Io dico che gi? mettendo un tubo diretto ed una buona mappa si va a 236 cv.......per silenziare questo jet ci sono volute praticamente 2 precamere e un silenziatore doppio.......leggete qua
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The H2R is sold ?As is? with no warranties, express or implied. The purchaser accepts all responsibilities concerning cost of service, maintenance and repairs.
Queste parole riportate in fondo alle caratteristiche del modello R forse danno un senso al fatto che la stradale sia molto meno potente......
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Originally posted by marcmoto View PostThe H2R is sold ?As is? with no warranties, express or implied. The purchaser accepts all responsibilities concerning cost of service, maintenance and repairs.
Queste parole riportate in fondo alle caratteristiche del modello R forse danno un senso al fatto che la stradale sia molto meno potente......
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Originally posted by MiKiFF View PostStavo rimuginando sulle differenze con la R e mi sa che ha ragione Daxenox riguardo la limitazione sui giri motore.
Nel turbocompressore per aumentare la pressione di alimentazione semplicemente si apre meccanicamente o via software la wastegate della parte turbina, una valvola che permette ai gas di scarico di sfogare nei collettori NON incrementando la velocit? della girante turbina che fa ruotare anche l'albero di quella del compressore.
Ma qui la girante compressore ? sempre in presa con una certa moltiplicazione dei giri motore.
Dunque non ci sono cazzi, l'unico modo per non incrementare la pressione ? non far girare il motore, non c'? modifica elettronica che tenga, anzi, se nella centralina della stradale non ? caricata la mappa della R con pi? giri da liberare in qualche modo, anche riuscendo a togliere il limitatore non vedo come sia possibile compilare una tabella di iniezione che potrebbe tranquillamente non esistere.
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Originally posted by 13Promet View Post50K per fare da beta tester?
Piuttosto sembra una moto nata per impressionare....
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Originally posted by marcmoto View PostBo a mio avviso basta una comunissima valvola di sovrapressione nell'airbox che magari porta l'aria a ritroso prima della turbina e si raggiunge ugualmente lo scopo senza fermare il motore e senza il rumore di una popoff che comunque in un video dove accellerano a vuoto una stradale pare di sentire qualcosa di molto simile..........
Cio? se di serie hanno previsto tot bar di sovralimentazione, aumentarli artificiosamente senza adeguamento della ecu diventa un problema mica da poco
E la potenza max a 10000 invece che 12 o 13 potrebbe significare proprio questo
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Originally posted by arabykola View PostSi certo, ma se non compensi la maggior portata d aria con mappa benza adeguata, e non sono spiccioli in qst casi, fare disastri ? facilissimo
Cio? se di serie hanno previsto tot bar di sovralimentazione, aumentarli artificiosamente senza adeguamento della ecu diventa un problema mica da poco
E la potenza max a 10000 invece che 12 o 13 potrebbe significare proprio questo
Se poi anche la valvola di sovrapressione viene controllata elettronicamente il gioco ? completo...
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Centoventicinque
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Comunque le cifre della R.... Ooo ma fin due mesi fa chi pensava ad una moto mille da 326 cv???? Sar? anche da sparo.... Bruciasemafori... Tutto quello che volete, ma son cose che un motociclista sportivo vorrebbe provare almeno una volta nella vita
Io mi tiro fuori..... Da qui ai prossimi 10 anni non ho il budget necessario
Ma come avevo l' impressione prima, questa tecnologia applicata in altri modelli sar? una linea marcata..... Tra prima e dopo
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Si lo so,ma un turbo non ? un aspirato
E Non sono 2 banali sensori la differenza
E la blindatura della ecu che sorveglia il tutto pu? essere anche massiccia: ne esistono alcune che vanno in recovery se violate, o anche solo sfiorate
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Originally posted by arabykola View PostSi lo so,ma un turbo non ? un aspirato
E Non sono 2 banali sensori la differenza
E la blindatura della ecu che sorveglia il tutto pu? essere anche massiccia: ne esistono alcune che vanno in recovery se violate, o anche solo sfiorate
Le centraline che finora ha in commercio Kawasaki si aprono tutte, si leggono e si modificano anche senza sostituire alcun chip all'interno, questa non lo so ma le altre finora si ve lo assicuro, c'? chi non solo lo fa ma ha anche fatto un programma specifico che implementa molte funzioni tipiche delle centraline molto sofisticate come le varie Efi, microtech e simili andando a toccare anche le variabili dei sensori, quindi se questa ? come quelle, Denso o Mitsubishi che sia si potr? fare..... bisogner? solo spenderci del tempo.
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Originally posted by marcmoto View PostBo a mio avviso basta una comunissima valvola di sovrapressione nell'airbox che magari porta l'aria a ritroso prima della turbina e si raggiunge ugualmente lo scopo senza fermare il motore e senza il rumore di una popoff che comunque in un video dove accellerano a vuoto una stradale pare di sentire qualcosa di molto simile..........
Non vedo altre possibilit?.
Se tu mi dici che solitamente ? facile entrare nelle ecu o eprom Kawasaki e sbloccare il limitatore nonch? variare completamente le mappe iniezione aggiungendo tabelle per un altro paio di mila giri allora ? fatta.
Last edited by MiKiFF; 06-11-14, 23:14.
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Mikiff, c'? una valvola regolatrice di pressione nella parte anteriore dell'airbox, se dai un'occhiata alle foto si vede, su internet si reperisce facilmente anche il brevetto Kawasaki.
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Originally posted by Warsteiner View PostMikiff, c'? una valvola regolatrice di pressione nella parte anteriore dell'airbox, se dai un'occhiata alle foto si vede, su internet si reperisce facilmente anche il brevetto Kawasaki.
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