Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompatina motore zx10r 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by roberto 10r View Post
    forse non ti hanno capito!! parlano di tutto tranne che di euro!!!
    Allora ci provo io... correggetemi se sbaglio

    1) preparazione stock con revisione circa 2000 euro, cos? divisi:
    750 euro materiale di consumo per revisione (bronzine+fasce+catena+guarnizione)
    750 manodopera motorista
    500 varie (equilibratura + lucidatura condotti)

    2) preparazione intermedia aggiungere altri 1700 euri, cos? divisi
    1000 alberi a camme nuovi
    500 lavorazione testa completa (flussaggio)
    200 manodopera aggiuntiva

    3) preparazione top altri 4000 euro cos? divisi
    3500 pistoni e bielle
    500 lavorazioni aggiuntive air box e corpi farfallati.

    i prezzi sono chiaramente per lavori fatti in economia.
    Se ci si rivolge ad un preparatore Top i costi lievitano anche di un 20%
    Trovando pezzi usati (non facile per moto cos? recenti) si pu? risparmiare un 20-30 %

    Sbaglio di molto?

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by marcmoto View Post
      la domanda semmai ? se non sia pi? conveniente ed economico avere un motore con una risposta molto piatta ma con parecchi cv che riesca a spingersi in alto con i giri e che sia il pilota a imparare a guidarlo in una zona diversa ottenendo anche pi? rendimento che con i medi molto importanti che si solito danno uno scalino di coppia difficile da gestire.
      Il tuo ragionamento non f? una piega..... ma in condizioni ideali per?.

      Mi spiego meglio, se sono in pista con poco traffico e posso fare le traiettorie che voglio e usare le marce giuste e se sono un "Pilota" magari si.
      Ma nella pratica queste situazioni capitano molto di rado, per esempio se devi fare sorpassi, o se sei in gara e non sempre puoi fare le traiettorie giuste ed usare la marcia perfetta nel giusto range di giri, avere un motore con pi? coppia ti aiuta a tirarti fuori dai guai.

      Comment


      • Font Size
        #123
        io veramente i bmw li passo allegramente anche di motore....
        venerd? al mugello ho fatto 301km/h....

        tanto piano la mia moto non va....

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by gianluca78 View Post
          io veramente i bmw li passo allegramente anche di motore....
          venerd? al mugello ho fatto 301km/h....

          tanto piano la mia moto non va....
          per? i suzuki non li passi

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by benjofactory View Post
            per quelli veniamo a chiederli a te :gaen:
            Chiedi pure io sono generoso!!

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by roberto 10r View Post
              Chiedi pure io sono generoso!!
              Ciao Roby, hai verificato poi cos'? la tua moto?

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                Ciao Roby, hai verificato poi cos'? la tua moto?
                si, ? vecchia

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by gianluca78 View Post
                  io veramente i bmw li passo allegramente anche di motore....
                  venerd? al mugello ho fatto 301km/h....

                  tanto piano la mia moto non va....
                  E io che ricordo quando ti ho passato prima del traguardo con un vecchio cbr.... Ah gi?, il traffico :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by blackbass View Post
                    E io che ricordo quando ti ho passato prima del traguardo con un vecchio cbr.... Ah gi?, il traffico :gaen:
                    era il primo giro ed avevo il motore freddo e non stavo dando gas....

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by gianluca78 View Post
                      era il primo giro ed avevo il motore freddo e non stavo dando gas....


                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        io veramente i bmw li passo allegramente anche di motore....
                        venerd? al mugello ho fatto 301km/h....

                        tanto piano la mia moto non va....
                        La sezione frontale del pilota sulla moto ha un impatto rilevante sulle velocit? massime raggiungibili, tu non fai molto testo anche con il Suzuki facevi velocit? decenti ma insomma per uno che pesa come una marionetta e che se si mette un pigiama a righe si vede una riga sola non ? che sia molto giusto fare confronti... una volta mi pare di averti visto svolazzare attaccato ai manubri......

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by oberon View Post
                          Il tuo ragionamento non f? una piega..... ma in condizioni ideali per?.

                          Mi spiego meglio, se sono in pista con poco traffico e posso fare le traiettorie che voglio e usare le marce giuste e se sono un "Pilota" magari si.
                          Ma nella pratica queste situazioni capitano molto di rado, per esempio se devi fare sorpassi, o se sei in gara e non sempre puoi fare le traiettorie giuste ed usare la marcia perfetta nel giusto range di giri, avere un motore con pi? coppia ti aiuta a tirarti fuori dai guai.
                          Non ? che se stai superando qualcuno non si pu? tenere la moto nel range di giri utile, mi dirai che non ? facile ma si pu? fare in tutte le condizioni basta imparare.... non ? questione di utilizzare le marce giuste ma di lasciare il motore nel range di giri giusti e non ci crederai ? la soluzione migliore per non far sentire alla gomma le botte di coppia che la fanno solitamente scivolare o fanno impennare la moto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by drone zx 10 r View Post
                            Ciao Roby, hai verificato poi cos'? la tua moto?
                            si fabio era la pompa della benzina!!dopo 4 anni di pista ? ora di una bella revisione motore,rimanendo in tema poi vediamo i lavori e i costi che vengono fuori!!
                            Originally posted by benjofactory View Post
                            si, ? vecchia
                            e questo lo so!!ma anche il padrone non ? + un ragazzino!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by marcmoto View Post
                              La sezione frontale del pilota sulla moto ha un impatto rilevante sulle velocit? massime raggiungibili, tu non fai molto testo anche con il Suzuki facevi velocit? decenti ma insomma per uno che pesa come una marionetta e che se si mette un pigiama a righe si vede una riga sola non ? che sia molto giusto fare confronti... una volta mi pare di averti visto svolazzare attaccato ai manubri......
                              per me ? il cognome che mi aiuta

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                era il primo giro ed avevo il motore freddo e non stavo dando gas....
                                Buahahahahah

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X