scusa ma come viti biella che si usa? le originali? qualcuno sa cosa costano le bielle originali?
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Bielle zx10r 2012 rovinate.le nuove americane?
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Originally posted by marcmoto View PostConsidera poi che a differenza delle originali quelle racing hanno la bronzina anche nel piede di biella quindi in caso di usura con lo spinotto puoi sostituirla senza cambiare tutto come con le originali.
Fanno acciaio su acciaio?
Ma le superfici sono trattate in qualche modo?
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Originally posted by MiKiFF View PostNo scusa fammi capire, le originali non hanno bronzina nel piede?
Fanno acciaio su acciaio?
Ma le superfici sono trattate in qualche modo?
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Originally posted by marcmoto View PostNo nessun trattamento, ne sui 600 ne sui 1000 e non ? l'unica casa a fare questo, ho preparato motori Honda 600 e 1000, Yamaha 600 e 1000 tutti cosi!!! Se vuoi ti faccio le foto... tra spinotto e piede di biella nessun trattamento, certo acciaio temprato, bonificato, rinvenuto/cementato e tutto quello che vuoi prima della rettifica ma nessun trattamento ne bronzina.... e a giudicare dalla durata direi che tutto sommato seppure sarebbe meglio la bronzina non ? nemmeno tanto sbagliata come scelta, tra l'altro questo consente un ingombro nettamente minore della soluzione con bronzina....
Devo calcolare i carichi.
Grazie!
Last edited by MiKiFF; 20-01-15, 20:58.
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Originally posted by marcmoto View PostNo nessun trattamento, ne sui 600 ne sui 1000 e non ? l'unica casa a fare questo, ho preparato motori Honda 600 e 1000, Yamaha 600 e 1000 tutti cosi!!! Se vuoi ti faccio le foto... tra spinotto e piede di biella nessun trattamento, certo acciaio temprato, bonificato, rinvenuto/cementato e tutto quello che vuoi prima della rettifica ma nessun trattamento ne bronzina.... e a giudicare dalla durata direi che tutto sommato seppure sarebbe meglio la bronzina non ? nemmeno tanto sbagliata come scelta, tra l'altro questo consente un ingombro nettamente minore della soluzione con bronzina....
La teoria dice che in presenza di rugosit? bassa e geometria pressoch? perfetta, il velo d olio presente ? pi? che sufficente a garantire scorrevolezza , basso attrito e longevit? dei componenti
? indice di grande precisione realizzativa e ottima qualit? dei materiali e trattamenti
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Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
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Originally posted by gabelbruckebastare82Beh ma lo zx12r e' un progetto veItaliimo..156cv ruota stock...che senso ha?
sono cos? scemo da farlo sembrare?
Parlo di zx12r preparata....forse uno dei pochi esemplari in italia
Ma se non dovesse badtare...c'? una zuzuki con protossido
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Smanettonazzo
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Originally posted by sparpi74 View Post
sono cos? scemo da farlo sembrare?
Parlo di zx12r preparata....forse uno dei pochi esemplari in italia
Ma se non dovesse badtare...c'? una zuzuki con protossido
Io sto vendendo la mia...se serve un muletto
Cerchioni, scarico, piastre, piedini dal pieno, pinze radiali Beringer, 173 cv al banco con ab in pressione...
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Originally posted by MiKiFF View PostLo chiedo perch? sta cosa mi serve per lavoro, mi sai anche dire quanto pesa circa un pistone e lo spinotto e il diametro e lunghezza zone di ancoraggio biella allo spinotto?
Devo calcolare i carichi.
Grazie!
IL diametro dello spinotto ? 17 mm la superficie di appoggio nel piede di biella ? 16 mm.
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Originally posted by arabykola View PostSaranno lappati entrambi : piede di biella e spinotto
La teoria dice che in presenza di rugosit? bassa e geometria pressoch? perfetta, il velo d olio presente ? pi? che sufficente a garantire scorrevolezza , basso attrito e longevit? dei componenti
? indice di grande precisione realizzativa e ottima qualit? dei materiali e trattamenti
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