Alloooooraaaaaaaaa!!!
Ieri sono stato al Mugello per una giornata di prove libere e pareggiamento e per la prima volta con al seguito 2 treni di Michelin Power Slick.
Consapevole per certi versi delle difficolt? che avrei trovato, sono partito da casa gi? con qualche idea di come dovevo settare la moto
Le difficolt? in effetti sono state maggiori di quello che mi aspettassi e molti mi avevano avvertito che stavo facendo una pazzzzzzia, ma.................
Diciamo che effettivamente se non setti alla perfezione la moto qualche problema di chattering c'?, si insoma niente di che, saltella cos? tanto davanti che ti toglie letteralmente i semimanubri dalle mani, ma io ieri ero in totale stato di grazia e quindi, con l'aiuto di Alessandro Torcolacci e di un ragazzo che fa la Michelin Cup, mi sono messo a lavorare a testa bassa per trovare la quandra del cerchio!
Entriamo per un primo turno, i problemi sono appunto quelli sopra descritti ma non in forma cos? grave, si riesce a guidare quindi decido nonostante tutto di fare tutto il turno, mi sto divertendo comunque!
Non ho riferimenti cronometrici, la scelta per questa giornata ? quella di girare a Dronometro spento!
Infatti la sorpresa ? stata scioccante quando a fine turno ho letto 2.02.3 sul monitor dei box e poi sul foglio giro altre 2.02!!!!!
Il fatto ? che il posteriore ? il migliore che io abbia mai provato, ti da una confidenza a girare quella manopola in maniera irriverente in uscita come nessun altro!!!:1::1:
Tempo, almeno per me eccezionale, visto che per i problemi che avevo facevo soprattutto il Correntaio e la Bucine a retromarcia!
Comincio a smenare su assetto e sospenzioni, ma peggioro la situazione, al secondo turno non riesco a scendere sotto il 2.03.01 e tutti 2.03 Bah!
Altro summit, sprecarichiamo dietro, davanti apriamo l'idreaulica in compressione e sprecarichiamo di un giro, riproviamo..........
Inguidabile, Bimbo Nos che mi sta dietro lo vede con gli occhi suoi che casino fa la moto in curva ma nonostante tutto.............. 2.03.05
Esce fuori sto ragazzo che fa la Michelin Cup e mi dice, metti la pressione davanti a 2,03 chiusi un pelo l'idraulica e precarica molla fino a che non sparisce.......
Diob?! E' rimasto solo il pareggiamento e sono cotto come una porchetta, ho gi? fatto 42 giri, proviamo, faccio la pressione e rispetto al precarico iniziale do un giro, ho un tentativo solo..........vediamo! VEDETELO!!!!!! BUONA VISIONE!!!
Ora, il problema si ? attenuato considerevolmente, quindi questa ? la strada giusta, passer? a molle pi? dure decisamente nelle forche e il 4 si seguita a lavorare a Valle
Rag?, vanno forte, veramente forte ste gomme!!
NOTA BENE: Il posteriore conferisce alla moto una trazione tale che il TC rispetto a Perelli entra la met? delle volte, esci dalle curve come una fiondata, ma ora la moto tende ad impennare un pelo di pi?, rimesso il precarico dietro e il problema si ? risolto da solo, ora riesco ad aprire decisamente prima!
Ieri sono stato al Mugello per una giornata di prove libere e pareggiamento e per la prima volta con al seguito 2 treni di Michelin Power Slick.
Consapevole per certi versi delle difficolt? che avrei trovato, sono partito da casa gi? con qualche idea di come dovevo settare la moto
Le difficolt? in effetti sono state maggiori di quello che mi aspettassi e molti mi avevano avvertito che stavo facendo una pazzzzzzia, ma.................
Diciamo che effettivamente se non setti alla perfezione la moto qualche problema di chattering c'?, si insoma niente di che, saltella cos? tanto davanti che ti toglie letteralmente i semimanubri dalle mani, ma io ieri ero in totale stato di grazia e quindi, con l'aiuto di Alessandro Torcolacci e di un ragazzo che fa la Michelin Cup, mi sono messo a lavorare a testa bassa per trovare la quandra del cerchio!
Entriamo per un primo turno, i problemi sono appunto quelli sopra descritti ma non in forma cos? grave, si riesce a guidare quindi decido nonostante tutto di fare tutto il turno, mi sto divertendo comunque!
Non ho riferimenti cronometrici, la scelta per questa giornata ? quella di girare a Dronometro spento!
Infatti la sorpresa ? stata scioccante quando a fine turno ho letto 2.02.3 sul monitor dei box e poi sul foglio giro altre 2.02!!!!!
Il fatto ? che il posteriore ? il migliore che io abbia mai provato, ti da una confidenza a girare quella manopola in maniera irriverente in uscita come nessun altro!!!:1::1:
Tempo, almeno per me eccezionale, visto che per i problemi che avevo facevo soprattutto il Correntaio e la Bucine a retromarcia!
Comincio a smenare su assetto e sospenzioni, ma peggioro la situazione, al secondo turno non riesco a scendere sotto il 2.03.01 e tutti 2.03 Bah!
Altro summit, sprecarichiamo dietro, davanti apriamo l'idreaulica in compressione e sprecarichiamo di un giro, riproviamo..........
Inguidabile, Bimbo Nos che mi sta dietro lo vede con gli occhi suoi che casino fa la moto in curva ma nonostante tutto.............. 2.03.05
Esce fuori sto ragazzo che fa la Michelin Cup e mi dice, metti la pressione davanti a 2,03 chiusi un pelo l'idraulica e precarica molla fino a che non sparisce.......
Diob?! E' rimasto solo il pareggiamento e sono cotto come una porchetta, ho gi? fatto 42 giri, proviamo, faccio la pressione e rispetto al precarico iniziale do un giro, ho un tentativo solo..........vediamo! VEDETELO!!!!!! BUONA VISIONE!!!
Ora, il problema si ? attenuato considerevolmente, quindi questa ? la strada giusta, passer? a molle pi? dure decisamente nelle forche e il 4 si seguita a lavorare a Valle
Rag?, vanno forte, veramente forte ste gomme!!
NOTA BENE: Il posteriore conferisce alla moto una trazione tale che il TC rispetto a Perelli entra la met? delle volte, esci dalle curve come una fiondata, ma ora la moto tende ad impennare un pelo di pi?, rimesso il precarico dietro e il problema si ? risolto da solo, ora riesco ad aprire decisamente prima!
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