Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

zx10r 2012 & Michelin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    zx10r 2012 & Michelin

    Alloooooraaaaaaaaa!!!

    Ieri sono stato al Mugello per una giornata di prove libere e pareggiamento e per la prima volta con al seguito 2 treni di Michelin Power Slick.

    Consapevole per certi versi delle difficolt? che avrei trovato, sono partito da casa gi? con qualche idea di come dovevo settare la moto

    Le difficolt? in effetti sono state maggiori di quello che mi aspettassi e molti mi avevano avvertito che stavo facendo una pazzzzzzia, ma.................

    Diciamo che effettivamente se non setti alla perfezione la moto qualche problema di chattering c'?, si insoma niente di che, saltella cos? tanto davanti che ti toglie letteralmente i semimanubri dalle mani, ma io ieri ero in totale stato di grazia e quindi, con l'aiuto di Alessandro Torcolacci e di un ragazzo che fa la Michelin Cup, mi sono messo a lavorare a testa bassa per trovare la quandra del cerchio!

    Entriamo per un primo turno, i problemi sono appunto quelli sopra descritti ma non in forma cos? grave, si riesce a guidare quindi decido nonostante tutto di fare tutto il turno, mi sto divertendo comunque!
    Non ho riferimenti cronometrici, la scelta per questa giornata ? quella di girare a Dronometro spento!
    Infatti la sorpresa ? stata scioccante quando a fine turno ho letto 2.02.3 sul monitor dei box e poi sul foglio giro altre 2.02!!!!!

    Il fatto ? che il posteriore ? il migliore che io abbia mai provato, ti da una confidenza a girare quella manopola in maniera irriverente in uscita come nessun altro!!!:1::1:
    Tempo, almeno per me eccezionale, visto che per i problemi che avevo facevo soprattutto il Correntaio e la Bucine a retromarcia!

    Comincio a smenare su assetto e sospenzioni, ma peggioro la situazione, al secondo turno non riesco a scendere sotto il 2.03.01 e tutti 2.03 Bah!

    Altro summit, sprecarichiamo dietro, davanti apriamo l'idreaulica in compressione e sprecarichiamo di un giro, riproviamo..........

    Inguidabile, Bimbo Nos che mi sta dietro lo vede con gli occhi suoi che casino fa la moto in curva ma nonostante tutto.............. 2.03.05

    Esce fuori sto ragazzo che fa la Michelin Cup e mi dice, metti la pressione davanti a 2,03 chiusi un pelo l'idraulica e precarica molla fino a che non sparisce.......

    Diob?! E' rimasto solo il pareggiamento e sono cotto come una porchetta, ho gi? fatto 42 giri, proviamo, faccio la pressione e rispetto al precarico iniziale do un giro, ho un tentativo solo..........vediamo! VEDETELO!!!!!! BUONA VISIONE!!!

    Nonostante la prima volta con Michelin e tutti i problemi dal cercare il nuovo assetto giusto per eliminare il chettering conclamato di queste gomme, 2.02 di...


    Ora, il problema si ? attenuato considerevolmente, quindi questa ? la strada giusta, passer? a molle pi? dure decisamente nelle forche e il 4 si seguita a lavorare a Valle

    Rag?, vanno forte, veramente forte ste gomme!!

    NOTA BENE: Il posteriore conferisce alla moto una trazione tale che il TC rispetto a Perelli entra la met? delle volte, esci dalle curve come una fiondata, ma ora la moto tende ad impennare un pelo di pi?, rimesso il precarico dietro e il problema si ? risolto da solo, ora riesco ad aprire decisamente prima!

  • Font Size
    #2
    Pressione anteriore 2:4. Molle dure e sprecaricate nella forcella. Dietro puoi fare come vuoi.....basta che la molla abbia il k giusto......direi 105 x te...
    PS bravo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi mandi via wapp delle foto della posteriore?? E quanti giri c'hai fatto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by fastninja View Post
        Mi mandi via wapp delle foto della posteriore?? E quanti giri c'hai fatto?
        oggi te la mando, non ho ancora scaricato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by fastninja View Post
          Pressione anteriore 2:4. Molle dure e sprecaricate nella forcella. Dietro puoi fare come vuoi.....basta che la molla abbia il k giusto......direi 105 x te...
          PS bravo
          Molle dure si, sul precarico bisogna fare prove, poi vediamo la settimana prossima!

          Anche se Valle ? una pista diversa, non hai le percorrenze del Mugello, mi aspetto problemi decisamente minori!

          Comment


          • Font Size
            #6
            bravo Fabio...quando sei a valle, vorrei provare anche io, oggi chiamo per sentire,ma con pirelli hihihihihi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kindly View Post
              bravo Fabio...quando sei a valle, vorrei provare anche io, oggi chiamo per sentire,ma con pirelli hihihihihi
              Marc?, sto a Valle il 4 e il 6 Ottobre, vedi tu!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Veramente bravo tanto di cappello!!
                Molti con zx10, compreso il sottoscritto, hanno abbandonato subito l'idea di usare queste gomme perch? con questa moto l'approccio ? abbastanza traumatico...
                Sono convinto anch'io cmq che la gomma sia buona!
                Ti posso chiedere che altezze usi, sotto piastra e interasse mono?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MasterOP View Post
                  Veramente bravo tanto di cappello!!
                  Molti con zx10, compreso il sottoscritto, hanno abbandonato subito l'idea di usare queste gomme perch? con questa moto l'approccio ? abbastanza traumatico...
                  Sono convinto anch'io cmq che la gomma sia buona!
                  Ti posso chiedere che altezze usi, sotto piastra e interasse mono?
                  47,5 dal sotto piastra e 311 interasse mono
                  Forcella molle da 10 e mono molla da 110 (peso 83 kg attualmente)

                  Grazie di
                  Dei complimenti!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dai ma veramente vanno cosi bene !!
                    No dai
                    ma veramente ?????:1:

                    Daje drone daje !!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      dite quel che volete ma io con moto che salta a destra e manca sono riuscito a fare 30.3 a san martino... sarcazzo cosa vanno bene ste michelin...!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giordanoplus View Post
                        dite quel che volete ma io con moto che salta a destra e manca sono riuscito a fare 30.3 a san martino... sarcazzo cosa vanno bene ste michelin...!!
                        non capisco! quindi ti son piaciute o no??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by drone zx 10 r View Post
                          non capisco! quindi ti son piaciute o no??
                          io penso de si


                          cmq ho visto il video, bella F? , sei migliorato
                          ti vedo un po lentino alle biondetti nel cambio di direzione e ti vorrei un p? pi? aggressivo in frenata
                          per il resto ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Oengus View Post
                            io penso de si


                            cmq ho visto il video, bella F? , sei migliorato
                            ti vedo un po lentino alle biondetti nel cambio di direzione e ti vorrei un p? pi? aggressivo in frenata
                            per il resto ?
                            Grazie Claudio! detto da te vale doppio!
                            Si ? vero, devo essere un p? pi? aggressivo in frenata, soprattutto al Correntaio e alla San Donato!

                            Poi queste Michelin ti danno una sensazione in staccata fichissima, anche quando inserisci la moto in curva frenato, hai la stessa sensazione di sicurezza di quando freni forte a moto dritta!

                            Come ho eliminato il chattering all'anteriore, e sono fiducioso che in un paio di uscite ci riesco (forse 3!), sono sicuro di poter osare di pi? su tutti i fronti!

                            Certamente determinanti per il raggiungimento di tale prestazione sono stati gli 8 chili in meno de panza che non mi sono portato appresso al Mugello!!!:1::1: e tutto il cardiofitness che sto facendo quotidianamente con metodo e costanza!!! :gaen::gaen::gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Certo che mi sono piaciute!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X