Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

H2

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Il peso ? ancora eccessivo,manca un b uon intercooler che permetta di utilizzare un telaio deltabox.....ma come per tutte le innovazioni c'? un percorso di sviluppo,i kg caleranno e miglioreranno altre cose.

poi andr? a cascatga sui modelli minori.

immaginate un 600 con coppia e potenza da mille e consumi ridotti,e capace di rientrare nelle future norme anti inquinamento.

ricordate com'erano i motori diesel prima che le case ci investissero soldi?come sono ora invece?

diamo tempo al tempo
    Concordo, questo ? un primo esercizio.
    3-5 anni per vedere prodotti maturi con questa tecnologia.

E magari anche guardabili

Comment

• Font Size
      Originally posted by interceptor79 View Post
      Il peso ? ancora eccessivo,manca un b uon intercooler che permetta di utilizzare un telaio deltabox.....ma come per tutte le innovazioni c'? un percorso di sviluppo,i kg caleranno e miglioreranno altre cose.

poi andr? a cascatga sui modelli minori.

immaginate un 600 con coppia e potenza da mille e consumi ridotti,e capace di rientrare nelle future norme anti inquinamento.

ricordate com'erano i motori diesel prima che le case ci investissero soldi?come sono ora invece?

diamo tempo al tempo
      Non serve n? una moto n? uno scienziato x capire che un 1000 turbo andr? come un 1400 pesando pi? di un 1000

E adesso non far finta di sapere che vorrebbe 600 che ? quello che auspicavo io ed altri quando ancora non si sapeva nulla

Ma la dietrologia non mi interessa, come vedi c? chi ha capito da solo

E non sto criticando un bel nulla: la tecnologia profusa ? impressionante, ma ? per ottenere un bombardone tipo hayabusa o zxr1400, non una ss da pista

Se a te da fastidio son affari tuoi, io te lo avevo detto
      Last edited by arabykola; 04-11-14, 16:37.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Non serve n? una moto n? uno scienziato x capire che un 1000 turbo andr? come un 1400 pesando pi? di un 1000

E adesso non far finta di sapere che vorrebbe 600 che ? quello che auspicavo io ed altri quando ancora non si sapeva nulla

Ma la dietrologia non mi interessa, come vedi c? chi ha capito da solo

E non sto criticando un bel nulla: la tecnologia profusa ? impressionante, ma ? per ottenere un bombardone tipo hayabusa o zxr1400, non una ss da pista

Se a te da fastidio son affari tuoi, io te lo avevo detto

non mi da fastidio,se noti non colgo nemmeno quando cerchi di punzecchiare.

? che nei tuoi commenti non vedo mai qualcosa di propositivo ma sempre il cercare il modo di sminuire o denigrare.

il che mi porta a chiedermi con quale moto giri visto che questa fa cos? schifo ;-)

Comment

• Font Size
          Io giro col tmax , e allora

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Dai, Z1000, Monster 696, Mt03...sono moto pesantissime ma alla fine si guidano bene...sulla bilancia nemmeno la tua Er6 non era propriamente una silfide...
            Secondo me con i 300cv i kg di troppo li tamponi...in termini di tempo sul giro...
            Vabbe' col manubrione diventa agile anche uno scania ma il mio rammarico ? per i miseri 200cv accoppiati ad un peso del genere.

Non vedo come possa accelerare meglio della mia che ha stessa coppia 10 cv in meno ma anche 50 kg in meno.

Last edited by MiKiFF; 04-11-14, 17:00.

Comment

• Font Size
              Invece di parlare di cacata o meno perch? ha "solo" 200 cavalli, bisognerebbe prima rilevarne la curva di coppia, poi misurarne le prestazioni in accelerazione e ripresa cronometro alla mano.
              76 mm di alesaggio per 55 mm di corsa, la potenza massima sviluppata a 11000 giri quando il limitatore ? a 14000, la presenza di un certo attrezzo chiamato "compressore centrifugo", sono messi insieme tutti indizi su quanto questo motore possa esprimere contro gli aspirati da pista con i pistoni larghi quanto un pentolino per bollire la pasta.

Ipotizzare guidabilit? e prestazioni mettendosi poi a misurare col bilancino i numeri della scheda tecnica ha ancora meno senso, per fortuna c'? ancora chi fa moto per chi vuole guidare e basta.
              Pesa quaranta chili in pi? di una moto sportiva di ultima generazione?
              E chi se ne frega, basta che pieghi e freni ed acceleri per quanto mostra da ferma, se poi potenzialmente una Panigale o una BMW o una R1 possono girare 2 secondi meglio ad Imola nel supertest dei giornalisti pazienza.
              Fino ad ora gran parte della gente che ha speso 20000 euro per comprarsi queste moto non ? riuscita mai a farsi includere nel prezzo anche il manico per portarle a quel limite teorico che possono raggiungere, neanche spendendocene sopra altri 10000 tra sospensioni kit motore elettronica e pugnette varie, magari capiter? che con una H2 da 240 chili sar? anche pi? facile andar "fortino", magari no, ma ancora una volta, chi se ne frega.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Warsteiner View Post
                Invece di parlare di cacata o meno perch? ha "solo" 200 cavalli, bisognerebbe prima rilevarne la curva di coppia, poi misurarne le prestazioni in accelerazione e ripresa cronometro alla mano.
                76 mm di alesaggio per 55 mm di corsa, la potenza massima sviluppata a 11000 giri quando il limitatore ? a 14000, la presenza di un certo attrezzo chiamato "compressore centrifugo", sono messi insieme tutti indizi su quanto questo motore possa esprimere contro gli aspirati da pista con i pistoni larghi quanto un pentolino per bollire la pasta.

Ipotizzare guidabilit? e prestazioni mettendosi poi a misurare col bilancino i numeri della scheda tecnica ha ancora meno senso, per fortuna c'? ancora chi fa moto per chi vuole guidare e basta.
                E chi se ne frega, basta che pieghi e freni ed acceleri per quanto mostra da ferma, se poi potenzialmente una Panigale o una BMW o una R1 possono girare 2 secondi meglio ad Imola nel supertest dei giornalisti pazienza.
                Fino ad ora gran parte della gente che ha speso 20000 euro per comprarsi queste moto non ? riuscita mai a farsi includere nel prezzo anche il manico per portarle a quel limite teorico che possono raggiungere, neanche spendendocene sopra altri 10000 tra sospensioni kit motore elettronica e pugnette varie, magari capiter? che con una H2 da 240 chili sar? anche pi? facile andar "fortino", magari no, ma ancora una volta, chi se ne frega.
                E meno male che c'? ancora chi sa fare due conti e non parlare solo di dati assoluti, cito un solo esempio per tutti anche se in campo automobilistico, la Nissan GTR pesante come una berlina di alta gamma (1700 chili) con meno potenza di tante supercar molto pi? leggere da in testa a vetture pi? costose, pi? leggere e con maggiore potenza con accellerazioni che rasentano il pianeta moto, il problema non ? quanti cv e coppia si hanno come valore assoluto ma dove e come sono distribuiti, se questa moto in basso andasse come in 2 cilindri di alte prestazioni e in alto come e anche pi? di un 4 in strada al di l? del peso sarebbero cavoli amari per tutti.
                E' palese che non ? un prodotto pistaiolo e questo penso sia chiaro per tutti 25 mm in pi? di interasse rispetto al 10r parlano pi? che chiaro, ma in strada questo conta ben poco....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marcmoto View Post
                  E' palese che non ? un prodotto pistaiolo e questo penso sia chiaro per tutti 25 mm in pi? di interasse rispetto al 10r parlano pi? che chiaro, ma in strada questo conta ben poco....
                  Eh, adesso vallo a spiegare ad intercettatore

? quello che penso pure io

Comment

• Font Size
                    Con un bel manubrione la moto ? perfetta!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Warsteiner View Post

arcinoto che qui molti sono passati da RSV2 a RSV4 facendo tempi ben peggiori...ho esempi di gente che ha vinto trofei con un 636 e non ha mai pi? eguagliato quei tempi con RC8R... bla bla bla...tutti pilotoni...

ma godetevele e basta 'ste moto che tanto non raggiungerete mai il LORO limite...

Comment

• Font Size
                        Eh, adesso vallo a spiegare ad intercettatore

? quello che penso pure io
                        verissimo, ? OVVIO che non sono nella stessa categoria...ma MAGARI fanno gli stessi tempi

Comment

• Font Size
                          verissimo, ? OVVIO che non sono nella stessa categoria...ma MAGARI fanno gli stessi tempi
                          Voglio vederlo l amatore che fa 10/12 giri di fila attorno ai 2 minuti al mugello o imola con quel bisonte

Comment

• Font Size
                            Voglio vederlo l amatore che fa 10/12 giri di fila attorno ai 2 minuti al mugello o imola con quel bisonte
                            ma davvero credi che 38kg in pi? siano cos? faticosi?

Ho visto tempi impressionanti con l'Hayabusa del campionato Open o con lo Zx12r...e di sicuro avevano ciclistiche preistoriche rispetto alla H2...

Comment

• Font Size
                              40 kg in pi? su una moto sportiva (che guidi con il corpo...non un'auto...) si sentono eccome altro che...specialmente per strada poi...non prendiamo in giro la fisica.
                              Last edited by IlNanni; 04-11-14, 19:32.

Comment

• Font Size
                                ma davvero credi che 38kg in pi? siano cos? faticosi?

Ho visto tempi impressionanti con l'Hayabusa del campionato Open o con lo Zx12r...e di sicuro avevano ciclistiche preistoriche rispetto alla H2...
                                Ripeto : voglio vedere 10-12 giri con quel passo, fatti da un amatore come ce ne son tanti ora con una qualsiasi ss post 2004/5

Un giro alla morte son boni in tantissimi
                                Last edited by arabykola; 04-11-14, 19:34.

Comment

X
                                Working...
                                X