Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pompatina motore zx10r 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Magari tra un po....

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by sakko View Post
      Magari tra un po....
      Dammi un po di tempo....non ? facile

      Comment


      • Font Size
        #108
        Ma parlando di numeri..

        che costo ha (solo di motore) una preparazione alla Drone

        che costo ha una preparazione alla Ninjaturtle?

        costo di una preparazione intermedia?

        Giusto per avere dei riferimenti. ( e anche per sognare un p? )

        PS: Per solo motore intendo il solo intervento del motorista + tutti i ricambi necessari, ma escluso lo smontaggio e rimontaggio del blocco dal telaio e le rullate al banco per ri-mappare

        Comment


        • Font Size
          #109
          vendi un rene intanto

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by benjofactory View Post
            vendi un rene intanto
            Guoto :gaen:

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by benjofactory View Post
              vendi un rene intanto
              Ma manco tanto sai............
              Io ho fatto la preparazione descritta da Marco dopo 7.7k km di pista con motore originale e ti posso dire che, considerando anche tutti i ricambi per la revisione e la lavorazione della testa, ho speso una cifra mollllto umana!

              La differenza che c'? tra la mia moto e quella di Gianluca78, in tutto e per tutto simile alla mia ma con motore standard ? di appunto 8/9cv ruota (stesso banco, stesso giorno) su tutto l'arco d'erogazione, in particolare fra i 6 e gli8k rpm eravamo a +10, un incremento ai medi di tutto rispetto direi!

              Per tornate sul tecnico poi, sullo stesso banco sono state rullate anche bmw di un certo prestigio con preparazione Stock ( leggasi BMW ex Andrea Di Vora) e hanno dato 1 cavallino in meno

              Comment


              • Font Size
                #112
                ma sto banco era equipaggiato col dronometro? :gaen:

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Oengus View Post
                  ma sto banco era equipaggiato col dronometro? :gaen:
                  Vai a giocare ad incularella coi cocci di vetro!

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by drone zx 10 r View Post
                    Vai a giocare ad incularella coi cocci di vetro!

                    voglio fottermi Giansuka

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Oengus View Post
                      voglio fottermi Giansuka
                      MKa lassa perde! Giansuka lo sta dando a tutti, sarebbe come parcheggiare un pendolino a stazione Termini!

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by oberon View Post
                        Marco,
                        che modifiche faresti per aumentare solo la coppia ai medi, per arrivare ad avere i medi di un BMW? (lasciando invariati cavalli e allungo).
                        Partendo dal motore originale ma con ecu racing e scarico, che costo avrebbe la modifica ?
                        Anche se non ho mai provato una cosa simile penso che si potrebbe tentare, cambiando gli assi a camme con altri idonei di diverso profilo fatti fare ad hoc e rifacendo i condotti con le resine metalliche stingendoli un poco calcolando i diametri per avere diverse velocit?, sarebbe un lavoro lunghetto ma sicuramente possibile, la domanda semmai ? se non sia pi? conveniente ed economico avere un motore con una risposta molto piatta ma con parecchi cv che riesca a spingersi in alto con i giri e che sia il pilota a imparare a guidarlo in una zona diversa ottenendo anche pi? rendimento che con i medi molto importanti che si solito danno uno scalino di coppia difficile da gestire.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by oberon View Post
                          Ma parlando di numeri..

                          che costo ha (solo di motore) una preparazione alla Drone

                          che costo ha una preparazione alla Ninjaturtle?

                          costo di una preparazione intermedia?

                          Giusto per avere dei riferimenti. ( e anche per sognare un p? )

                          PS: Per solo motore intendo il solo intervento del motorista + tutti i ricambi necessari, ma escluso lo smontaggio e rimontaggio del blocco dal telaio e le rullate al banco per ri-mappare
                          Quello di Drone non richiedendo materiali speciali oltre quelli della revisione (richiede solo pi? mano d'opera e si arriva a circa 500/800 euro pi? di una revisione completa standard.
                          Per quello di Ninjaturtle invece il discorso ? diverso, oltre lo standard di una normale revisione totale e della mano d'opera aggiuntiva del motore di Drone c'? anche quella per preparare i condotti della testa con calchi e resine metalliche che vale circa 500 euro, c'? il lavoro dell'airbox e del corpo farfallato e c'? da comprare i pistoni, le bielle e gli assi a camme e si va oltre a quello di Drone di circa 5000 euro prendendo tutto nuovo di pacca, insomma sono bei soldini, ma purtroppo la potenza costa e che che se ne dica non si riesce ad aumentarla in maniera cospicua in economia.
                          Non so cosa tu intenda solo di motore in quanto per me il motore comincia dal condotto airbox e finisce nel terminale e passa anche per la centralina gestione motore, il motore ? tutto questo non fate mai l'errore di considerare i singoli componenti come capaci di regalare chiss? cosa, ? l'amalgama di tutto che da il risultato, io solitamente in una preparazione controllo anche le saldature interne di uno scarico e se necessario levo per quanto possibile le bave interne e faccio in modo che i singoli collettorini in acciao siano centrati rispetto ai condotti di scarico e se la guarnizione interferisce (e nei 10r succede purtroppo) o la tolgo o la rifaccio dal pieno di misura idonea, cosi anche per i collettori in gomma di aspirazione che arrivo addirittura a controllarli se interferiscono una volta stretti sul corpo farfallato (provate a vedere quando li stringete cosa succede), o ancora controllo che i condotto airbox non abbia scalini rispetto al telaio o al suo interno questo significa amalgamare tutto senza tralasciare nulla.

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by oberon View Post
                            Ma parlando di numeri..

                            che costo ha (solo di motore) una preparazione alla Drone

                            che costo ha una preparazione alla Ninjaturtle?

                            costo di una preparazione intermedia?

                            Giusto per avere dei riferimenti. ( e anche per sognare un p? )

                            PS: Per solo motore intendo il solo intervento del motorista + tutti i ricambi necessari, ma escluso lo smontaggio e rimontaggio del blocco dal telaio e le rullate al banco per ri-mappare
                            forse non ti hanno capito!! parlano di tutto tranne che di euro!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by roberto 10r View Post
                              forse non ti hanno capito!! parlano di tutto tranne che di euro!!!
                              per quelli veniamo a chiederli a te :gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by drone zx 10 r View Post
                                Ma manco tanto sai............
                                Io ho fatto la preparazione descritta da Marco dopo 7.7k km di pista con motore originale e ti posso dire che, considerando anche tutti i ricambi per la revisione e la lavorazione della testa, ho speso una cifra mollllto umana!

                                La differenza che c'? tra la mia moto e quella di Gianluca78, in tutto e per tutto simile alla mia ma con motore standard ? di appunto 8/9cv ruota (stesso banco, stesso giorno) su tutto l'arco d'erogazione, in particolare fra i 6 e gli8k rpm eravamo a +10, un incremento ai medi di tutto rispetto direi!

                                Per tornate sul tecnico poi, sullo stesso banco sono state rullate anche bmw di un certo prestigio con preparazione Stock ( leggasi BMW ex Andrea Di Vora) e hanno dato 1 cavallino in meno
                                precisa che la bmw ? stk la tua no.
                                In pratica ? cosi, da originali le kawa in basso non vanno e allungano meno di un bmw, parlando di motori standard, quando invece fai il motore stk alla kawa la situazione ? identica, mentre se lavori la testa facendo niente di pi? di quello che ? scritto sul manuale della Kawasaki riesci a tirare fuori qualche cosa, quindi con lavori alla testa e fasatura come da manuale racing i cv sono gli stessi in alto, ma sempre meno in basso.
                                da quello che mi dicono uno dei problemi veri del kawa non sono i cv o altro ma la rapportatura del cambio, certo per chi va veramente forte.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X