Ebbene si,
finalmente dopo quasi 6 mesi di stop sono riuscito a rimettere il culetto in sella e riassaggiare l'asfalto dei circuiti, direi che ne avevo quasi dimenticato il sapore!
Il circuito che mi ha dato il bentornato ? stato proprio quello di Misano, giornata calda anche se con un po' di vento che cmq ? stata migliore delle aspettative dato le previsioni che davano ampio rischio di piogge!
LA moto grazie anche all'aiuto del Team era prontissima, perfetta, il problema ero solo io, come avrei reagito dopo tutto questo tempo di inattivit? in sella ad una moto con un assetto ed un'erogazione assolutamente nuova!
Risultato? Nonostante non ho fatto un filo di palestra da 3 mesi ho retto ben 7 turni da 9 giri cadauno! (4 mattutini e 3 pomeridiani!) Ovviamente in alcuni la stanchezza a gravato molto sulla concentrazione ma non ? stata l'unica cosa che ha viziato la prestazione! Sono saltate fuori noie tecniche una dietro l'altra! Ho incominciato con una staccata al tramonto in cui mi sono trovato la leva del freno a pacco, parlo di una POMPA RADIALE BREMBO e tubi in treccia!Ok non so' come ci fosse aria ma cmq ho dovuto rispurgare l'impianto! Seconda noia, dopo 3 turni gomme da buttare, mono di serie lavora male nonostante diversi tentativi di settings e via gomma a sx strappata,troppo per rischiare anche solo un altro turno!
Nel pomeriggio staccata violenta alla quercia, moto di traverso troppo nonostante il solito 4a - 2a ma mi salvo, faccio un giro e riesco perche' sento la moto che incomincia a frenare poco (penso subito che sia rientrata dell'aria) .... guarda un po' che ha ceduto un paraolio della forcella sx! niente finito olio sul disco e pasticche dei freni da sostituire! Non siamo ai livelli della Pampa ma anche con me ci si ? impegnata di brutto!
Cmq sia per essere il rientro dopo tutto questo tempo con una moto nuova su un circuito su cui ho girato solo 1 volta precedentemente col 1000 e una col 600 posso ritenermi soddisfatto, passo continuo 1'51 con best lap di 1'49 alto. C'? molto da migliorare ma in compenso so' da dove partire: le linee con il mille sono molto differenti da quelle che si seguono con le 600, mezza giornata ho girato con le linee dolci che facevo col 600 e in 2/3 volte h orischiato di fare dei bei numeri da circo!!!!!
PS. 177cv son davvero tanti da gestire, necessitano tanto allenamento anche fisico
finalmente dopo quasi 6 mesi di stop sono riuscito a rimettere il culetto in sella e riassaggiare l'asfalto dei circuiti, direi che ne avevo quasi dimenticato il sapore!
Il circuito che mi ha dato il bentornato ? stato proprio quello di Misano, giornata calda anche se con un po' di vento che cmq ? stata migliore delle aspettative dato le previsioni che davano ampio rischio di piogge!
LA moto grazie anche all'aiuto del Team era prontissima, perfetta, il problema ero solo io, come avrei reagito dopo tutto questo tempo di inattivit? in sella ad una moto con un assetto ed un'erogazione assolutamente nuova!
Risultato? Nonostante non ho fatto un filo di palestra da 3 mesi ho retto ben 7 turni da 9 giri cadauno! (4 mattutini e 3 pomeridiani!) Ovviamente in alcuni la stanchezza a gravato molto sulla concentrazione ma non ? stata l'unica cosa che ha viziato la prestazione! Sono saltate fuori noie tecniche una dietro l'altra! Ho incominciato con una staccata al tramonto in cui mi sono trovato la leva del freno a pacco, parlo di una POMPA RADIALE BREMBO e tubi in treccia!Ok non so' come ci fosse aria ma cmq ho dovuto rispurgare l'impianto! Seconda noia, dopo 3 turni gomme da buttare, mono di serie lavora male nonostante diversi tentativi di settings e via gomma a sx strappata,troppo per rischiare anche solo un altro turno!
Nel pomeriggio staccata violenta alla quercia, moto di traverso troppo nonostante il solito 4a - 2a ma mi salvo, faccio un giro e riesco perche' sento la moto che incomincia a frenare poco (penso subito che sia rientrata dell'aria) .... guarda un po' che ha ceduto un paraolio della forcella sx! niente finito olio sul disco e pasticche dei freni da sostituire! Non siamo ai livelli della Pampa ma anche con me ci si ? impegnata di brutto!
Cmq sia per essere il rientro dopo tutto questo tempo con una moto nuova su un circuito su cui ho girato solo 1 volta precedentemente col 1000 e una col 600 posso ritenermi soddisfatto, passo continuo 1'51 con best lap di 1'49 alto. C'? molto da migliorare ma in compenso so' da dove partire: le linee con il mille sono molto differenti da quelle che si seguono con le 600, mezza giornata ho girato con le linee dolci che facevo col 600 e in 2/3 volte h orischiato di fare dei bei numeri da circo!!!!!
PS. 177cv son davvero tanti da gestire, necessitano tanto allenamento anche fisico
Comment