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pensieri su motori kawa...

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    #1

    pensieri su motori kawa...

    ciao a tutti, come sapete sono appena passato al 1000 e sto leggendo un po di post su queste moto visto che nn ne so tanto....la cosa che mi lascia perplesso ? la continua ricerca dei cavalli...ora vi spiego il mio pensiero.
    una moto messa gi? bene senza aprire il motore come la mia avr? circa 180 cv. venendo dal 600 uso ancora i controlli abbastanza invasivi e spesso anzi sempre mi taglia la potenza. Poi leggo qui su ddg che tutti vogliono dare una "pompatina" al motore o gente che gira in 2.05 al mugello che fa il motore e cambia addirittura le cam...ora mi chiedo, girate con moto che tagliano potenza a tutti i regimi, che ve ne fate di altri cavalli? sapete quanto pu? essere il limite di queste moto anche con motore originale? secondo me ? impressionante, basti pensare che nel mondiale stock savadori gira in 40 netto di passo con sc2!!!
    io fossi in voi i 2000/3000? del motore gli spenderei in gomme e pista e magari farei un po di gare, l? si che cali con i tempi! a seguire gli altri piloti ? l'unico modo per calare con il cronometro, se no ? inutile spendere soldi nel motore e si ? piantati nelle curve che le 125 sp ci fanno la barba!
    io penso che in pochi qui riescono a sfruttare un motore con 180 cv! quindi meno seghe e pi? gas! prima di girare in 55-56 al mugello o 41-42 a misano fate come me, usate il motore standard!

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    #2
    Ehh... Concordo

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      #3
      Mi segno

      Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
      Last edited by DAXENOX; 20-10-14, 20:48.

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        #4
        Indubbiamente ha ragione....

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          #5
          ................non c'? altro da aggiungere!

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            #6
            Originally posted by 55ste55 View Post
            basti pensare che nel mondiale stock savadori gira in 40 netto di passo con sc2!!!
            io fossi in voi i 2000/3000? del motore
            Si bel discorso come fingere di credere che il motore stock di Savadori sia tale e quale al motore di serie che hai tu, e che non siano stati spesi quei soldi proprio per lasciarlo stock ma che ? stock nei limiti del regolamento e non rispetto all'originale.
            Metti una stock mondiale sul banco e poi ti accorgerai che ha almeno 8/10 cv pi? della tua e soprattutto con una curva di erogazione molto pi? favorevole che aiuta guarda caso proprio in uscita dalle curve.

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              #7
              infatti ho detto finch? non giro in 41-42 il motore resta cos?...savadori gira dal 39 alto al 40 basso in gara...e in qualifica addirittura 38.9 mi sembra...sotto certi tempi ha un senso...prima no!

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                #8
                Originally posted by marcmoto View Post
                Si bel discorso come fingere di credere che il motore stock di Savadori sia tale e quale al motore di serie che hai tu, e che non siano stati spesi quei soldi proprio per lasciarlo stock ma che ? stock nei limiti del regolamento e non rispetto all'originale.
                Metti una stock mondiale sul banco e poi ti accorgerai che ha almeno 8/10 cv pi? della tua e soprattutto con una curva di erogazione molto pi? favorevole che aiuta guarda caso proprio in uscita dalle curve.
                Che serve a girare in 2.05 ?

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                  #9
                  Originally posted by 55ste55 View Post
                  infatti ho detto finch? non giro in 41-42 il motore resta cos?...savadori gira dal 39 alto al 40 basso in gara...e in qualifica addirittura 38.9 mi sembra...sotto certi tempi ha un senso...prima no!
                  Appunto

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                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Che serve a girare in 2.05 ?
                    Di sicuro il motore non fa il pilota ma dire che Savadori riesce a fare quei tempi con un motore completamente originale ? un'eresia.

                    IL motore se ben messo non regala 15 secondi a nessun pilota ma almeno al mugello un paio a tutti si!!!

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                      #11
                      Originally posted by marcmoto View Post
                      Di sicuro il motore non fa il pilota ma dire che Savadori riesce a fare quei tempi con un motore completamente originale ? un'eresia.

                      IL motore se ben messo non regala 15 secondi a nessun pilota ma almeno al mugello un paio a tutti si!!!
                      ma ho detto che si fanno certi tempi senza metter mano al motore?
                      sicuro che certi tempi no vengono ma cosa te ne fai se giri in 2.05 al mugello?
                      invece di spendere 3000? nel motore spendi 300? x iscrizione alla gara giri con altri del tuo livello e a fine week end hai fatto 2.02...ecco 3 sec con 300?
                      non ? proprio cos? matematico ma spero che capite il senso del mio pensiero.
                      secondo me marcmoto vede le cose come un preparatore che giustamente deve preparare pi? motori possibile io vedo le cose da ex discreto pilota che sono sempre andato discretamente forte con motori messe giu bene ma mai supersport super turbo. ho sempre pensato che ? il pilota a far la differenza non il motore!

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                        #12
                        Originally posted by 55ste55 View Post
                        ma ho detto che si fanno certi tempi senza metter mano al motore?
                        sicuro che certi tempi no vengono ma cosa te ne fai se giri in 2.05 al mugello?
                        invece di spendere 3000€ nel motore spendi 300€ x iscrizione alla gara giri con altri del tuo livello e a fine week end hai fatto 2.02...ecco 3 sec con 300€
                        non ? proprio cos? matematico ma spero che capite il senso del mio pensiero.
                        secondo me marcmoto vede le cose come un preparatore che giustamente deve preparare pi? motori possibile io vedo le cose da ex discreto pilota che sono sempre andato discretamente forte con motori messe giu bene ma mai supersport super turbo. ho sempre pensato che ? il pilota a far la differenza non il motore!
                        Vedi il problema ? che non siamo tutti piloti e anche se ci mettiamo tanto impegno per tanti motivi diversi non tutti riescono a superare certi limiti e un motore pu? aiutare a parit? di capacit? di guida a superare l'altro che ? pari a te o gi? di li, non credo che ci sia nulla di male in questo se si hanno le disponibilit? economiche, certo che se ci si deve indebitare per farlo allora non ? la migliore scelta ma potendolo fare l'unico che si pu? arrabbiare ? quello che superi solo grazie al tuo motore....

                        io la vedo come uno che se un pilota ? scarso lo sar? anche con un supermotore, ma lo sar? meno del suo amico scarso come lui, tanto tutti quelli pi? bravi lo supereranno anche senza motore preparato

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                          #13
                          mmm...in effetti non ci avevo mai pensato al tuo punto di vista...so solo che facendo gare a tutti i livelli impari da chi va 2 decimi pi? forte, poi vai come lui e poi impari da chi va mezzo secondo pi? forte e lo raggiungi e poi vai avanti avanti ecc...sicuro non diventi valentino, per? si cala tanto seguendo gli altri, e a parere mio di pi? che a far dei motori finche non si ? ad un ottimo livello...magari poi sbaglio...xo la penso cosi

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                            #14
                            Originally posted by 55ste55 View Post
                            mmm...in effetti non ci avevo mai pensato al tuo punto di vista...so solo che facendo gare a tutti i livelli impari da chi va 2 decimi pi? forte, poi vai come lui e poi impari da chi va mezzo secondo pi? forte e lo raggiungi e poi vai avanti avanti ecc...sicuro non diventi valentino, per? si cala tanto seguendo gli altri, e a parere mio di pi? che a far dei motori finche non si ? ad un ottimo livello...magari poi sbaglio...xo la penso cosi
                            La vita ? bella perch? ? varia e non siamo tutti uguali (e per fortuna) e se ? vero che facendo gare si impara e si migliora costantemente ? vero anche che questo non vale per tutti nella stessa misura e quindi c'? chi velocemente arriva a migliorare parecchi secondi e chi non lo fa neanche dopo 4 anni di gare e continua solo per passione (e ne ho visti te lo assicuro) non certo perch? pensa di diventare un nuovo pilota da mondiale, fintanto che ci si rende conto delle proprie attitudini e potenzialit? e non si spera di diventare chiss? chi ma solo di migliorare se stessi va bene tutto sia avere una moto completamente originale sia una SBK basta poterselo permettere.....

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                              te ne fai che io con la mia zx-10r 08 non riesco a star dietro ai miei amici su s1000...

                              si parla solo di motore...di solito e' l'abbinamento motore elettronica che fa la differenza....

                              sul misto e lento a vallelunga se provi a stare dietro a una s1000 o una zx con le mani messe sopra da qualcuno esperto vedi la differenza di trazione...

                              parlare solo di cv e' fuori luogo

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