Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grande problema cavo ecu kawasaki zx10

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grande problema cavo ecu kawasaki zx10

    Ciao, ho un big problema in quel ***** di cavo di comunicazione tra pc e centralina.
    Ho installato tutto correttamente il pc mi dice che la porta usb ? attiva e i driver sono installati, ma quando faccio la procedura non comunica.
    Premetto ho l'impianto racing kawa e il cavetto russo
    ho provato a girare anche dei pin sulla spina visto che quello di russo ha tre fili e la spina del cablaggio ne ha 5, ma niente! ho anche scaricato la batteria ieri per tenere il quadro acceso e afuria di fare on-off
    cosa devo fare? brucio tutto?

  • Font Size
    #2
    leggi qui



    ? un problema sul cavo....devi invertire due fili

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gi? fatto ma ancora nulla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il problema che quando inserisco il cavo USB il pc nel pannello di controllo lo chiama FT232RUSBUART metre i driver e sul manuale c'? scritto che si dovrebbe chiamare CP210XUSB
        Vi risulta?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 55ste55 View Post
          Il problema che quando inserisco il cavo USB il pc nel pannello di controllo lo chiama FT232RUSBUART metre i driver e sul manuale c'? scritto che si dovrebbe chiamare CP210XUSB
          Vi risulta?
          Si FT232RUSBUART dovrebbe andar bene, anche a me salta fuori quella roba l?.
          Hai il cablaggio racing o hai fatto la modifica dell'originale? Nel secondo caso controlla le connessioni del connettore alla ecu, e ricorda che il terzo filo del connettore deve essere connesso a massa.....altre particolarit? non me ne vengono in mente

          Comment


          • Font Size
            #6
            Cablaggio kawa racing

            Comment


            • Font Size
              #7
              Peppo non usa i chip che si trovano nel cavo originale kawa quindi ? normale che non sia lo stesso. Putroppo Peppo a differenza di altri che costruiscono questo cavo interfaccia non usa neanche i connettori originali kawa che eviterebbero questo problema dei collegamenti rendendo tutto plug and play ed anche il cavo compatibile con tutti gli impianti racing kawasaki senza fare modifiche.
              Comunque sul connettore dell'impianto il filo nero con striscia gialla ? la massa, il rosa e l'arancione sono i due fili di comunicazione con l'Ecu. Una volta aver collegato bene almeno la massa i due fili del cavo (TX e RX) possono anche essere scambiati tra l'arancione e il rosa al limite non funziona e non succede nulla. Nel software kawa bisogna per? ogni volta andare a selezionare la porta com che sta utilizzando il cavo interfaccia, se la porta ? superiore a 8 il programma non la legge quindi bisogna forzare la scelta della porta com sul pc tra 1 e 8 e poi andare a replicare la scelta nel programma kawa, se non fate questo il cavo non funzioner? mai.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Risolto...dovevo solo abilitare la porta USB del pc

                Comment

                X
                Working...
                X