Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le migliori gomme per ZX10R ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by matley View Post
    Pinzo!!!!! da bergamasco tagliato grosso a bergamasco tagliato grosso, prima le termo!!!! e poi scegli quello che pi? ti conviene..... io sto passando da KR a Pirelli e quest'anno ho girato sugli stessi tempi dell'anno scorso rosicchiando qualcosina e facendo dei mix tipo gp racer anteriore, kr post o pirelli post, kr ant e viceversa senza cambiare una cippa di assetto per il mio livello sia di polso che di moto (vecchia).... magari con queste nuove moto omologate dalla NASA ? diverso :gaen:

la vera differenza che ho sentito tra kr e pirelli ? sull'anteriore, ma visti il risultati del Nemico ? pi? una questione di feeling in ingresso curva, perch? la gomma tiene e le carene fanno sgrat sgrat
    si e ti sei sdraiato anche quante volte?

Comment

• Font Size
      Originally posted by benjofactory View Post
      si e ti sei sdraiato anche quante volte?
      tu non puoi capire :gaen: stavo provando la mappa per andare nell'iperspazio e l'oscillometro laser per la misura della curva spazio-temporale....... le gomme non c'entravano ed il Nemico era in fuga

Comment

• Font Size
        tu non puoi capire :gaen: stavo provando la mappa per andare nell'iperspazio e l'oscillometro laser per la misura della curva spazio-temporale....... le gomme non c'entravano ed il Nemico era in fuga
        Cappottato

Comment

• Font Size
          Ma non hai il tc?

Comment

• Font Size
            non mi hai risposto

tra te e livio quante sdraiate sto anno?

Comment

• Font Size
              credo andr? da BARNI a cambiare le gomme e mettere le SC2, solo come faccio a presentarmi con la ZX da BARNI?

Comment

• Font Size
                Originally posted by benjofactory View Post
                non mi hai risposto

tra te e livio quante sdraiate sto anno?

8

Comment

• Font Size
                  per? io 3 ed il Nemico 5

scusa Pinzo piccolo OT

Comment

• Font Size
                    per? io 3 ed il Nemico 5

scusa Pinzo piccolo OT
                    no problem

Comment

• Font Size
                      Kr senza termo.significa farai male.

Io ora prover? le sc2 dopo anni di dunlop.... Mi preoccupa la durata, dubito si possa fare 2,02 al mugello con un anteriore da 300 giri e un posteriore da 120 ma come prestazione da fresca dovrebbe essere nettamente superiore

Comment

• Font Size
                        Originally posted by maurotrevi View Post
                        Kr senza termo.significa farai male.

Io ora prover? le sc2 dopo anni di dunlop.... Mi preoccupa la durata, dubito si possa fare 2,02 al mugello con un anteriore da 300 giri e un posteriore da 120 ma come prestazione da fresca dovrebbe essere nettamente superiore

Io con KR 120 giri al posteriore potevo riuscire a farli con una 8838 se parliamo di mugello, ma con una 4886 o 9055 dubito si possano fare quelle percorrenze E 300 giri con un anteriore al mugello sono piu di 1500 km di pista, se poi fatti intorno al 2,02... Sicuro che li hai contati bene?

Cmq, prova le nuove slick SC1 o SC2 anteriore e SC1 posteriore. Se la gomma lavora bene al post ti fai tranquillamente almeno 40 giri al mugello, e la decadenza delle prestazioni da nuova a usata non ? cosi drastica come un tempo E per l'anteriore, io con la SC1 non ho ravvisato differenze di grip rispetto al KR 8813 che usavo prima...

Comment

• Font Size
                          Pinzo!!!!! da bergamasco tagliato grosso a bergamasco tagliato grosso, prima le termo!!!! e poi scegli quello che pi? ti conviene..... io sto passando da KR a Pirelli e quest'anno ho girato sugli stessi tempi dell'anno scorso rosicchiando qualcosina e facendo dei mix tipo gp racer anteriore, kr post o pirelli post, kr ant e viceversa senza cambiare una cippa di assetto per il mio livello sia di polso che di moto (vecchia).... magari con queste nuove moto omologate dalla NASA ? diverso :gaen:

la vera differenza che ho sentito tra kr e pirelli ? sull'anteriore, ma visti il risultati del Nemico ? pi? una questione di feeling in ingresso curva, perch? la gomma tiene e le carene fanno sgrat sgrat
                          come fai col il dunlop a tenerla dritta la r1 ?

parlo dei rettilinei
                          la mia non va dritta manco spingendo sui manubri col dunlop....

per le curve ok
                          ma cristo in rettilineo non mi cago addosso solo perch? in fondo sono pazzo

cmq in linea di massima ho sempre preferito pirelli/metzeler

certo le kr buone fanno la differenza sopratutto in alcuni circuiti come il mugello
                          la vera differenza
                          sulla bmw s rr andavano da *** e al mugello avevano un margine imbarazzante

diciamo anche che stare sotto al 5 con una motona tipo kawa bmw e ducati 1198 r gommate kr ? molto facile

discorso diverso su altre piste dove il setting diventa difficile
                          a vallelunga per esempio secondo me vanno dimmerda

pirelli metzeler va bene dappertutto, a limite anche senza termo
                          per girare in tempi amatoriali sono il top
                          abbozzano pressioni sbagliate temperature sbagliate setting sbagliati

p.s. se qualcuno avesse un treno di pirelli molto buono usato mi facesse un fischio che vorrei tornare in pista vera dopo 3 anni.......

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Io con KR 120 giri al posteriore potevo riuscire a farli con una 8838 se parliamo di mugello, ma con una 4886 o 9055 dubito si possano fare quelle percorrenze E 300 giri con un anteriore al mugello sono piu di 1500 km di pista, se poi fatti intorno al 2,02... Sicuro che li hai contati bene?

Cmq, prova le nuove slick SC1 o SC2 anteriore e SC1 posteriore. Se la gomma lavora bene al post ti fai tranquillamente almeno 40 giri al mugello, e la decadenza delle prestazioni da nuova a usata non ? cosi drastica come un tempo E per l'anteriore, io con la SC1 non ho ravvisato differenze di grip rispetto al KR 8813 che usavo prima...
                            343 ant e 4886 post. L'anteriore ? su da inizio stagione, 1800km stando alla mia strumentazione, il posteriore ? il terzo ed ? a circa 600, gli ultimi giri di lunedi scorso sono stati 2,02-2,03.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maurotrevi View Post
                              343 ant e 4886 post. L'anteriore ? su da inizio stagione, 1800km stando alla mia strumentazione, il posteriore ? il terzo ed ? a circa 600, gli ultimi giri di lunedi scorso sono stati 2,02-2,03.
                              Non me ne volere, ma mi risulta davvero difficile credere che un 4886 girando di passo in 2:02 riesce a fare quasi 120 giri... io la 4886 l'ho usata, giravo in 2:06-2:07, di giri ce ne facevo max 35-40 e poi un po' cominciava a muoversi... oltre al fatto che i testimoni diminuivano eccome... eppure la gomma non aveva nessuno strappo

Comment

• Font Size
                                Ok ti risulta difficile ma per me ? cosi.

Comment

X
                                Working...
                                X