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E' quasi l'ora dell'H2 stradale

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    #1

    E' quasi l'ora dell'H2 stradale

    Con le recenti campagne marketing virali diventa sempre pi? difficile capire quando una casa si lascia sfuggire materiale sui modelli in arrivo e quando, invece, si tratti semplicemente di operazioni accuratamente orchestrate per aumentare l?aspettativa del pubblico. Facciamo molta fatica ad immaginare che questo video della Kawasaki Ninja H2 rientri nel primo caso: molto pi? facile che ad Akashi vogliano incuriosirci accennandoci le fattezze della versione stradale della sua rivoluzionaria supersportiva sovralimentata.
    Attesa in versione definitiva ad EICMA, fra esattamente un mese, la Ninja H2 omologata per la circolazione stradale appare leggermente diversa dalla sorella H2R. Abbandonate come prevedibile le sovrastrutture in fibra di carbonio (e gli winglets tanto discussi) la supersportiva di Akashi mostra un cupolino meno pronunciato, ? ovviamente dotata di tutti gli ammennicoli necessari alla circolazione stradale (specchi, frecce ed impianto di illuminazione) e sfoggia un doppio scarico sovrapposto non troppo dissimile nella linea da quelli gi? visti sulle supersportive della serie ZX e sulle naked Z. Escluderemmo il ricorso ai quattro scarichi come sulla Z1000 ? che richiamerebbe tanto le serie a due tempi che le prime Ninja ? ma su un modello del genere c?? da aspettarsi di tutto.
    La potenza massima? Non abbiamo conferme a riguardo, ma qualche ben informato parla di un valore attorno ai 250 cavalli. Restiamo in attesa di ulteriori notizie attraverso il sito ufficiale Kawasaki Ninja-H2.com.

    Fonte MOTO.IT

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    #2
    [YOUTUBE]154xGajMOXU[/YOUTUBE]

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      #3
      max... stai risparmiando? :1:

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        #4
        Sembra che abbiano sostituito le alette in carbonio con gli specchietti...che togliendoli per andare in pista diventerebbe decisamente piu bella della "bat-mobile" race

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          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          max... stai risparmiando? :1:
          per mia fortuna i soldi non sono al momento un problema, ? la salute che sto coccolando

          comunque l'H2 non ha attirato la mia attenzione, se non per la tecnologia del compressore volumetrico, quindi non ? una moto che comprerei...

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            #6
            Originally posted by Pinzo? View Post
            per mia fortuna i soldi non sono al momento un problema, ? la salute che sto coccolando

            comunque l'H2 non ha attirato la mia attenzione, se non per la tecnologia del compressore volumetrico, quindi non ? una moto che comprerei...
            migliaia di parole spese e ancora si scrive che ? un volumetrico?

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              #7
              [youtube]wGPqIv8ppqY[/youtube]

              ...si lo so l'avete gi? postato... ma stic@zzi... merita!
              Last edited by Icy24; 06-10-14, 13:24.

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                #8
                Originally posted by IlNanni View Post
                migliaia di parole spese e ancora si scrive che ? un volumetrico?
                si scusa nanni, l'abitudine....? un TURBO, meglio?

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                  #9
                  Originally posted by Icy24 View Post
                  [youtube]wGPqIv8ppqY[/youtube]

                  ...si lo so l'avete gi? postato... ma stic@zzi... merita!
                  ? la prima volta che una moto mi mette soggezione

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                    #10
                    Originally posted by Pinzo? View Post
                    si scusa nanni, l'abitudine....? un TURBO, meglio?
                    ...nemmeno...

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                      #11
                      Originally posted by Icy24 View Post
                      ...nemmeno...

                      ehm...un.....TURBINIO forse.....

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                        #12
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        ehm...un.....TURBINIO forse.....
                        Compressore centrifugo - Wikipedia

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                          #13
                          Originally posted by Pinzo™ View Post
                          ehm...un.....TURBINIO forse.....
                          sempre da wiki:

                          Il turbocompressore, spesso abbreviato in turbo, ? un organo meccanico il cui scopo ? quello di sovralimentare un motore endotermico.

                          Talora noto come turbogruppo, per l'integrazione tra turbina e compressore vero e proprio, costituisce il metodo pi? diffuso per incrementare l'alimentazione dei motori, in particolare quelli di autotrazione.


                          qu? manca proprio la turbina (una turbina ? una turbomacchina motrice idonea a raccogliere l'energia cinetica e l'entalpia di un fluido ed a trasformarla in energia meccanica) quindi rimane il compressore centrifugo
                          Last edited by IlNanni; 06-10-14, 14:04.

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                          • Font Size
                            #14
                            chiss? che succhi vengono fuori con sta "centrifuga"...succhi verdiiiii per tutti !!!

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              chiss? che succhi vengono fuori con sta "centrifuga"...succhi verdiiiii per tutti !!!
                              ok confessa... te la compri?

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