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Ma è sempre meglio partecipare no?
insomma mi sembra di capire che gli ingegneri kawasaki hanno fatto un aborto... meglio che si diano all'ippica... sono lusingato di essere iscritto in questo sito straripante di ingegneri ahim? incompresi almeno per ora...dimenticavo,questo bar fa servizio ai tavoli?....
non so te, ma io vado in pista per divertirmi e tipo monza o rettilineo mugello i cavalli li uso tutti tutti, senza lasciarne manco uno in stalla
Poi non riesco a capacitarmi di come si possa scrivere ci? che scrivi,
Ma tu hai presente cosa vuol dire comprare accessori e giocare a fare l'ingegnere a casa propria, e mettere invece sul mercato un prodotto finito, di serie e venderlo poi con tanto di garanzia?
Attualmente non ci sono moto di serie sovralimentate che si possano acquistare, funzionanti, con elettronica relativa accordata dalla casa, ecc. quindi se non ? innovazione questa, aspettiamo i propulsori magnetici e le piste nello spazio
Per il resto in base a quale pensiero una casa come Kawasaki farebbe una moto del genere in due versioni solo pista e non, pergiunta monoposto, che non va bene in pista ?
Sarei curioso di sentire le argomentazioni a riguardo
Cosa ti devo dire,hai un concetto diverso dal mio andare in pista e divertirmi...
io cerco prima cosa di migliorare i tempi sul giro,sia con la moto da cross che con quella da strada,e per quel che mi riguarda(per le mie capacit?)preferisco guidare una moto che mi renda + facile andare + forte:
nel cross preferisco una 250f ad una + potente 450,per l'asfalto le mille di oggi sono + che sufficenti gi? di serie e + cv non farebbero altro che complicare la ricerca dell'assetto giusto
per non far andare le gomme in crisi dopo 2 giri.
Tu invece cerchi ancora + cv per aprire sul diritto,ci sta,? un godimento pure quello,e la H2 sar? la moto per te,ma dubito che ti servir? per abbasare i tuoi tempi.
Poi scusate,ok il motore supercharged,di serie,con 300 cv,ma il telaio??davvero una moto da pista con quelle prestazioni e quella sopraffina elettronica che dovr? avere,di dovr? accontentarsi di un telaio di quel tipo??
Cosa ti devo dire,hai un concetto diverso dal mio andare in pista e divertirmi...
io cerco prima cosa di migliorare i tempi sul giro,sia con la moto da cross che con quella da strada,e per quel che mi riguarda(per le mie capacit?)preferisco guidare una moto che mi renda + facile andare + forte:
nel cross preferisco una 250f ad una + potente 450,per l'asfalto le mille di oggi sono + che sufficenti gi? di serie e + cv non farebbero altro che complicare la ricerca dell'assetto giusto
per non far andare le gomme in crisi dopo 2 giri.
Tu invece cerchi ancora + cv per aprire sul diritto,ci sta,? un godimento pure quello,e la H2 sar? la moto per te,ma dubito che ti servir? per abbasare i tuoi tempi.
Poi scusate,ok il motore supercharged,di serie,con 300 cv,ma il telaio??davvero una moto da pista con quelle prestazioni e quella sopraffina elettronica che dovr? avere,di dovr? accontentarsi di un telaio di quel tipo??
Concordo su tutto, e credo per? che il telaio sia azzeccato per renderla meno pericolosa assorbendo meglio le situazioni di eccesso di potenza
Poi scusate,ok il motore supercharged,di serie,con 300 cv,ma il telaio??davvero una moto da pista con quelle prestazioni e quella sopraffina elettronica che dovr? avere,di dovr? accontentarsi di un telaio di quel tipo??
Quoto questa perch? di tutte le perle che hai detto questa ? la migliore.
Dai dicci di pi? su questo telaio, pregi e difetti dinamici evidenti, oppure altre amenit? quali rigidezza torsionale e flessibilit? delle bretelle, se e quanto ? stressato il motore eccetera...
... oppure intendevi semplicemente che il verde metallizzato fa cagare?
Quoto questa perch? di tutte le perle che hai detto questa ? la migliore.
Dai dicci di pi? su questo telaio, pregi e difetti dinamici evidenti, oppure altre amenit? quali rigidezza torsionale e flessibilit? delle bretelle, se e quanto ? stressato il motore eccetera...
... oppure intendevi semplicemente che il verde metallizzato fa cagare?
quoto,dai commenti sembra che gli ingegneri Kawasaki siano diventati dei pirla.
Mi era venuta in mente l Hayabusa che qualcuno aveva modificato con un turbo
Vabb? che te ne fai di 300 cavalli su una moto dai?
Su questo sono d'accordissimo con te, probabilmente il cronometro non le dar? ragione. Ma ? una svolta epocale, al giorno d'oggi, con l'elettronica di oggi, la moto con compressore ? (sar?, immagino) utilizzabile.
Secondo me sono venuti fuori argomenti senza fine...io sintetizzo!
La moto ha oggettivamente delle peculiarit? tecniche di rilievo, che portano una ventata di novit? (se non di creativit?) che sono delizie per gli appassionati.
Se poi i cavalli sono troppi, sono sfruttabili, la moto va forte anche in curva sono solo dettagli: qu? siamo al cospetto di una moto "vetrina" e va presa per quello che ?...una sfida!
Il problema di sto mezzo ? che dopo un mese di martellamento di coglioni con viedo "vedo non vedo" ne sono usciti con delle linee che, a mio avviso, sono improponibili.
Con un "sottopelle" bello come quello qui sotto gli costava tanto fare anche una "pelle" decente?
Per un prezzo di € 60.000,00 ? troppo chiedere anche un minimo di "bella presenza"?
Se poi la versione stadale, che coster? circa la met?, sar? pi? gradevole tanto meglio...anche se non si ? ad oggi mai vista una versione base di un mezzo che sia meglio della versione "lusso".
Vedremo all'EICMA
PS: sul telaio concordo con Miki...fare disquisizioni senza sapere quanto il motore abbia funzione portante (e certamente la avr?) ? fare discorsi senza senso!
Secondo me sono venuti fuori argomenti senza fine...io sintetizzo!
La moto ha oggettivamente delle peculiarit? tecniche di rilievo, che portano una ventata di novit? (se non di creativit?) che sono delizie per gli appassionati.
Se poi i cavalli sono troppi, sono sfruttabili, la moto va forte anche in curva sono solo dettagli: qu? siamo al cospetto di una moto "vetrina" e va presa per quello che ?...una sfida!
Il problema di sto mezzo ? che dopo un mese di martellamento di coglioni con viedo "vedo non vedo" ne sono usciti con delle linee che, a mio avviso, sono improponibili.
Con un "sottopelle" bello come quello qui sotto gli costava tanto fare anche una "pelle" decente?
Per un prezzo di ? 60.000,00 ? troppo chiedere anche un minimo di "bella presenza"?
Se poi la versione stadale, che coster? circa la met?, sar? pi? gradevole tanto meglio...anche se non si ? ad oggi mai vista una versione base di un mezzo che sia meglio della versione "lusso".
Vedremo all'EICMA
PS: sul telaio concordo con Miki...fare disquisizioni senza sapere quanto il motore abbia funzione portante (e certamente la avr?) ? fare discorsi senza senso!
Ci tengo a precisare:non ho detto che il tealio ? una merda e che gli ing che hanno lavorato siano degli incompetenti,ho solo detto quello che,dopo una minima riflessione,era la mia opinione:
ho risposto a chi pensa che una moto come questa possa essere l'arma totale di riferimento ad un utilizzo sportivo in pista:PER ME NO.
Penso che il riferimento sia la MOTOGP(I PILOTI MIGLIORI SULLE MOTO SVILUPPATE DIRETTAMENTE DALLE CASE PER GESTIRE 250CV E ARRIVARE PRIMI AL TRAGUARDO),osservo le moto e le vedo piccole,leggere e con dei telai fatti in un certo modo.
Per me la H2 non ? niente di + di una moto nata per dare la massima espressione di potenza e VELOCITA' su 2 ruote.(? grossa anche per Sykes),ma da qui ad arrivare alla rivolozione delle SS ne deve fare di test in pista!!
Chi la comprer? far? benissimo,si trover? in pista tipo quelli che hanno preso la desmosedici,a divertirsi ad usare e sfoggiare la loro moto superpotente ed esclusiva.
io credo che se questi maledetti giapponesi invece di 8000 cv, rifacessero qualche bel 2t ad iniezione elettronica con automappante, da 130/150cv e peso sotto i 150 kili, ci divertiremmo tutti di pi?...
Ci tengo a precisare:non ho detto che il tealio ? una merda e che gli ing che hanno lavorato siano degli incompetenti,ho solo detto quello che,dopo una minima riflessione,era la mia opinione:
ho risposto a chi pensa che una moto come questa possa essere l'arma totale di riferimento ad un utilizzo sportivo in pista:PER ME NO.
Penso che il riferimento sia la MOTOGP(I PILOTI MIGLIORI SULLE MOTO SVILUPPATE DIRETTAMENTE DALLE CASE PER GESTIRE 250CV E ARRIVARE PRIMI AL TRAGUARDO),osservo le moto e le vedo piccole,leggere e con dei telai fatti in un certo modo.
Per me la H2 non ? niente di + di una moto nata per dare la massima espressione di potenza e VELOCITA' su 2 ruote.(? grossa anche per Sykes),ma da qui ad arrivare alla rivolozione delle SS ne deve fare di test in pista!!
Chi la comprer? far? benissimo,si trover? in pista tipo quelli che hanno preso la desmosedici,a divertirsi ad usare e sfoggiare la loro moto superpotente ed esclusiva.
Ma ti sei mai chiesto perch? in MotoGP ORA facciano tutti moto identiche?! Solo ed esclusivamente per le GOMME, che devono lavorare in una certa maniera. Sai che se si ritornasse al fornitore privato, domani mattina vedresti rispuntare moto diverse tra loro e, magari, riuscirebbe anche la Ducati con il suo monoscocca? Oggi si sviluppa la moto in base alle gomme, ma se si potesse ognuno svilupperebbe la sua moto secondo una filosofia e poi si farebbe creare delle gomme ad hoc.
Detto ci?, la moto indubbiamente non ? definibile bella in senso oggettivo, ma c'? da dire che non ? nemmeno completa. Vasca inferiore, una grafica giusta e tutto cambierebbe. Anche perch? se Yamaha ? riuscita a vendere la sua R1 BigBang, non vedo perch? non debba riuscire Kawasaki a vendere questa INNOVATIVA H2, base od R che sia.
Guardando le "misure interessanti per la guida", io non vedo un passo spropositato, come non vedo un angolo di sterzo particolarmente aperto od una postura da non race replica. ? "musona"? E vorrei ben vedere il contrario! Sta moto dovr? tagliare l'aria ad oltre 350 orari, ha bisogno di quella forma per essere funzionale!
In ultima analisi vorrei soffermarmi sul telaio. Ma non lo vedete che pop? di traliccio si ritrova davanti?! E credete sia meno rigido di un doppio trave in alluminio? Sciocchezze, pi? rigido di cosi potrebbe essere giusto un monoscocca. Per la parte posteriore non ne parliamo, ? chiaro ed evidente che il motore si occupa della ridit? strutturale del tutto, quindi...
veramente la moto piu' usata per essere turbo after market ? la R1 vecchia e non l hayabusa
diciamo che la vecchia R1 ? quella che si presta di piu'
questa h2 non ? turbo
la sovralimentazione dovrebbe essere lineare
nel 2014 dubito che escano moto che vanno solo in rettilineo o che sparino chi le guida in aria come negli anni 70-80
per i cv............non sono mai troppi come i soldi e la patata
veramente la moto piu' usata per essere turbo after market ? la R1 vecchia e non l hayabusa
diciamo che la vecchia R1 ? quella che si presta di piu'
questa h2 non ? turbo
la sovralimentazione dovrebbe essere lineare
nel 2014 dubito che escano moto che vanno solo in rettilineo o che sparino chi le guida in aria come negli anni 70-80
per i cv............non sono mai troppi come i soldi e la patata
beh nel 98 l r1 sparava bene in aria pure lei
e onestamente come ciclistica, peso e aerodinamica vedo molto pi? idonea l Hayabusa con il turbo
Ha un compressore centrifugo, ed ? progettata per funzionare cos?, con elettronica, telaio, freni e sospensioni di conseguenza, cosa cavolo centra la moto turbo fatta in cantina, ma prima di scrivere ci pensate o cliccate prima invia risposta e poi forse rileggete?
Non ho capito devo pensarla come te? A me fa schifo esteticamente ed ? un gusto non ho detto che deve fare schifo a tutti, e ripeto anche il resto che ho detto ? un opinione.. sul fatto di pensare io fossi in te penserei a quello che hai appena scritto, rileggi tu.
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