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Pompatina motore zx10r 2013

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    #46
    Originally posted by Iceman5787 View Post
    Bene, quindi ora che abbiamo appurato che la mappa va fatta SEMPRE , consigli su materiale e marche??
    Cosa montereste oltre alla lavorazione della testa??
    Guardando l'airbox ho notato che a causa della centralina, ? molto "ristretto" per caso ne esistono di aftermarket?
    Purtroppo per l'airvbox ancora non c'? nessuno che lo fa, ne ho modificato uno con la vtr ma poi ho dovuto spostare la centralina allungando tutti i fili ed ? stato un lavoraccio anche se ha avuto un buon risultato.
    Gli assi a camme del kit sono validi ma piuttosto conservativi, si guadagnano circa 4 cv, i robby moto sono decisamente migliori, i pistoni alta compressione ci sono di varie marche io ho utilizzato i pistal e devo dire che sono andati bene, poi ancora ci sono le bielle in titanio versione lunga o standard, ho utilizzato quella lunga con pistoni corti monofascia alta compressione e anche li il risultato ? stato notevole.

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      #47
      Originally posted by marcmoto View Post
      Purtroppo per l'airvbox ancora non c'? nessuno che lo fa, ne ho modificato uno con la vtr ma poi ho dovuto spostare la centralina allungando tutti i fili ed ? stato un lavoraccio anche se ha avuto un buon risultato.
      Gli assi a camme del kit sono validi ma piuttosto conservativi, si guadagnano circa 4 cv, i robby moto sono decisamente migliori, i pistoni alta compressione ci sono di varie marche io ho utilizzato i pistal e devo dire che sono andati bene, poi ancora ci sono le bielle in titanio versione lunga o standard, ho utilizzato quella lunga con pistoni corti monofascia alta compressione e anche li il risultato ? stato notevole.
      Mac sai per caso quanti cv ci sono circa tra quelli del kit e i Robby?

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        #48
        Originally posted by Edoardoghelardi View Post
        Mac sai per caso quanti cv ci sono circa tra quelli del kit e i Robby?

        ciao scusa se mi intrometto sono nuovo e giustamente puoi dirmi di farmi i fatti miei, ma per quel poco che ne so io di meccanica, gli alberi a camme rme possono darti anche 7 cv con una buona fasatura.
        ciao

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          #49
          io comunque credo che per pompare una moto discretamente possano bastare a parte uno scarico completo e una centralina mappata a dovere tipo rapid bike, un sistema completo di assi a camme e per la testata lavorare solo il rapporto di compressione possa essere sufficiente, il resto ? di pi? per me.

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            #50
            Originally posted by 19073112 View Post
            io comunque credo che per pompare una moto discretamente possano bastare a parte uno scarico completo e una centralina mappata a dovere tipo rapid bike, un sistema completo di assi a camme e per la testata lavorare solo il rapporto di compressione possa essere sufficiente, il resto ? di pi? per me.
            Dipende cs fai con la moto, tu dici che bastano, io dico di NO, a meno che non parli con i possessori di bmw e li convinci a non aprire tutto il gas!

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              #51
              Originally posted by Iceman5787 View Post
              Dipende cs fai con la moto, tu dici che bastano, io dico di NO, a meno che non parli con i possessori di bmw e li convinci a non aprire tutto il gas!

              beh sai io parlo da spartano , a dire il vero giustamente bisognerebbe intervenire su tutto per fare un lavoro completo ma a dire il vero non ? che tutti i componenti di un motore influiscono sulla potenza.
              mi fa piacere questa discussione forse ? la volta buona che anchio inizio a capire qualcosa.
              legger? con molta attenzione.

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                #52
                Originally posted by 19073112 View Post
                io comunque credo che per pompare una moto discretamente possano bastare a parte uno scarico completo e una centralina mappata a dovere tipo rapid bike, un sistema completo di assi a camme e per la testata lavorare solo il rapporto di compressione possa essere sufficiente, il resto ? di pi? per me.

                Con tutto il rispetto maaaaaaaaaaa..............

                Tu fai la testa, le cammes e il rapporto di compressione ( e gi? che ci sei la fasatura racing come da manuale) e poi metti la rapid bike????????

                Sto ancora cercando di riattaccarmi le braccia!!!

                Comment


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                  #53
                  Originally posted by drone zx 10 r View Post
                  Con tutto il rispetto maaaaaaaaaaa..............

                  Tu fai la testa, le cammes e il rapporto di compressione ( e gi? che ci sei la fasatura racing come da manuale) e poi metti la rapid bike????????

                  Sto ancora cercando di riattaccarmi le braccia!!!
                  per quel poco che ne so io di meccanica montare gli alberi senza fare la fasatura ? come montare la centralina senza fare mappatura.
                  ma che hanno di male le rapid bike ?

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                    #54
                    Originally posted by 19073112 View Post
                    per quel poco che ne so io di meccanica montare gli alberi senza fare la fasatura ? come montare la centralina senza fare mappatura.
                    ma che hanno di male le rapid bike ?
                    Nulla a che vedere con una ecu seria...

                    in attesa di conquistare il mondo...mi faccio un mojito.

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                      #55
                      Originally posted by mr.logan View Post
                      Nulla a che vedere con una ecu seria...

                      in attesa di conquistare il mondo...mi faccio un mojito.
                      ovvero ?
                      spiegami
                      io ho sempre sentito parlare di dynojet e rapid e pare che le rapid siano migliori, considerando poi che proprongono sempre cose nuove e all'avanguardia.

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                        #56
                        Originally posted by 19073112 View Post
                        io comunque credo che per pompare una moto discretamente possano bastare a parte uno scarico completo e una centralina mappata a dovere tipo rapid bike, un sistema completo di assi a camme e per la testata lavorare solo il rapporto di compressione possa essere sufficiente, il resto ? di pi? per me.
                        Dire che va tutto bene tranne utilizzare una centralina aggiuntiva che ? veramente una cosa che con le prestazioni vere ha ben poco a che fare, per prestazioni serie ci vogliono centraline serie, ti assicuro che il risultato ? ben diverso......

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                          #57
                          Originally posted by 19073112 View Post
                          ciao scusa se mi intrometto sono nuovo e giustamente puoi dirmi di farmi i fatti miei, ma per quel poco che ne so io di meccanica, gli alberi a camme rme possono darti anche 7 cv con una buona fasatura.
                          ciao
                          La fasatura con goniometro con gli alberi racing ? una mossa obbligata non un accessorio....

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                            #58
                            Originally posted by Edoardoghelardi View Post
                            Mac sai per caso quanti cv ci sono circa tra quelli del kit e i Robby?
                            Circa il doppio dei Kawasaki kit ma dipende che stage prendi, ci sono vari step e rendimenti diversi, la differenza ad esempio con lo stage pi? performante agli alti ? che tirano oltre il limitatore di brutto, con il 10r 09 siamo arrivati a 15.700 giri e ancora volevano andare senza cali di potenza, ci siamo fermati solo per non far durare troppo poco il motore.....

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                              #59
                              comunque approffitando di questa discussione, nel fatto vero e proprio quali sono i lavori che fanno davvero aumentare la potenza della moto ?

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                                #60
                                quindi gli hai messo su sto motore bmw o no?

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