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    #616
    Originally posted by mak66 View Post
    boh.. evidentemente non ? indispensabile ,anche la NCR M16 ? cos?
    NCR S.r.l. - M16
    S? ma senza offesa, la "mitica" D16 faceva a stento i 300 con i suoi 180CV, qui si mira a oltre 350 per la R e 330 per la base se ha 225CV, forse ? ancora una mossa per far vedere bene lo scarico...

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      #617
      Originally posted by MiKiFF View Post
      S? ma senza offesa, la "mitica" D16 faceva a stento i 300 con i suoi 180CV, qui si mira a oltre 350 per la R e 330 per la base se ha 225CV, forse ? ancora una mossa per far vedere bene lo scarico...

      ieri su fb avevo aperto un link ma non mi ricordo chi caxxo l'aveva messo, che con l'h2r avevano raggiunto i 335 km/h

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        #618
        Originally posted by polsogrippato View Post

        ...da questa foto poi si vedono meglio gli occhielli x la pancia della carena che si erano dimenticati di montare alla presentaizone mondiale dell'h2 r

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          #619
          kawasaki h2 e h2r video

          [YOUTUBE]yHt5TtfScAo[/YOUTUBE]

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            #620
            kawasaki h2 popoff antilag

            Uh cass... ha il POP OFF!!!!

            [YOUTUBE]9sTa7tngJZY[/YOUTUBE]

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              #621
              VORREI FARE QUALCHE CONSIDERAZIONE DA PIPPONE QUALE SONO:
              - non ha la carena sotto
              -ha il telaio a traliccio e per quanto i tecnici kawa non sono sprovveduti e' una soluzione mai provata ultimamente da tutti a parte ducati
              -ha tutti quelli alettoni che in piega potrebbero perdersi

              cmq detto questo..non e' che veramente e' e rimane una moto da sparo e per fare i piacioni al bar?(ossia quelli che considero alla pari dei sputeristi)

              a me sta dando questa impressione...vedremo se sara' cosi'...magari e' un bene...la zx verra' evoluta diversamente mentre questa resta un prodotto esclusivo ma utile per farla vedere agli amici con tanto di un centimetro di cera sulla gomma posteriore...

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                #622
                Maddech? se son toccavano gli alettoni di Rossi vuoi toccare te?

                E' una moto da pista, altrimenti non avrebbero fatto la versione track.

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                  #623
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  S? ma senza offesa, la "mitica" D16 faceva a stento i 300 con i suoi 180CV, qui si mira a oltre 350 per la R e 330 per la base se ha 225CV, forse ? ancora una mossa per far vedere bene lo scarico...

                  Mi sembrano valutazioni un po' ottimistiche...
                  Considerando che la resistenza dell'aria cresce in ragione del quadrato della velocit?, e che una SS da 200 CV va a circa 300 Km/h, dubito che aumentando la potenza del 12% si riesca ad incrementare la VMax del 10% (modello stradale).
                  Ci vorrebbe un ingegnere o un fisico per fare due calcoli, so che esiste un'equazione con cui ? possibile farlo (ma io non so risolverla ).

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                    #624
                    Si, la resistenza cresce con il quadrato della velocit?, ma questa va anche moltiplicata per il coefficente di penetrazione aerodinamica (il Cx), e per la sezione frontale che sono fondamentali per capire quanto un veicolo offra resistenza all'aria. E su questo punto il muso lungo e la carenatura abbondante della H2 potrebbero essere un grossissimo vantaggio rispetto alle altre sportive.
                    Per darti un'idea la Guzzi deteneva un record per moto con carenatura integrale e con soli 80cv fecero registrare una velocit? di 280 km/h. Negli anni 50!
                    Oppure la panigale che, per esperienza personale, guadagna 5 km/h con le appendici per la carenatura anteriore ed un plexy maggiorato. Con le sole appendici Ducati dichiara un +4 km/h.

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                      #625
                      Originally posted by Pizio View Post
                      Si, la resistenza cresce con il quadrato della velocit?, ma questa va anche moltiplicata per il coefficente di penetrazione aerodinamica (il Cx), e per la sezione frontale che sono fondamentali per capire quanto un veicolo offra resistenza all'aria. E su questo punto il muso lungo e la carenatura abbondante della H2 potrebbero essere un grossissimo vantaggio rispetto alle altre sportive.
                      Per darti un'idea la Guzzi deteneva un record per moto con carenatura integrale e con soli 80cv fecero registrare una velocit? di 280 km/h. Negli anni 50!
                      Oppure la panigale che, per esperienza personale, guadagna 5 km/h con le appendici per la carenatura anteriore ed un plexy maggiorato. Con le sole appendici Ducati dichiara un +4 km/h.
                      Con la carenatura integrale senza dubbio: porti una moto ad avere un'efficienza aerodinamica non troppo lontana da quella di un'automobile, ma qui il caso ? ben diverso, e la moto ? parecchio simile ad una qualsiasi SS (se escludiamo l'elemento estetico ).

                      E pu? anche essere che Kawa abbia guadagnato qualcosina in termini di CX sulla moto nuda e cruda, ma al tempo stesso le numerose superfici deportanti che hanno installato mangiano energia (anche se non sono in grado di dire quanta).
                      Se poi non c'? vasca per davvero...

                      Insomma, di sicuro non sono Patrick Head, ma a vederla nel complesso non mi pare che abbia un CX straordinario rispetto a qualsiasi altra SS sul mercato.

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                        #626
                        Si, ma la carenatura molto pi? abbondante rispetto alle altre SS ripara e minimizza di molto l'elemento di maggior disturbo per l'aerodinamica, il pilota!
                        E questo potrebbe far guadagnare veramente molto...

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                          #627
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          S? ma senza offesa, la "mitica" D16 faceva a stento i 300 con i suoi 180CV, qui si mira a oltre 350 per la R e 330 per la base se ha 225CV, forse ? ancora una mossa per far vedere bene lo scarico...

                          la NCR M16 non ? la Ducati Desmosedici, pesa 145 kg e la davano per oltre 200cv alla ruota ,quindi presumo che superava agevolmente i 300 km/h, ora questa H2 che sicuramente andr? pi? forte o ? stato studiata un aerodinamica cos? senza carena inferiore o ? stata esposta cos? per far ammirare meglio la meccanica e succesivamente la monteranno

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                            #628
                            Originally posted by 13Promet View Post
                            Mi sembrano valutazioni un po' ottimistiche...
                            Considerando che la resistenza dell'aria cresce in ragione del quadrato della velocit?, e che una SS da 200 CV va a circa 300 Km/h, dubito che aumentando la potenza del 12% si riesca ad incrementare la VMax del 10% (modello stradale).
                            Ci vorrebbe un ingegnere o un fisico per fare due calcoli, so che esiste un'equazione con cui ? possibile farlo (ma io non so risolverla ).
                            mi sembrano le tue valutazioni pessimistica dato che io con 185 cv alla ruota ho fatto i 305 di GPS nel 2011 e con la mia attuale moto il proprietario precedente ha fatto 316, al Mugello poi, mica ? la velocit? massima ottenibile...

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                              #629
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              mi sembrano le tue valutazioni pessimistica dato che io con 185 cv alla ruota ho fatto i 305 di GPS nel 2011 e con la mia attuale moto il proprietario precedente ha fatto 316, al Mugello poi, mica ? la velocit? massima ottenibile...

                              Prendiamo quella di cui conosci la potenza: 185CV alla ruota sono oltre 200 all'albero (non credo che quelli dichiarati da Kawa siano alla ruota, e la storia ci insegna che - con ogni probabilit? - sono ottimistici...), poco pi? di 300 Km/h.
                              Nei vari test delle riviste la S1000RR, che ha poco meno di 200 CV all'albero, raramente supera i 300 Km/h effettivi (e questi li misurano al limitatore, non al Mugello).

                              Comunque lo sapremo presto, visto che la ramarra sovralimentata sar? senz'altro la regina delle rilevazioni per i mesi a venire

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                                #630
                                Originally posted by 13Promet View Post
                                Prendiamo quella di cui conosci la potenza: 185CV alla ruota sono oltre 200 all'albero (non credo che quelli dichiarati da Kawa siano alla ruota, e la storia ci insegna che - con ogni probabilit? - sono ottimistici...), poco pi? di 300 Km/h.
                                Nei vari test delle riviste la S1000RR, che ha poco meno di 200 CV all'albero, raramente supera i 300 Km/h effettivi (e questi li misurano al limitatore, non al Mugello).

                                Comunque lo sapremo presto, visto che la ramarra sovralimentata sar? senz'altro la regina delle rilevazioni per i mesi a venire
                                Quanto far? di serie conta poco, anche se credo che gli metteranno rapporti molto lunghi, il punto ? che Kawasaki deve fare una carenatura che non crea instabilit? alla velocit? massima ottenibile...

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