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quale sarebbe il sensore cambio migliore????

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    #16
    Originally posted by stradivari View Post
    Abbiamo quello di Peppo sulla Kawa 2009...in abbinamento alla centralina racing, sempre fatta da Peppo.
    Ebbene, ? pi? veloce di quello a "cella di carico" della S1000RR
    Io non avrei dubbi...
    Pi? veloce? E quando mai la velocit? dipende dal sensore? magari dal settaggio o dal modo di operare della centralina mai dal sensore.
    Comunque la si guardi un buon sensore a cella di carico rimane sempre e comunque migliore di un buon sensore switch poi se il sensore a cella di carico ? settato male o ? scarso allora lo switch lo pu? superare ma se sono di pari livello non ci sono storie la cella di carico rimane migliore perch? si pu? settare l'intervento in quanto questo ? una risposta in millivolt lineare rispetto al carico e/o come nel translogic regolare un algoritmo che controlla l'aumento repentino del carico e cambia tempo la sensibilit? di intervento in automatico anche marcia per marcia o a seconda di come pestiamo sulla leva.

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      #17
      Originally posted by marcmoto View Post
      Pi? veloce? E quando mai la velocit? dipende dal sensore? magari dal settaggio o dal modo di operare della centralina mai dal sensore.
      Comunque la si guardi un buon sensore a cella di carico rimane sempre e comunque migliore di un buon sensore switch poi se il sensore a cella di carico ? settato male o ? scarso allora lo switch lo pu? superare ma se sono di pari livello non ci sono storie la cella di carico rimane migliore perch? si pu? settare l'intervento in quanto questo ? una risposta in millivolt lineare rispetto al carico e/o come nel translogic regolare un algoritmo che controlla l'aumento repentino del carico e cambia tempo la sensibilit? di intervento in automatico anche marcia per marcia o a seconda di come pestiamo sulla leva.
      Boh, a me la moto piace usarla e non limonarci...con meno di 200 euro (se non ricordo male) abbiamo piazzato il cambio elettronico sotto alla Kawa '09 e quel cambio funziona alla stragrande.
      La filosofia che c'? poi dietro al funzionamento delle diverse soluzioni mi interessa relativamente, una volta che la sostanza c'?!
      Spendere oltre 500 euro per un Translogic quando con quattro soldi ho una soluzione che funziona benissimo non lo ritengo conveniente...ma ognuno i soldi li spende come vuole

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        #18
        Originally posted by stradivari View Post
        Boh, a me la moto piace usarla e non limonarci...con meno di 200 euro (se non ricordo male) abbiamo piazzato il cambio elettronico sotto alla Kawa '09 e quel cambio funziona alla stragrande.
        La filosofia che c'? poi dietro al funzionamento delle diverse soluzioni mi interessa relativamente, una volta che la sostanza c'?!
        Spendere oltre 500 euro per un Translogic quando con quattro soldi ho una soluzione che funziona benissimo non lo ritengo conveniente...ma ognuno i soldi li spende come vuole
        Non so te ma io a limonare vado con le donne non con le moto, le moto mi piace usarle e/o farle usare bene, mai comperato in vita mia un translogic (anche se so come funziona e che funziona bene) sempre speso molto meno per un sensore e se la centralina gestione motore lo permette che sia a cella di carico, magari potevi risparmiare anche tu settando meglio la tua cella di carico originale o comprandone una buona, ripeto il sensore Peppo ? buono tra gli switch ma le celle di carico sono un'altro pianeta, certo si devono saper settare e non basta scegliere solo il tempo ma sono migliori..... ma del resto anche con gli switch se non si vogliono noie al cambio (si lo so tu non lo hai mai rotto e i BMW non lo rompono mai) si deve registrare il carico delle molle di contrasto dello switch (che quasi mai nessuno fa).
        A dimenticavo le celle di carico ormai costano poco pi? di uno switch.

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          #19
          Il primo sensore cambio lo usai nel 2007.
          Era un rapidbike montato sotto una suzuki 1000 k7.
          Me ne sostituirono 3 in un mese
          ad ogni uscita durava 3/4 cambiate
          poi da quel momento ho srmpre usato dynojet...
          Ultimamente ho usato uno di russo e ne sono rimasto molto soddisfatto
          ma come dice marcmoto...la qualit? e la funzionalit? dipende da come lo regoli e se ne hai la pissibilita' .....difatti a parita di sensori dynojet..quello montato sul 636 new va molto meglio perch? nel cablaggio della pwcV ? gia predisposto un filo che montato ti da la possibilit? attraverso software di poterlo regolare marcia x marcia
          E si rileva un vantaggio in quelle piste dove usi a malapena 2 marce.con curve lente

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            #20
            Originally posted by marcmoto View Post
            Non so te ma io a limonare vado con le donne non con le moto...
            Ho scelto quel verbo proprio perch?, leggendo ci? che scrivi, non sembra proprio...oh, si scherza

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              #21
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Il primo sensore cambio lo usai nel 2007.
              Era un rapidbike montato sotto una suzuki 1000 k7.
              Me ne sostituirono 3 in un mese
              ad ogni uscita durava 3/4 cambiate
              poi da quel momento ho srmpre usato dynojet...
              Ultimamente ho usato uno di russo e ne sono rimasto molto soddisfatto
              ma come dice marcmoto...la qualit? e la funzionalit? dipende da come lo regoli e se ne hai la pissibilita' .....difatti a parita di sensori dynojet..quello montato sul 636 new va molto meglio perch? nel cablaggio della pwcV ? gia predisposto un filo che montato ti da la possibilit? attraverso software di poterlo regolare marcia x marcia
              E si rileva un vantaggio in quelle piste dove usi a malapena 2 marce.con curve lente
              Qndi a regolazioni fatte bene non c'? differenza tra quello dynojet e peppo???

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                #22
                Originally posted by stradivari View Post
                Ho scelto quel verbo proprio perch?, leggendo ci? che scrivi, non sembra proprio...oh, si scherza
                A furia di starci sempre a combattere credo sia piuttosto normale scrivere in un certo modo....

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                  #23
                  Originally posted by kekko#1 View Post
                  Hai provato anche il dynojet??? Io fin ora ho provato solo Bazzaz e sn rimasto contento per? volevo qualche parere da ki ha provato entrambi ;-)
                  Si e ho provato anche quello irc

                  prezzo semplicit? di utilizzo e qualit? tutta a favore di bazzaz
                  Last edited by Alessio Mitico; 15-12-14, 08:34.

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                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Boh, a me la moto piace usarla e non limonarci...con meno di 200 euro (se non ricordo male) abbiamo piazzato il cambio elettronico sotto alla Kawa '09 e quel cambio funziona alla stragrande.
                    La filosofia che c'? poi dietro al funzionamento delle diverse soluzioni mi interessa relativamente, una volta che la sostanza c'?!
                    Spendere oltre 500 euro per un Translogic quando con quattro soldi ho una soluzione che funziona benissimo non lo ritengo conveniente...ma ognuno i soldi li spende come vuole
                    il senso del translogic ? che lo compri una volta e stop

                    nel mio caso che ogni anno cambio moto per correre ? comodo

                    prima stava sul cbr, poi l'ho messo sulla R1, poi sulla triumph street, poi rimesso sulla r1, ora sulla gsxr
                    il tutto plug and play

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                      #25
                      Quello di Peppo funziona per tutti i mille o rutti i seicento

                      Indipendentemente dalla marca :Yamaha Honda kawa etc

                      inviato con HTC One in 4G
                      Last edited by DAXENOX; 15-12-14, 12:22.

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                        #26
                        Originally posted by DAXENOX View Post
                        Quello di Peppo funziona per tutti i mille o rutti i seicento

                        Indipendentemente dalla marca :Yamaha Honda kawa etc

                        inviato con HTC One in 4G
                        quindi come quello trans logic ha una centralina sua
                        indipendentemente da che moto usi che elettronica usi e quanti cilindri hai ?

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                          #27
                          Premetto che nel 2010 comprai un cambio translogic (QS2) che montai nel mio cbr 1000 '08 con pedane lightech. Il cambio andava benissimo, aveva un potenziomentro che regolava su 3 posizioni i tempi di cambiata da pi? veloce a pi? lento e chiaramente un sensore a cella di carico. Ad oggi, invece, posseggo un ninja 1000 su cui, sotto consiglio di un amico, ho montato un kit cambio elettronico della IRC e, precisamente l' "SG-RACE CUT" con centralina autonoma di gestione. Il sensore ? sempre a cella di carico e, permette di essere impostato sia in compressione che in trazione. Per il settaggio dei tempi ? possibile impostare la modalit? "auto" in modo tale che la cambiata sia pi? o meno rapida in base al numero dei giri motore. Una volta montato e settato (3 minuti esatti di orologio) nn ho pi? toccato nulla...il cambio ? estremamente preciso e veloce con sfollate praticamente inesistenti. Funziona moolto meglio del translogic qs2 che avevo sul cbr. Montaggio semplicissimo e plug and play sulle bonine d'accensione; servizio post vendita efficiente e specialmente Gianni ? una persona squisita e competente !!

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                            #28
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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Abbiamo quello di Peppo sulla Kawa 2009...in abbinamento alla centralina racing, sempre fatta da Peppo.
                              Ebbene, ? pi? veloce di quello a "cella di carico" della S1000RR
                              Io non avrei dubbi...
                              Quello originale della bmw non e' a cella di carico.

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                                #30
                                Se dobbiamo mettere di lato le cifre e abbiamo intenzione di comprare il TOP. Beh, nn ci sono storie...

                                Translogic Systems - World leader of electronic transmission shifting technology

                                a mio avviso l'azienda ? leader nel settore dei cambi elettronici e cruscotti digitali...certo si parla di spendere 500 euro per un cambio elettronico ma se uno vuole il massimo chiaramente c'? il prezzo da pagare !!

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