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    #1021
    Io dico che gi? mettendo un tubo diretto ed una buona mappa si va a 236 cv.......per silenziare questo jet ci sono volute praticamente 2 precamere e un silenziatore doppio.......leggete qua
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      #1022
      non resta che aspettare che qualcuno la prenda e ci metta le mani

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        #1023
        The H2R is sold ?As is? with no warranties, express or implied. The purchaser accepts all responsibilities concerning cost of service, maintenance and repairs.

        Queste parole riportate in fondo alle caratteristiche del modello R forse danno un senso al fatto che la stradale sia molto meno potente......

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          #1024
          Originally posted by marcmoto View Post
          The H2R is sold ?As is? with no warranties, express or implied. The purchaser accepts all responsibilities concerning cost of service, maintenance and repairs.

          Queste parole riportate in fondo alle caratteristiche del modello R forse danno un senso al fatto che la stradale sia molto meno potente......
          50K per fare da beta tester?

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            #1025
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Stavo rimuginando sulle differenze con la R e mi sa che ha ragione Daxenox riguardo la limitazione sui giri motore.

            Nel turbocompressore per aumentare la pressione di alimentazione semplicemente si apre meccanicamente o via software la wastegate della parte turbina, una valvola che permette ai gas di scarico di sfogare nei collettori NON incrementando la velocit? della girante turbina che fa ruotare anche l'albero di quella del compressore.



            Ma qui la girante compressore ? sempre in presa con una certa moltiplicazione dei giri motore.

            Dunque non ci sono cazzi, l'unico modo per non incrementare la pressione ? non far girare il motore, non c'? modifica elettronica che tenga, anzi, se nella centralina della stradale non ? caricata la mappa della R con pi? giri da liberare in qualche modo, anche riuscendo a togliere il limitatore non vedo come sia possibile compilare una tabella di iniezione che potrebbe tranquillamente non esistere.

            Bo a mio avviso basta una comunissima valvola di sovrapressione nell'airbox che magari porta l'aria a ritroso prima della turbina e si raggiunge ugualmente lo scopo senza fermare il motore e senza il rumore di una popoff che comunque in un video dove accellerano a vuoto una stradale pare di sentire qualcosa di molto simile..........

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              #1026
              Originally posted by 13Promet View Post
              50K per fare da beta tester?
              B? sarebbe normale anche se non avesse tutta questa potenza, come tutti prodotti solo pista che producono le varie case.... diciamo che ? un po strano dato che non ? propiamente una moto da pista nel vero senso del termine se non fosse per alcune componenti.
              Piuttosto sembra una moto nata per impressionare....

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                #1027
                Originally posted by marcmoto View Post
                Bo a mio avviso basta una comunissima valvola di sovrapressione nell'airbox che magari porta l'aria a ritroso prima della turbina e si raggiunge ugualmente lo scopo senza fermare il motore e senza il rumore di una popoff che comunque in un video dove accellerano a vuoto una stradale pare di sentire qualcosa di molto simile..........
                Si certo, ma se non compensi la maggior portata d aria con mappa benza adeguata, e non sono spiccioli in qst casi, fare disastri ? facilissimo

                Cio? se di serie hanno previsto tot bar di sovralimentazione, aumentarli artificiosamente senza adeguamento della ecu diventa un problema mica da poco

                E la potenza max a 10000 invece che 12 o 13 potrebbe significare proprio questo

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                  #1028
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Si certo, ma se non compensi la maggior portata d aria con mappa benza adeguata, e non sono spiccioli in qst casi, fare disastri ? facilissimo

                  Cio? se di serie hanno previsto tot bar di sovralimentazione, aumentarli artificiosamente senza adeguamento della ecu diventa un problema mica da poco

                  E la potenza max a 10000 invece che 12 o 13 potrebbe significare proprio questo
                  E tu pensi non abbiamo montato un sensore di pressione per compensare il tutto e mettere una variabile come per gli altri sensori? Tutte le aspirate ne hanno almeno gi? due, uno di pressione atmosferica e uno di depressione all'interno del collettore di aspirazione, che alla bisogna pu? servire tranquillamente anche per la pressione, la tavola di variabile gi? c'? basta modificarla.....
                  Se poi anche la valvola di sovrapressione viene controllata elettronicamente il gioco ? completo...

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                    #1029
                    Comunque le cifre della R.... Ooo ma fin due mesi fa chi pensava ad una moto mille da 326 cv???? Sar? anche da sparo.... Bruciasemafori... Tutto quello che volete, ma son cose che un motociclista sportivo vorrebbe provare almeno una volta nella vita

                    Io mi tiro fuori..... Da qui ai prossimi 10 anni non ho il budget necessario

                    Ma come avevo l' impressione prima, questa tecnologia applicata in altri modelli sar? una linea marcata..... Tra prima e dopo

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                      #1030
                      Si lo so,ma un turbo non ? un aspirato
                      E Non sono 2 banali sensori la differenza

                      E la blindatura della ecu che sorveglia il tutto pu? essere anche massiccia: ne esistono alcune che vanno in recovery se violate, o anche solo sfiorate

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                        #1031
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Si lo so,ma un turbo non ? un aspirato
                        E Non sono 2 banali sensori la differenza

                        E la blindatura della ecu che sorveglia il tutto pu? essere anche massiccia: ne esistono alcune che vanno in recovery se violate, o anche solo sfiorate
                        E cosa altro dovrebbe bastare per avere la possibilit? di cambiare iniezione? Certo se la R come ? pensabile ha anche iniettori di diversa portata come del resto le camme e altro non si potr? arrivare alla potenza della R ma aumentarla di un bel p? ? sicuro che si potr? fare.
                        Le centraline che finora ha in commercio Kawasaki si aprono tutte, si leggono e si modificano anche senza sostituire alcun chip all'interno, questa non lo so ma le altre finora si ve lo assicuro, c'? chi non solo lo fa ma ha anche fatto un programma specifico che implementa molte funzioni tipiche delle centraline molto sofisticate come le varie Efi, microtech e simili andando a toccare anche le variabili dei sensori, quindi se questa ? come quelle, Denso o Mitsubishi che sia si potr? fare..... bisogner? solo spenderci del tempo.

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                          #1032
                          Appunto : SE qst sar? come le altre

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                            #1033
                            Originally posted by marcmoto View Post
                            Bo a mio avviso basta una comunissima valvola di sovrapressione nell'airbox che magari porta l'aria a ritroso prima della turbina e si raggiunge ugualmente lo scopo senza fermare il motore e senza il rumore di una popoff che comunque in un video dove accellerano a vuoto una stradale pare di sentire qualcosa di molto simile..........
                            La pop off c'? di sicuro ? serve a evitare picchi assurdi di pressione a farfalle chiuse, in rilascio, ma io parlo proprio di come abbiano limitato l'incremento di pressione a gas aperto e non essendoci la wastegate ed essendo la girante compressore sempre in presa mi viene in mente solo la limitazione elettronica brutale tramite limitatore di giri.

                            Non vedo altre possibilit?.

                            Se tu mi dici che solitamente ? facile entrare nelle ecu o eprom Kawasaki e sbloccare il limitatore nonch? variare completamente le mappe iniezione aggiungendo tabelle per un altro paio di mila giri allora ? fatta.

                            Last edited by MiKiFF; 06-11-14, 23:14.

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                            • Font Size
                              #1034
                              Mikiff, c'? una valvola regolatrice di pressione nella parte anteriore dell'airbox, se dai un'occhiata alle foto si vede, su internet si reperisce facilmente anche il brevetto Kawasaki.

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                                #1035
                                Originally posted by Warsteiner View Post
                                Mikiff, c'? una valvola regolatrice di pressione nella parte anteriore dell'airbox, se dai un'occhiata alle foto si vede, su internet si reperisce facilmente anche il brevetto Kawasaki.
                                Sto spulciando i mille brevetti Kawa e per ora non l'ho trovata ma una pop off o blow off c'? di sicuro, ma come ho scritto sopra dovrebbe fungere solo per evitare i picchi di pressione quando si chiude il gas...

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