Ragazzi stavo valutando tra sensore cambio Bazzaz o Dynojet ma guardando su ebay ci sono 1000 altre marche..... quale credete sia il migliore da associare ad una ecu racing????
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quale sarebbe il sensore cambio migliore????
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Tra quelli switch forse quello di peppo pu? essere uno dei migliori ma in assoluto secondo me i migliori rimangono quelli a cella di carico (sempre che la centralina possa supportarlo), tra i vari a cella di carico a buon prezzo c'? l'IRC che non solo ? molto valido ma anche molto piccolo e facile da sistemare.
I vantaggi di una cella di carico rispetto a un tradizionale switch sono il fatto che pu? essere reversibile e quindi funzionare indipendentemente sia come cambio tradizionale che rovesciato, e magari come l'ultima moda del doppio utilizzo scalata e salita di marcia, inoltre sono molto ma molto pi? rigidi e non danno nessun gioco sull'asta del cambio rendendo pi? preciso il meccanismo con meno giochi.
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Originally posted by kekko#1 View PostRagazzi stavo valutando tra sensore cambio Bazzaz o Dynojet ma guardando su ebay ci sono 1000 altre marche..... quale credete sia il migliore da associare ad una ecu racing????
Quello di Russo non ne sono sicuro ma credo che siano interruttori.
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Quello di peppo mai visto e mai provato :O sarei curioso....ma giustamente anche io mi chiedo ? un interruttore tipo bazzaz o dynojet??? E cmq usando il cambio rovesciato quello di peppo funziona??
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L'ho gi? scritto il sensore Peppo ? uno switch come dinojet, accossato, Sp e tanti altri, funziona solo in trazione o solo in compressione, per ogni funzione bisogna prendere quello specifico come tanti altri (poi rovesciato o meno dipende dal leveraggio usato dalla moto su cui si monta.
Come tutti quelli switch da gioco sull'asta (forse l'unico che non lo da ? il dinojet) si regola la forza di intervento con una contromolla, nelle celle di carico invece questa si regola attraverso la soglia di millivolt inviata alla centralina.
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Abbiamo quello di Peppo sulla Kawa 2009...in abbinamento alla centralina racing, sempre fatta da Peppo.
Ebbene, ? pi? veloce di quello a "cella di carico" della S1000RR
Io non avrei dubbi...
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