Magari tra un po....
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Pompatina motore zx10r 2013
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Ma parlando di numeri..
che costo ha (solo di motore) una preparazione alla Drone
che costo ha una preparazione alla Ninjaturtle?
costo di una preparazione intermedia?
Giusto per avere dei riferimenti. ( e anche per sognare un p? )
PS: Per solo motore intendo il solo intervento del motorista + tutti i ricambi necessari, ma escluso lo smontaggio e rimontaggio del blocco dal telaio e le rullate al banco per ri-mappare
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Fotografaro ufficiale
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Duecentocinquanta
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Originally posted by benjofactory View Postvendi un rene intanto
Io ho fatto la preparazione descritta da Marco dopo 7.7k km di pista con motore originale e ti posso dire che, considerando anche tutti i ricambi per la revisione e la lavorazione della testa, ho speso una cifra mollllto umana!
La differenza che c'? tra la mia moto e quella di Gianluca78, in tutto e per tutto simile alla mia ma con motore standard ? di appunto 8/9cv ruota (stesso banco, stesso giorno) su tutto l'arco d'erogazione, in particolare fra i 6 e gli8k rpm eravamo a +10, un incremento ai medi di tutto rispetto direi!
Per tornate sul tecnico poi, sullo stesso banco sono state rullate anche bmw di un certo prestigio con preparazione Stock ( leggasi BMW ex Andrea Di Vora) e hanno dato 1 cavallino in meno
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Originally posted by oberon View PostMarco,
che modifiche faresti per aumentare solo la coppia ai medi, per arrivare ad avere i medi di un BMW? (lasciando invariati cavalli e allungo).
Partendo dal motore originale ma con ecu racing e scarico, che costo avrebbe la modifica ?
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Originally posted by oberon View PostMa parlando di numeri..
che costo ha (solo di motore) una preparazione alla Drone
che costo ha una preparazione alla Ninjaturtle?
costo di una preparazione intermedia?
Giusto per avere dei riferimenti. ( e anche per sognare un p? )
PS: Per solo motore intendo il solo intervento del motorista + tutti i ricambi necessari, ma escluso lo smontaggio e rimontaggio del blocco dal telaio e le rullate al banco per ri-mappare
Per quello di Ninjaturtle invece il discorso ? diverso, oltre lo standard di una normale revisione totale e della mano d'opera aggiuntiva del motore di Drone c'? anche quella per preparare i condotti della testa con calchi e resine metalliche che vale circa 500 euro, c'? il lavoro dell'airbox e del corpo farfallato e c'? da comprare i pistoni, le bielle e gli assi a camme e si va oltre a quello di Drone di circa 5000 euro prendendo tutto nuovo di pacca, insomma sono bei soldini, ma purtroppo la potenza costa e che che se ne dica non si riesce ad aumentarla in maniera cospicua in economia.
Non so cosa tu intenda solo di motore in quanto per me il motore comincia dal condotto airbox e finisce nel terminale e passa anche per la centralina gestione motore, il motore ? tutto questo non fate mai l'errore di considerare i singoli componenti come capaci di regalare chiss? cosa, ? l'amalgama di tutto che da il risultato, io solitamente in una preparazione controllo anche le saldature interne di uno scarico e se necessario levo per quanto possibile le bave interne e faccio in modo che i singoli collettorini in acciao siano centrati rispetto ai condotti di scarico e se la guarnizione interferisce (e nei 10r succede purtroppo) o la tolgo o la rifaccio dal pieno di misura idonea, cosi anche per i collettori in gomma di aspirazione che arrivo addirittura a controllarli se interferiscono una volta stretti sul corpo farfallato (provate a vedere quando li stringete cosa succede), o ancora controllo che i condotto airbox non abbia scalini rispetto al telaio o al suo interno questo significa amalgamare tutto senza tralasciare nulla.
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Originally posted by oberon View PostMa parlando di numeri..
che costo ha (solo di motore) una preparazione alla Drone
che costo ha una preparazione alla Ninjaturtle?
costo di una preparazione intermedia?
Giusto per avere dei riferimenti. ( e anche per sognare un p? )
PS: Per solo motore intendo il solo intervento del motorista + tutti i ricambi necessari, ma escluso lo smontaggio e rimontaggio del blocco dal telaio e le rullate al banco per ri-mappare
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Originally posted by drone zx 10 r View PostMa manco tanto sai............
Io ho fatto la preparazione descritta da Marco dopo 7.7k km di pista con motore originale e ti posso dire che, considerando anche tutti i ricambi per la revisione e la lavorazione della testa, ho speso una cifra mollllto umana!
La differenza che c'? tra la mia moto e quella di Gianluca78, in tutto e per tutto simile alla mia ma con motore standard ? di appunto 8/9cv ruota (stesso banco, stesso giorno) su tutto l'arco d'erogazione, in particolare fra i 6 e gli8k rpm eravamo a +10, un incremento ai medi di tutto rispetto direi!
Per tornate sul tecnico poi, sullo stesso banco sono state rullate anche bmw di un certo prestigio con preparazione Stock ( leggasi BMW ex Andrea Di Vora) e hanno dato 1 cavallino in meno
In pratica ? cosi, da originali le kawa in basso non vanno e allungano meno di un bmw, parlando di motori standard, quando invece fai il motore stk alla kawa la situazione ? identica, mentre se lavori la testa facendo niente di pi? di quello che ? scritto sul manuale della Kawasaki riesci a tirare fuori qualche cosa, quindi con lavori alla testa e fasatura come da manuale racing i cv sono gli stessi in alto, ma sempre meno in basso.
da quello che mi dicono uno dei problemi veri del kawa non sono i cv o altro ma la rapportatura del cambio, certo per chi va veramente forte.
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