Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

differenze zx10r 2009 e 2011

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gianlu666 View Post
    Domanda per marc poco inerente al topic:
    Cosa si riesce a tirar fuori in termini di cavalli dal motore 2004, mantenendo la stessa tagliandistica del motore originale ( per quanto mi riguarda cambio olio ogni 5000km), quali sono gli interventi e i costi partendo dal motore completamente di serie.
    Se hai tempo e voglia puoi rispondermi anche in privato.
    Circa 5 cv in pi? della 08 mantenendo la stessa affidabilit? o quasi. Ma ripeto non ? un lavoro facile, si deve lasciare tutto il motore della 04 con la sola eccezione degli alberi a camme, bisogna montare il corpo farfallato e i manicotti in gomma con anche i cornetti della 08, adattare i condotti testa (? come lavorarli) di modo da adeguare il maggior diametro di ingresso dei corpi farfallati, bisogna anche prendere l'airbox della 08 e fare un taglia e cuci tra questo e quello della 04, mantenendo tutta la parte posteriore della 08 con gli iniettori secondari e la parte anteriore della 04 aumentando anche un poco la misura verso il telaio e accorciando i condotti in gomma che sono nel telaio., bisogna poi alzare un poco il serbatoio altrimenti l'airbox non entra, montare gli assi a camme non con la fasatura standard ma con il goniometro altrimenti la fase non da i cv sperati, e poi tutto ma proprio tutto l'impianto elettrico della 08 a cui si pu? anche adattare volendo lo strumento 04 con modifica della parte contakm che ? diversa tra le due moto (impulsi per giro pignone e connettore), e adattare anche l'ingresso dei tre fili dell'alternatore nell'impianto elettrico.
    La potenza maggiore deriva dal fatto che la 10r 04 ha le valvole di aspirazione pi? grandi di serie sia dall 06 che della 08 e quasi uguali a quella della 2011.
    A mio avviso si potrebbe tentare anche di mettere tutta la elettronica, airbox, corpo farfallato della 2011 ma ? una cosa che non ho mai provato e comunque non sarebbe ugualmente facile.....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by marcmoto View Post
      Circa 5 cv in pi? della 08 mantenendo la stessa affidabilit? o quasi. Ma ripeto non ? un lavoro facile, si deve lasciare tutto il motore della 04 con la sola eccezione degli alberi a camme, bisogna montare il corpo farfallato e i manicotti in gomma con anche i cornetti della 08, adattare i condotti testa (? come lavorarli) di modo da adeguare il maggior diametro di ingresso dei corpi farfallati, bisogna anche prendere l'airbox della 08 e fare un taglia e cuci tra questo e quello della 04, mantenendo tutta la parte posteriore della 08 con gli iniettori secondari e la parte anteriore della 04 aumentando anche un poco la misura verso il telaio e accorciando i condotti in gomma che sono nel telaio., bisogna poi alzare un poco il serbatoio altrimenti l'airbox non entra, montare gli assi a camme non con la fasatura standard ma con il goniometro altrimenti la fase non da i cv sperati, e poi tutto ma proprio tutto l'impianto elettrico della 08 a cui si pu? anche adattare volendo lo strumento 04 con modifica della parte contakm che ? diversa tra le due moto (impulsi per giro pignone e connettore), e adattare anche l'ingresso dei tre fili dell'alternatore nell'impianto elettrico.
      La potenza maggiore deriva dal fatto che la 10r 04 ha le valvole di aspirazione pi? grandi di serie sia dall 06 che della 08 e quasi uguali a quella della 2011.
      A mio avviso si potrebbe tentare anche di mettere tutta la elettronica, airbox, corpo farfallato della 2011 ma ? una cosa che non ho mai provato e comunque non sarebbe ugualmente facile.....
      Mi viene in mente un malato di nome Antonio delle parti di misano che sta tentando questa impresa...

      Se me lo trovo in pista e mi passa in curva tollero, ma se mi passa con la 04 in rettilineo..... lo azzoppo

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by DAXENOX View Post
        e pensa che il corpo farfallato e' piu' centrato quello della 2008 che quello della 2004
        ? che vord??

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by luigiRR View Post
          Mi viene in mente un malato di nome Antonio delle parti di misano che sta tentando questa impresa...

          Se me lo trovo in pista e mi passa in curva tollero, ma se mi passa con la 04 in rettilineo..... lo azzoppo
          Mmm non vorrei sbagliare, non so perch? ma mi sa di conoscerlo....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by luigiRR View Post
            Mi viene in mente un malato di nome Antonio delle parti di misano che sta tentando questa impresa...

            Se me lo trovo in pista e mi passa in curva tollero, ma se mi passa con la 04 in rettilineo..... lo azzoppo
            Luigi sei sicuro che un certo ANTONIO st? tentando quest'impresa??

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by marcmoto View Post
              Mmm non vorrei sbagliare, non so perch? ma mi sa di conoscerlo....
              sicuramente lo conosci.. e forse lo conosco anche io..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by luigiRR View Post
                Mi viene in mente un malato di nome Antonio delle parti di misano che sta tentando questa impresa...

                Se me lo trovo in pista e mi passa in curva tollero, ma se mi passa con la 04 in rettilineo..... lo azzoppo
                Comunque conoscendo il soggetto, credo sia pi? probabile ti passi in rettilineo

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by anto 26 View Post
                  Comunque conoscendo il soggetto, credo sia pi? probabile ti passi in rettilineo
                  No in rettilineo no
                  Occhio che tiro fuori il braccino tipo Biaggi eh... non scherzo un kazzo :gaen:

                  Tra te e quello che mi ha preso al moto.... gianlu666 ....? bello fuori pure lui... si ? gi? preso un secondo motore da smontare e rimontare... perch? gli gira poca grana... ma se comincia a girargli ... ci sar? da bucargli le gomme per evitare che si faccia male

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    Calclando che un certo Marietto a Monza ha fatto 49.7 con un k5 dovremmo andare tutti a pescare e buttare le moto nel burrone... quindi, tutto ? relativo

                    infatti il problema non ? avere la moto ultimo modello......

                    ma capire di sistemare le sospensioni come si deve....due gomme giuste.....e dare gas........il limite siamo NOI ....non le moto.....dal 2005 in poi sono tutte buone......

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Una domanda. Le zx modello 2004-2005 vengono via a prezzi molto convenienti, aggiustando li per bene a livello di sospensioni non sono uguali ai modelli fino al 2010? A me sembra che a grandi linee il telaio e gli ingombri siano gli stessi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Nessuno mette in dubbio il talento e la velocit? di Marietto, ma il suo k5 per come era messo gi? non invidiava niente alle moto pi? recenti. E il paragone non fa testo sia per la moto che per il pilota .

                        Se volete fare paragoni fateli con moto di serie e magari stesso pilota e vi posso garantire che comunque a livello amatoriale ci ballano da 1.5 a 3 secondi su una pista tipo Mugello su tempi dal 1.59 al 2.05. Dati tangibili.
                        Last edited by Alessio Mitico; 29-01-15, 09:41.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Alessio Mitico View Post
                          Nessuno mette in dubbio il talento e la velocit? di Marietto, ma il suo k5 per come era messo gi? non invidiava niente alle moto pi? recenti. E il paragone non fa testo sia per la moto che per il pilota .

                          Se volete fare paragoni fateli con moto di serie e magari stesso pilota e vi posso garantire che comunque a livello amatoriale ci ballano da 1.5 a 3 secondi su una pista tipo Mugello su tempi dal 1.59 al 2.05. Dati tangibili.

                          Io il K5 di Marietto lo vidi qualche anno fa, sapevo che aveva il motore un po' preparato, ma non mi pare avese molto altro.
                          Secondo me, anche se sono calcoli difficili da fare, per un professionista tra un K5 e un Bmw HP4, a parit? di preparazione (intendo stock) al muggio ci balla 1,5 sec, massimo 2, non di pi?. Pensa che nel Civ 2006 col K5 gente tipo Magnani girava in 57 basso, con asfalto di allora e soprattutto gomme intagliate del 2006, che rispetto alle slick odierne valgono da sole ALMENO 2 secondi Per il resto, se si comincia a passare agli amatori, il divario pu? ampliarsi come dici tu, dato che forse le moto moderne son mediamente pi? facili. Ma a quel punto subentrano altri fattori nel caso di un amatore, e cio? il feeling che ha con una moto piuttosto che con un'altra, se la moto ? messa bene di ciclistica ecc
                          Last edited by Polsino; 29-01-15, 11:21.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by luigiRR View Post
                            No in rettilineo no
                            Occhio che tiro fuori il braccino tipo Biaggi eh... non scherzo un kazzo :gaen:

                            Tra te e quello che mi ha preso al moto.... gianlu666 ....? bello fuori pure lui... si ? gi? preso un secondo motore da smontare e rimontare... perch? gli gira poca grana... ma se comincia a girargli ... ci sar? da bucargli le gomme per evitare che si faccia male
                            Purtroppo mi sono abituato sia con le aprilia che con la yamaha a prendere i ricambi dallo scaffale in garage invece che ordinarli in concessionario.
                            Prossime spese assicurazione e revisione.
                            Poi con calma cercher? un paio di cerchi completi di dischi per mettere su le gomme da pista senza perdere le giornate ed essere anche io della partita quando si tratta di sverniciate sul dritto...
                            ... da prendere!
                            A franciacorta molto probabilmente sarei pi? veloce con l'rs che con la ninja....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by gianlu666 View Post
                              Purtroppo mi sono abituato sia con le aprilia che con la yamaha a prendere i ricambi dallo scaffale in garage invece che ordinarli in concessionario.
                              Prossime spese assicurazione e revisione.
                              Poi con calma cercher? un paio di cerchi completi di dischi per mettere su le gomme da pista senza perdere le giornate ed essere anche io della partita quando si tratta di sverniciate sul dritto...
                              ... da prendere!
                              A franciacorta molto probabilmente sarei pi? veloce con l'rs che con la ninja....
                              se ti interessano, io ho una coppia di cerchi originali completi di dischi freno e boccole.. per il momento li ho prestati ad un amico pche vuole provare a montarli sulla z1000 con un trapianto di avantreno e forse retrotreno.. ma se non ci riesce, sono disponibili.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Alessio Mitico View Post
                                Nessuno mette in dubbio il talento e la velocit? di Marietto, ma il suo k5 per come era messo gi? non invidiava niente alle moto pi? recenti. E il paragone non fa testo sia per la moto che per il pilota .

                                Se volete fare paragoni fateli con moto di serie e magari stesso pilota e vi posso garantire che comunque a livello amatoriale ci ballano da 1.5 a 3 secondi su una pista tipo Mugello su tempi dal 1.59 al 2.05. Dati tangibili.
                                Appena uscito da Peppo il suo k5 faceva brutto...fidati

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X