Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
H2
Collapse
X
-
Originally posted by gabelbrucken View Postarcinoto che qui molti sono passati da RSV2 a RSV4 facendo tempi ben peggiori...ho esempi di gente che ha vinto trofei con un 636 e non ha mai pi? eguagliato quei tempi con RC8R... bla bla bla...tutti pilotoni...
ma godetevele e basta 'ste moto che tanto non raggiungerete mai il LORO limite...
quoto
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostE meno male che c'? ancora chi sa fare due conti e non parlare solo di dati assoluti, cito un solo esempio per tutti anche se in campo automobilistico, la Nissan GTR pesante come una berlina di alta gamma (1700 chili) con meno potenza di tante supercar molto pi? leggere da in testa a vetture pi? costose, pi? leggere e con maggiore potenza con accellerazioni che rasentano il pianeta moto, il problema non ? quanti cv e coppia si hanno come valore assoluto ma dove e come sono distribuiti, se questa moto in basso andasse come in 2 cilindri di alte prestazioni e in alto come e anche pi? di un 4 in strada al di l? del peso sarebbero cavoli amari per tutti.
E' palese che non ? un prodotto pistaiolo e questo penso sia chiaro per tutti 25 mm in pi? di interasse rispetto al 10r parlano pi? che chiaro, ma in strada questo conta ben poco....
straquoto
Comment
-
Originally posted by warsteiner View Postinvece di parlare di cacata o meno perch? ha "solo" 200 cavalli, bisognerebbe prima rilevarne la curva di coppia, poi misurarne le prestazioni in accelerazione e ripresa cronometro alla mano.
76 mm di alesaggio per 55 mm di corsa, la potenza massima sviluppata a 11000 giri quando il limitatore ? a 14000, la presenza di un certo attrezzo chiamato "compressore centrifugo", sono messi insieme tutti indizi su quanto questo motore possa esprimere contro gli aspirati da pista con i pistoni larghi quanto un pentolino per bollire la pasta.
Ipotizzare guidabilit? e prestazioni mettendosi poi a misurare col bilancino i numeri della scheda tecnica ha ancora meno senso, per fortuna c'? ancora chi fa moto per chi vuole guidare e basta.
Pesa quaranta chili in pi? di una moto sportiva di ultima generazione?
E chi se ne frega, basta che pieghi e freni ed acceleri per quanto mostra da ferma, se poi potenzialmente una panigale o una bmw o una r1 possono girare 2 secondi meglio ad imola nel supertest dei giornalisti pazienza.
Fino ad ora gran parte della gente che ha speso 20000 euro per comprarsi queste moto non ? riuscita mai a farsi includere nel prezzo anche il manico per portarle a quel limite teorico che possono raggiungere, neanche spendendocene sopra altri 10000 tra sospensioni kit motore elettronica e pugnette varie, magari capiter? che con una h2 da 240 chili sar? anche pi? facile andar "fortino", magari no, ma ancora una volta, chi se ne frega.
stramegaquoto
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2007
- 1248
- 46
- Maschio
- 0
- cartigliano vicenza
- tecnico
- ex.zx6r ex.alfa gt71 ora mv f3!
- Send PM
Senza quotare marcmoto, warsteiner o gabel, io noto che i miseri 200 cv limitati sono a 10000 giri, e il limitatore a 14000..... Ordunque questa moto ha ancora 3-4000 giri in pi? di margine....
Certo 238 kg son tanti, anche se arrivare a 220 kg non dovrebbe essere impossibile.
Interasse lungo c' ? ed ? innegabile che si senta in pista...
Per? prima di sparar sentenze aspetterei che qualcuno la provi...
Finora i pochi che hanno provato l' h2r rilasciano dichiarazioni ( poche ) ma di una cosa mai provata prima.
Aspettiamo e vedremo come si comporta in mano ad un comune mortale
Comment
-
-
-
? ormai inutile spendere fiumi di parole, i singoli numeri dicono poco, tutti insieme dicono tutto:
Interasse lunghissimo, 200CV, 238Kg
Invece che:
Interasse lungo, 250CV, 210-220Kg
Se lo sapevamo dal principio che si parlava di una bruciasemafori (anzi, di una riscalda semafori...) questo post sarebbe appena di un paio di pagine perch? a nessuno frega un ***** di questa tipologia.
Quindi la delusione e' grossa e ci? che voglio capire adesso ? solo se la versione track coi numeretti rossi di cui sopra esiste o no.
Comment
X
Comment