da 41 per le altre piste...considerando che il gommone posteriore "ruba" almeno un dente di corona.
        Che dici?
        Boh! per me sarebbe cortissima!!!

        Considera che originale ? 17/39 ed ? vero si che ha dei rapporti di serie un po' lunghi, ma solo nelle prime tre marce, poi le altre sono piuttosto vicine e finiscono in fretta, anche perch? sta moto in alto tira!!

        tieni anche presente che ? una motazza con una certa tendenza ad impennare.... Io non la asseconderei pi? di tanto in questo!!

        Al Muggio cos? corto avrai sicuramente la moto impiccata in uscita, nervosa,. no buono!

        Prova al limite 16/39.................................
        Last edited by drone zx 10 r; 28-01-15, 17:16.

        Comment


        • Font Size
          #5
          No no a questo punto mi butto sul 17/41 e 17/42 oppure 17/43 nelle piste piccole.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by denis81 View Post
            No no a questo punto mi butto sul 17/41 e 17/42 oppure 17/43 nelle piste piccole.
            Aggiungi una maglia in catena zio...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche prendendo una 120 maglie nuova devo aggiungere 1 altra maglia?
              Last edited by denis81; 28-01-15, 18:29.

              Comment


              • Font Size
                #8
                No.........

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by denis81 View Post
                  Ciao ragazzi, sto allestendo una zx10R del 2012, e siccome devo cambiare la trasmissione finale per montare una passo 520, volevo sondare il terreno per quel che riguarda la rapportatura migliore e fare la catena gi? a lunghezza giusta per quei 2/3 rapporti che user?.

                  Ho sentito pareri contrastanti sul pignone da usare (z17 o z16) per una questione di tiro catena, anche se a priori sarei orientato sul z16 in quanto ti permette di "gestire" meglio tutte le piste con solo un paio di corone.

                  Ammettendo di voler usare il pignone z16, che corone mi consigliate per le piste?
                  Pensavo ad un 40 per il Mugello (o ditemi se va bene anche il 41) e z41 per Imola, Misano e Cremona (o ditemi se va bene anche 42).

                  P.S. al posteriore uso il "gommone" Kr 195/65 o la Michelin Power Slick 20/69

                  Grazie a tutti
                  Ciao Denis,

                  Yuri fa 17/40 Muggio e 16/41 a Misano-Valle..... In questo modo oltretutto la ruota resta fema nello stesso posto.

                  A presto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Frasca67 View Post
                    Ciao Denis,

                    Yuri fa 17/40 Muggio e 16/41 a Misano-Valle..... In questo modo oltretutto la ruota resta fema nello stesso posto.

                    A presto.
                    Gran consiglio, grazie...ma cercavo una soluzione senza dover per forza cambiare sia pignone che corona. Non voglio che il piacere di andare in pista diventi pi? uno sbattimento di preparazione moto ogni week end.
                    Credo adotter?, come consiglio di un pilota amatore che usa da tempo il kawa, 17/41 al muggio e 17/43 per Imola e Misano...in modo da non dover sempre cambiare il pignone
                    Last edited by denis81; 28-01-15, 22:53.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by denis81 View Post
                      Gran consiglio, grazie...ma cercavo una soluzione senza dover per forza cambiare sia pignone che corona. Non voglio che il piacere di andare in pista diventi pi? uno sbattimento di preparazione moto ogni week end.
                      Credo adotter?, come consiglio di un pilota amatore che usa da tempo il kawa, 17/40 al muggio e 17/42 per Imola e Misano...in modo da non dover sempre cambiare il pignone
                      Ok.
                      Fammi sapere come va la nuova bimba.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Certo...ormai tra un paio di mesi si inizia a dare fuoco alle micce :-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Ciao Denis,

                          Yuri fa 17/40 Muggio e 16/41 a Misano-Valle..... In questo modo oltretutto la ruota resta fema nello stesso posto.

                          A presto.
                          Quoto di brutto questi rapporti.
                          Se proprio non vuoi sbatterti a cambiare pignone allora io direi 17/40/41 a seconda di quanto giri al Muggio e 17/43 altrove

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tassimax View Post
                            Quoto di brutto questi rapporti.
                            Se proprio non vuoi sbatterti a cambiare pignone allora io direi 17/40/41 a seconda di quanto giri al Muggio e 17/43 altrove
                            Grazie Tassimax, era proprio quello che intendevo: miglior risultato col minimo sbattimento.
                            Direi 17/41 al Muggio e 17/43 altrove

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              insomma alla fine ti manca la Panigale e praticamente le hai provate tutte

                              cmq 17/41 mugello ? ottima

                              io quando ho girato forte ho usato il 17/40 , ma col 41 va pure bene, pi? corta poi sei impiccato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X