Chiedo aiuto: ho montato a inizio stagione sulla mia Kawa 600 la suddetta frizione.
In passato l'avevo gi? montata sulla Suzuki 750 con la quale mi ero trovato divinamente.
Mentre sulla Kawa non riesco a venire a capo con il freno motore:
mi ? stata consegnata con la molla secondaria da 60, ma alla 1a prova avevo subito rilevato la quasi assenza del freno motore.
In genere con molle basse tipo 30-40 si annulla quasi del tutto il freno in rilascio.
Premetto che a me piace avere la moto neutra in frenata, ma al momento entro in curva che il motore ancora non ha "attaccato".
Dopo essermi consultato con il mio meccanico (che ha 3 moto uguali che segue col suo team) abbiamo deciso di montare una molla secondaria da 70, ma la situazione ? rimasta praticamente lo stessa.
2 settimane fa ho smontato la frizione STM e ho fatto una prova rimontando l'originale smontando un petalo interno.
Bocciata anche questa soluzione, la moto ha fin troppo freno motore che mi pianto in frenata.
Di default, se non si specifica niente al momento dell'ordine, la STM viene consegnata con molla secondaria da 50.
Io vorrei avere la moto neutra nei primi metri di frenata, per poi al momento dell'inserimento in curva avere il motore in tiro normalmente.
STM dice che con molle sempre pi? dure si ha pi? freno motore, mentre con quelle basse si ha l'effetto 2tempistico.
Il range delle molle secondarie va da 30 a 80.
Sapete darmi un riscontro?
Grazie!!!
In passato l'avevo gi? montata sulla Suzuki 750 con la quale mi ero trovato divinamente.
Mentre sulla Kawa non riesco a venire a capo con il freno motore:
mi ? stata consegnata con la molla secondaria da 60, ma alla 1a prova avevo subito rilevato la quasi assenza del freno motore.
In genere con molle basse tipo 30-40 si annulla quasi del tutto il freno in rilascio.
Premetto che a me piace avere la moto neutra in frenata, ma al momento entro in curva che il motore ancora non ha "attaccato".
Dopo essermi consultato con il mio meccanico (che ha 3 moto uguali che segue col suo team) abbiamo deciso di montare una molla secondaria da 70, ma la situazione ? rimasta praticamente lo stessa.
2 settimane fa ho smontato la frizione STM e ho fatto una prova rimontando l'originale smontando un petalo interno.
Bocciata anche questa soluzione, la moto ha fin troppo freno motore che mi pianto in frenata.
Di default, se non si specifica niente al momento dell'ordine, la STM viene consegnata con molla secondaria da 50.
Io vorrei avere la moto neutra nei primi metri di frenata, per poi al momento dell'inserimento in curva avere il motore in tiro normalmente.
STM dice che con molle sempre pi? dure si ha pi? freno motore, mentre con quelle basse si ha l'effetto 2tempistico.
Il range delle molle secondarie va da 30 a 80.
Sapete darmi un riscontro?
Grazie!!!
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