Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

H2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by polsogrippato View Post
    che differenza di funzionamento c'? tra un turbocompressore e questo compressore centrifugo ?
    La differenza di funzionamento ? netta.

    Sostanzialmente, dato che si devono ottimizzare i rendimenti di due componenti, nel caso del TURBOCOMPRESSORE esiste un regime di giri sotto il quale la turbina mossa dai gas di scarico non ce la fa ad accelerare degnamente il compressore che quindi non rende quasi niente ma quando finalmente lo fa da una botta di coppia notevole, mitigabile dall'elettronica ma poco adatta all'erogazione di una moto per la sua imprevedibilit? (ma anche delle auto pi? potenti, motivo per cui mettono DUE o addirittura TRE turbo compressori che danno il meglio a regimi diversi).

    Col compressore centrifugo sempre in presa la quantit? di sovrapressione ? funzione quasi esclusiva del rapporto portata su giri motore, rapporto che pu? essere ottimizzato per dare un deltaP ottimale ad un certo numero di giri ma anche prima funziona decentemente e dopo rimane quasi costante, in pratica ? come avere da subito una cilindrata nettamente maggiore con masse in rotazione e moto alterno drasticamente ridotte.

    Se poi come sembra ci han messo un cambio che permette di variare il rapporto di velocit? tra albero motore e albero compressore allora le possibilit? sono infinite, possono essere privilegiati i bassi regimi facendo ruotare la girante forte da subito ma poi stalla agli alti e dunque non ha allungo, oppure demoltiplicare il rapporto, in tal caso ai bassi gira troppo piano per dar beneficio e sar? un p? vuota ma agli alti ha il massimo rendimento di compressione facendo volare il motore.

    Comment


    • Font Size
      #137
      Appero!!!! Quindi potrebbero aver fatto la moto definitiva!!!!
      non hanno comercializzato ancora una moto con elettronica decente e ci riempono la bocca col compressore bha!? In ogni caso staremoa vedere !!!!
      Ancora no capisco se sara' una moto da pista o una moto da bar !!???

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by renato636 View Post
        un turbocompressore sfrutta il moto che i gas di scarico generano facendo ruotare la girante sullo scarico quindi ha un alto rendimento ad un tot di giri e da li il turbo lag ed il classico calcio nel sedere, il compressore centrifugo in questione prende il moto dall albero motore e questo fa si che la potenza sia erogata in maniera piu progressiva

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by genesis View Post
          Appero!!!! Quindi potrebbero aver fatto la moto definitiva!!!!
          non hanno comercializzato ancora una moto con elettronica decente e ci riempono la bocca col compressore bha!? In ogni caso staremoa vedere !!!!
          Ancora no capisco se sara' una moto da pista o una moto da bar !!???


          a parte che lo ZX-10R in tutte le sue declinazioni da pista ? sempre stato un riferimento..a parte che tutte quelle piattaforme elettroniche bisogna essere in grado di sfruttarle...perch? una moto sovralimentata dovrebbe essere da bar?


          quando nel 1977 la renault si presento al via del campionato di F1 tutti ridevano del suo 1500 cc turbo....4 anni dopo lo avevano tutti ;-)

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by interceptor79 View Post
            a parte che lo ZX-10R in tutte le sue declinazioni da pista ? sempre stato un riferimento..a parte che tutte quelle piattaforme elettroniche bisogna essere in grado di sfruttarle...perch? una moto sovralimentata dovrebbe essere da bar?


            quando nel 1977 la renault si presento al via del campionato di F1 tutti ridevano del suo 1500 cc turbo....4 anni dopo lo avevano tutti ;-)
            be dai a aprte il 1992 e il 2011 le altre kawa erano dei cancellini da portare !! con tanto motore ma poca ciclistica

            se devi prendere dei riferimenti nel tempo
            dieri che prima di kawa zx10

            ci stanno

            honda rc30
            zxr 750 r 1992
            ducati 916
            r1 98
            aprilia rsv 2001r
            gsxr 2001 1000
            r1 2003

            poi per il motore mettiamoci zx10r 2004 !!!!ma per il resto era un po' cosi !


            una domanda bmw aprilia o ducati le hai mai provate ??? a elettronica stanno na favola !!!! tanti cv senza controllo direi che e' un pelo pericoloso !!!!

            da bar?? si perch? vuoi mettere arrivare al bar e sfoggiare la moto turboooooo

            un po come la ayabusa 1300 o la zx1400 !!! bestie da 300 !!!!!!

            e' solo una discussione pre moto poi magari e' avanti 30 anni come la panigale e me la compero !!!!

            Comment


            • Font Size
              #141
              A perche la panigale ? avanti 30 anni ?
              Azz nin lo avevo notato
              Per la moto da bar io aspetterei a parlare....se poco poco fa le curve come la zx10r mi sa che sono cazzi amari per molti

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by genesis View Post
                Appero!!!! Quindi potrebbero aver fatto la moto definitiva!!!!
                non hanno comercializzato ancora una moto con elettronica decente e ci riempono la bocca col compressore bha!? In ogni caso staremoa vedere !!!!
                Ancora no capisco se sara' una moto da pista o una moto da bar !!???
                In effetti... Son solo campioni in carica sbk... Che vuoi che ne sappiano di moto buone

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by genesis View Post
                  be dai a aprte il 1992 e il 2011 le altre kawa erano dei cancellini da portare !! con tanto motore ma poca ciclistica

                  se devi prendere dei riferimenti nel tempo
                  dieri che prima di kawa zx10

                  ci stanno

                  honda rc30
                  zxr 750 r 1992
                  ducati 916
                  r1 98
                  aprilia rsv 2001r
                  gsxr 2001 1000
                  r1 2003

                  poi per il motore mettiamoci zx10r 2004 !!!!ma per il resto era un po' cosi !


                  una domanda bmw aprilia o ducati le hai mai provate ??? a elettronica stanno na favola !!!! tanti cv senza controllo direi che e' un pelo pericoloso !!!!

                  da bar?? si perch? vuoi mettere arrivare al bar e sfoggiare la moto turboooooo

                  un po come la ayabusa 1300 o la zx1400 !!! bestie da 300 !!!!!!

                  e' solo una discussione pre moto poi magari e' avanti 30 anni come la panigale e me la compero !!!!


                  A ok, proprio non ce lo vuoi lasciare il dubbio

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by arabykola View Post
                    In effetti... Son solo campioni in carica sbk... Che vuoi che ne sappiano di moto buone
                    Ma cosa vuoi che sia mai....?!?!?!!? :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      infatti ci vuole qualcuno di qui che s? tutto ad insegnare a Kawasaki a costruire moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        dopo il 1993 la kawasaki ? tornata ad essere ufficiale nella sbk nel 2012.. negli anni che non ha mai vinto un caxxo le moto erano tutte a team satelliti, senza appoggio della casa madre, spiegatemi voi come caxxo fa a vincere una moto che non ? supportata dalla casa costruttrice.. ma se si deve sparare minchiate tanto per ridere allora ok... altrimenti non ragionate perfavore

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Genesis non mi risulta che aprilia con la sua elettronica "evoluta" vada forte , da nessuna parte
                          magari andasse come la zx10r con elettronica inferiore dimierda

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Mac_ro View Post
                            Genesis non mi risulta che aprilia con la sua elettronica "evoluta" vada forte , da nessuna parte
                            magari andasse come la zx10r con elettronica inferiore dimierda
                            ....... tolto il mondiale SBK, praticamente sta moto ? come se non esistesse..............

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by genesis View Post
                              be dai a aprte il 1992 e il 2011 le altre kawa erano dei cancellini da portare !! con tanto motore ma poca ciclistica

                              se devi prendere dei riferimenti nel tempo
                              dieri che prima di kawa zx10

                              ci stanno

                              honda rc30
                              zxr 750 r 1992
                              ducati 916
                              r1 98
                              aprilia rsv 2001r
                              gsxr 2001 1000
                              r1 2003

                              poi per il motore mettiamoci zx10r 2004 !!!!ma per il resto era un po' cosi !


                              una domanda bmw aprilia o ducati le hai mai provate ??? a elettronica stanno na favola !!!! tanti cv senza controllo direi che e' un pelo pericoloso !!!!

                              da bar?? si perch? vuoi mettere arrivare al bar e sfoggiare la moto turboooooo

                              un po come la ayabusa 1300 o la zx1400 !!! bestie da 300 !!!!!!

                              e' solo una discussione pre moto poi magari e' avanti 30 anni come la panigale e me la compero !!!!
                              non dubito che abbiano un'elettronica da favola,dubito che il 70% di chi le compra ne sfrutti il 20% del potenziale.

                              che poi le kawa siano sempre stati dei cancelli non so da dove venga.non sono mai andate in SBK ma non sono mai state nemmeno ufficiali.ma per l'utente medio in pista sono sempre andate benissimo,tanta gente ci ? andata forte.

                              io ho provato l'RSV4 quando l'hanno data in demo ride a Imola nel 2010,sicuramente una bicicletta,ma motore fiacchino.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Goldrake View Post
                                dopo il 1993 la kawasaki ? tornata ad essere ufficiale nella sbk nel 2012.. negli anni che non ha mai vinto un caxxo le moto erano tutte a team satelliti, senza appoggio della casa madre, spiegatemi voi come caxxo fa a vincere una moto che non ? supportata dalla casa costruttrice.. ma se si deve sparare minchiate tanto per ridere allora ok... altrimenti non ragionate perfavore


                                In sbk ci sono solo 2 team factory, cio? ufficiali

                                Ducati
                                Aprilia
                                Last edited by arabykola; 20-09-14, 06:19.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X