Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rientro in pista:mamma che fatica!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rientro in pista:mamma che fatica!

    Ebbene si,
    finalmente dopo quasi 6 mesi di stop sono riuscito a rimettere il culetto in sella e riassaggiare l'asfalto dei circuiti, direi che ne avevo quasi dimenticato il sapore!
    Il circuito che mi ha dato il bentornato ? stato proprio quello di Misano, giornata calda anche se con un po' di vento che cmq ? stata migliore delle aspettative dato le previsioni che davano ampio rischio di piogge!
    LA moto grazie anche all'aiuto del Team era prontissima, perfetta, il problema ero solo io, come avrei reagito dopo tutto questo tempo di inattivit? in sella ad una moto con un assetto ed un'erogazione assolutamente nuova!
    Risultato? Nonostante non ho fatto un filo di palestra da 3 mesi ho retto ben 7 turni da 9 giri cadauno! (4 mattutini e 3 pomeridiani!) Ovviamente in alcuni la stanchezza a gravato molto sulla concentrazione ma non ? stata l'unica cosa che ha viziato la prestazione! Sono saltate fuori noie tecniche una dietro l'altra! Ho incominciato con una staccata al tramonto in cui mi sono trovato la leva del freno a pacco, parlo di una POMPA RADIALE BREMBO e tubi in treccia!Ok non so' come ci fosse aria ma cmq ho dovuto rispurgare l'impianto! Seconda noia, dopo 3 turni gomme da buttare, mono di serie lavora male nonostante diversi tentativi di settings e via gomma a sx strappata,troppo per rischiare anche solo un altro turno!
    Nel pomeriggio staccata violenta alla quercia, moto di traverso troppo nonostante il solito 4a - 2a ma mi salvo, faccio un giro e riesco perche' sento la moto che incomincia a frenare poco (penso subito che sia rientrata dell'aria) .... guarda un po' che ha ceduto un paraolio della forcella sx! niente finito olio sul disco e pasticche dei freni da sostituire! Non siamo ai livelli della Pampa ma anche con me ci si ? impegnata di brutto!
    Cmq sia per essere il rientro dopo tutto questo tempo con una moto nuova su un circuito su cui ho girato solo 1 volta precedentemente col 1000 e una col 600 posso ritenermi soddisfatto, passo continuo 1'51 con best lap di 1'49 alto. C'? molto da migliorare ma in compenso so' da dove partire: le linee con il mille sono molto differenti da quelle che si seguono con le 600, mezza giornata ho girato con le linee dolci che facevo col 600 e in 2/3 volte h orischiato di fare dei bei numeri da circo!!!!!
    PS. 177cv son davvero tanti da gestire, necessitano tanto allenamento anche fisico


  • Font Size
    #2
    bella MahOri ! complimenti per la moto
    combattere contro 180 cavalli ? una sfida persa in partenza, trattali bene e dagli del gran gas

    Comment


    • Font Size
      #3
      complimenti per l'inizio di stagione...

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma tutti con la radiale a pacco????
        Mi fate passare la voglia
        Bella piega!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: rientro in pista:mamma che fatica!

          Originally posted by MahOrI
          PS. 177cv son davvero tanti da gestire, necessitano tanto allenamento anche fisico

          In effetti la potenza e l'erogazione della kawa la rendono molto faticosa da gestire sia mentalmente che fisicamente...(l'ultima volta a Magione mi ha distrutto)figurarsi con la moto kittata come la tua...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by omarsmanetto
            ma tutti con la radiale a pacco????
            Mi fate passare la voglia
            Bella piega!
            A me non? mai venuta...

            Dai Mahori la prox sarai piu' in forma!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarsmanetto
              ma tutti con la radiale a pacco????
              Mi fate passare la voglia
              Bella piega!
              La radiale a pacco ? arrivata perche' avevo svariata aria nella parte bassa dell'impianto.... praticament dallo spurgo sopra le pinze! Fidati le pompe Brembo sono perfette!
              Aggiornamento, come si ? rotto il paraolio? una sassata sullo stelo, lo ha intaccato e il paraolio scorrendo su e giu' si ? rovinato e ha iniziato a perdere! che fortuna ?? quindi ho dovuto lucidare quel punto dello stelo nonostante il trattamento DLC

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh complimenti
                  con tutta sta sfiga mi sembri CMQ sereno

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche la mia prima uscuita ? stata un macello...mal comune mezzo gaudio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11

                      Ciao MahOri, Ti ho seguito in pista dal muretto, ti confesso che mi hai fatto rivivere un po' nostalgicamente la passata stagione. .

                      Complimenti per la guida, pulita e redditizia, bravo! Il millone ? una brutta bestia ma basta un po' di buon senso.

                      Bella giornata in pista con pochi piloti, Luca ha perfino potuto provare un treno di gomme da qualifica (SC0) senza traffico .

                      Ciao ciao, alla prox

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho parlato con Luca, ho saputo cosa ha tirato fuori con quella gomma!
                        eheh, devo impararare a fare linee meno rotonde e nonostante le sospensioni quasi di serie posso recuperare alcuni secondi che perdo quando sono alla corda con il gas ancora parzializzato!
                        Non vedo l'ora di fare i prossimi test a Magione!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X