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Impianto frenante 636 vs 600

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    #1

    Impianto frenante 636 vs 600

    Allora ragazzi...ho sempre girato con il 600...e dopo diversi tentativi sulle pastiglie mi sono convinto che il miglior compresso erano quelle originali.
    Strano ma vero.
    Usate con dischi e pompa originale...e tubazioni aftermarket con olio sbf600.
    Usura regolare...frenata potente..ecc
    Uso contestualmente il 636...che trovo meglio su una pista corta come binetto...per la sua coppia ai medi superiore al 600...e il suo dtc
    Sul banco con un completo Arrow e una pwcV mappata..ha tirato fuori ben 119cv
    Ma ha un problema
    Stessa pompa e tubazioni...ma monta di serie dischi da 310 al posto dei 300 e pinze diverse dal 600....ma non frena tanto come il 600 e consuma le pastiglie a gogo
    Con le originali....dopo i 1000 km su strada...ne ha fatti solo altri 500 in pistasostituite con delle dualcarbon nuove....ne ha fatti solo 800 in pista
    Quindi frena peggio e consuma molto
    Pensavo di cambiare e passare alle z04...potrebbe essere un vantaggio o mi consigliate di fare altro?
    Parola agli esperti

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    #2
    zcco della did



    Descrizione
    ZCOO : Le Pastiglie Racing che Durano e Frenano!!!
    L?usura eccezionalmente limitata, rende queste pastiglie particolarmente indicate per le gare di durata come la 8 ore di Suzuka, dove queste pastiglie si sono distinte per essere le uniche a non essere state sostituite per tutta la gara.
    Le pastiglie freno ZCOO in ceramica sinterizzata sono state sviluppate esclusivamente per dischi in acciaio ed utilizzo racing in circuito.
    Assicurano un?alta qualit? di prestazioni in frenata ed una bassa abrasione del disco.
    La potenza frenante di queste pastiglie ? elevatissima e rappresenta un nuovo concetto di ?frenare? rispetto ai materiali d?attrito utilizzati finora.
    Le pastiglie ZCOO vengono sottoposte a numerosi controlli qualit? durante la produzione che ne fanno un prodotto unico in termini di standard qualitativo e prestazioni.
    Utilizzo Asciutto e Bagnato.
    Due mescole disponibili, entrambe compatibili con tutti i dischi in acciaio:
    EX: si utilizzano in competizioni tradizionali (gare non endurance) , garantiscono un effetto frenante costante durante tutto l'arco della frenata.
    E' la mescola scelta da chi predilige una frenata modulabile (pi? forza eserciti sulla leva pi? grip ottieni).
    EX-C: si utilizzano in gare endurance, garantiscono un grip pi? elevato nella prima parte della frenata (sono pi? pronte e pi? aggressive ma anche meno modulabili delle EX-C), durata doppia se utilizzate con dischi wave.
    Da Provare.
    FAQ: D: Non ho i dischi Wave posso usare le pastigle EX-C ? R: Si certamente entrambe le mescole sono compatibili con qualsiasi disco in acciaio, la mescola EX-C se utilizzata in abbinamento a disco wave garantisce una durata maggiore rispetto ad un disco circolare tradizionale.



    Supporto Tecnico - Domande e Risposte su questo Prodotto
    Domanda: Ma se le ZCOO DID per dischi standard vengono usate anche su dischi wave a che problema si va incontro dato che ce ne sono di due versioni? Vi faccio questa domanda perch? ho delle ZCOO usate ancora al 90% per dischi standard in acciaio e li vorrei mettere sui dischi braking wave sempre in acciao! Forse si usurano + velocemente?
    25/06/2007
    Risposta: Nessun Problema, la versione per disco Standard ? solo meno aggressiva della versione per disco wave.
    Domanda: sarei interessato ad acquistare queste pastiglie per montarle su dischi standard ma chiedevo spiegazione a riguardo della sigla T001 - T002 - T003 ecc ecc .grazie
    06/07/2009
    Risposta: La forma della pastiglia e quindi la moto sulla quale si applicano. Se filtri il sito per la tua moto ti appaiono solo quelle per la tua moto
    Domanda: Ma le pastiglie ZX-C pi? aggressiva va bene anche per il disco standard? Sono pastiglie rumorose?Grazie
    01/12/2011
    Risposta: Certo che va bene anche sul disco standard. Non sono rumorose .
    Domanda: salve,possiedo una yamaha r6 2006,uso solo pista,e ho sempre usato le pastiglie zcoo su dischi Braking wawe,pero' ho sentito da un meccanico che se usate su dischi originali yamaha,ottengo maggior frenata risaltando piu'performance dai dischi originali !!! voi cosa dite a riguardo??? grazie !
    07/07/2012
    Risposta: Ver classificato la mescola pi? pronta della ZCOO come una mescola per dischi wave ? una trovata pubblicitaria di un mio amico che ora non lavora pi? per ZCOO, la ralt? ? che le pastiglie ZCOO sono delle pastiglie molto performanti su tutti i dischi.
    Domanda: Salve, vorrei sapere quali pastiglie sono meglio per me (EX o EX-C?). Vado solo in pista e in un cerchio anteriore monto i dischi wave, mentre nell'altro (2? cerchio) uso dischi normali. Grazie.
    13/10/2013
    Risposta: Sono quelle con cui ti trovi meglio, la differenza non la fa il tipo di disco su cui le andrai a montare ma se ti piacciono pi? o meno modulabili.
    Domanda: Buongiorno,il prezzo indicato ? riferito a una sola coppia o ? implicito che si riferisce al kit per i 2 dischi anteriori?GrazieCordialmente Marco Ratta
    23/11/2013
    Risposta: E' esplicito che ? per 1 disco e non per due dischi, scriviamo infatti che si riferisce ad 1 coppia per 1 disco . Solo nei ricambi auto si parla dei due dischi sempre, mentre nei ricambi moto si parla sempre al singolare ovvero per 1 disco.
    Domanda: Posseggo una Honda Cbr1000 '08, nell'impianto freni ho sostituito solo i tubi originali con quelli metallici. Dopo pochi giri di pista per? si allunga la frenata. E' possibile montare le pastiglie ZCOO-EX su dischi originali per utilizzo strada-pista? Nn rischio di stortare i dischi?Grazie Sergio
    06/01/2014
    Risposta: Le puoi montare senza problemi, ma devi anche sostituire il Liquido Freni, consiglio un Super Dot 4 .
    Domanda: Buonasera, possiedo un gsx r k5 con pinze discacciati 4 pistoncini, queste pastiglie si adattano alle mie pinze?grazie mille
    04/06/2014
    Risposta: Non vendiamo pinze Discacciati di conseguenza non sappiamo quali pastiglie montano.
    Nuova domanda
    Le domande e le risposte che trovi in questo spazio si riferiscono solo alla natura di questo prodotto, ad esempio come funziona, se ? utile, etc etc; domande su altri prodotti devono essere inserite sulle pagine relative.
    Ci scusiamo se non riusciremo a rispondere a domande non pertinenti in quanto cerchiamo di privilegiare domande che non abbiano effetivamente una risposta e che siano d'interesse generale.
    Last edited by DAXENOX; 29-11-14, 18:57.

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      #3
      Per me le Z04 non si battono, non ci sono pastiglie all'altezza, ZCOO ci si avvicinano per la durata ma come grip e costanza a caldo le Z04 rimangono il top, se invece volete qualcosa che si avvicina molto alle Z04 ma pi? modulabili e meno aggressive allora andate su Z01 che sono quelle da endurance e durano una vita....

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        #4
        Non riesco a trovare codici ne x una nr x altra menzionata
        e su internet indicano erroneamente per zx6r/636 2013...ma sono diverse tra le due moto
        Le pinze sono diverse.....e pure i dischi
        sar? questo il motivo che frena di meno?

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          #5
          confermo sulla bonta e durata delle z04...a freddo frenano bene..a caldo ti cappotto
          l'unica cosa ? che non so se fai un buon lavoro a montarle sui dischi originali..
          rimangono cmq pasticche racing e sinterizzate.....e per esperienza sia personale che quello che ho visto coi miei occhi su tante moto le uniche sinterizzate che vanno con zero problemi su dischi originali sono le pasticche originali
          ? facile curvarli i dischi originali con le sinterizzate racing...difatti in pista a chi mi chiede un consiglio sulle pasticche da usare con dischi originali io consiglio non le sinterizzate ma le organiche....RC di brembo o dual sinter di SBS...costano il giusto e mangiano il disco non lo surriscaldano..a freddo non frenano a caldo frenan fortissimo
          Last edited by bosco_RR; 30-11-14, 13:20.

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            confermo sulla bonta e durata delle z04...a freddo frenano bene..a caldo ti cappotto
            l'unica cosa ? che non so se fai un buon lavoro a montarle sui dischi originali..
            rimangono cmq pasticche racing e sinterizzate.....e per esperienza sia personale che quello che ho visto coi miei occhi su tante moto le uniche sinterizzate che vanno con zero problemi su dischi originali sono le pasticche originali
            ? facile curvarli i dischi originali con le sinterizzate racing...difatti in pista a chi mi chiede un consiglio sulle pasticche da usare con dischi originali io consiglio non le sinterizzate ma le organiche....RC di brembo o dual sinter di SBS...costano il giusto e mangiano il disco non lo surriscaldano..a freddo non frenano a caldo frenan fortissimo
            Sono almeno 4 anni che le faccio usare su dischi originali e racing di tutte le case (o quasi) Kawaski, Honda, Yamaha e ducati, zero problemi su tutti i dischi originali e naturalmente sui racing......

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              #7
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Non riesco a trovare codici ne x una nr x altra menzionata
              e su internet indicano erroneamente per zx6r/636 2013...ma sono diverse tra le due moto
              Le pinze sono diverse.....e pure i dischi
              sar? questo il motivo che frena di meno?
              Se non vado errato le pinze del nuovo 636 sono monoblocco e le pastiglie sono 2 anzich? 4, mi sembra strano che frenino meno di quelle del 600....

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                #8
                Originally posted by marcmoto View Post
                Se non vado errato le pinze del nuovo 636 sono monoblocco e le pastiglie sono 2 anzich? 4, mi sembra strano che frenino meno di quelle del 600....

                Ed ? questo il problema
                Frena meno e consuma di pi? le pastiglie
                E oltre la scelta della pastiglia....vorrei sapere il perch? di tutto cio

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                  #9
                  Originally posted by sparpi74 View Post

                  Ed ? questo il problema
                  Frena meno e consuma di pi? le pastiglie
                  E oltre la scelta della pastiglia....vorrei sapere il perch? di tutto cio
                  Alza la ruota e controlla che anche a vuoto la ruota non risulti frenata, poi controlla anche di non aver messo troppo liquido nella vaschetta, se necessario togline un poco, la membrana sopra il liquido freni non deve risultare rigonfia verso l'esterno altrimenti fa da molla spingendo il liquido freni contro i pistoni e quella lieve spinta usura le pastiglie anche quando non freni.

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                    #10
                    Originally posted by marcmoto View Post
                    Alza la ruota e controlla che anche a vuoto la ruota non risulti frenata, poi controlla anche di non aver messo troppo liquido nella vaschetta, se necessario togline un poco, la membrana sopra il liquido freni non deve risultare rigonfia verso l'esterno altrimenti fa da molla spingendo il liquido freni contro i pistoni e quella lieve spinta usura le pastiglie anche quando non freni.
                    Ok far? questi controlli.
                    come olio uso il motul rbf600...che nn mi ha mai dato problemi...ritieni che vada bene o mi consigli altro marca e tipo?

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                      #11
                      Originally posted by sparpi74 View Post
                      Ok far? questi controlli.
                      come olio uso il motul rbf600...che nn mi ha mai dato problemi...ritieni che vada bene o mi consigli altro marca e tipo?
                      E' ottimo e puoi continuare a usarlo e del resto i sintomi che hai espresso non sono quelli tipici di problemi con l'olio freni....

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                        #12
                        aggiornamento
                        sul catalogo brembo esistono le pastiglie per il 636 tranne nella mescola z04
                        Guardando lo spaccato si evince che sia la stessa pastiglia del cbr600rr 2005..per la quale non esiste nemmeno la z04
                        Pertanto sono stato costretto a prendere le zcoo del cbr che vanno bene per il 636
                        E al momento l'unica mescola utilizzabile su questa moto

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                          #13
                          Originally posted by sparpi74 View Post
                          aggiornamento
                          sul catalogo brembo esistono le pastiglie per il 636 tranne nella mescola z04
                          Guardando lo spaccato si evince che sia la stessa pastiglia del cbr600rr 2005..per la quale non esiste nemmeno la z04
                          Pertanto sono stato costretto a prendere le zcoo del cbr che vanno bene per il 636
                          E al momento l'unica mescola utilizzabile su questa moto
                          Sicuro?
                          Brembo Racing Z04 - M488Z04 Pastiglie Freno Mescola per Pinze Honda CBR 600 RR 2005 CBR 1000 RR 2

                          Pastiglie (pasticche) freno anteriori (made by Brembo Racing - Italy) / RED Racing Parts

                          PASTICCHE Z04 PASTIGLIE ANTERIORI BREMBO HONDA CBR 600 RR 05-06 | WRS

                          Codice brembo m488z04

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                            #14
                            E di sicuro una cbr 600...avr? sbagliato anno...ma sono certo di aver visto bene sul catalogo
                            nn appena vado al box...leggo bene sulla confezione

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                              #15
                              Allora...
                              le pastiglie del 636
                              Montano su
                              vtr1000sp1
                              Cbr 954
                              Cbr 900 rr 98
                              Cbr 600 f41

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