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    #121
    seeeee ....

    telaio traliccio, monobraccio, e magari motore desmodromico

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      #122
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Per me sar? 600 o 750 (in onore alla vecchia H2) cos? si potr? raffrontare ai 1000 moderni e avr? ALMENO 200 CV alla ruota.

      :gaen:
      E avrebbe pure senso, x me

      Una moto agile da 600 con potenza da 1000
      Xk? un 1000 con potenza da 1400 ? agile come un 1000 , cio? nulla di nuovo

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        #123
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Ragazzi avete frantumato le palle, non ? turbo, non ? volumetrico, ? un compressore centrifugo in presa sul motoreeeeeeeeeeeeeeeee

        Quotavalo :gaen::gaen::gaen: :1:

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          #124
          Originally posted by luigiRR View Post
          seeeee ....

          telaio traliccio, monobraccio, e magari motore desmodromico


          Esatto,mi sa che l'autore dell'articolo ha alzato il gomito

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            #125
            mikiff quindi avendo il compressore se riamgo a piedi per una ruota sgonfia la potro' gonfiare ???? con al moto stessa !!!???????
            e la centrifuga per asciugare i panni ??????

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              #126
              Finalmente un intervento intelliGenDe...

              :gaen:

              ... s? puoi fare tutto, basta che attacchi un tubo alla valvola pop off, metti in folle e gi? gas, ad ogni rilascio dai una bella gonfiata/asciugata.

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                #127
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Ma che dici, nel video dice SUPERCHARGER ovvero SOVRALIMENTATORE, termine americano solitamente riferito all'uso di un compressore volumetrico ma non necessariamente, infatti qui si riferisce al COMPRESSORE CENTRIFUGO.

                :gaen:

                Il termine TURBO di cui parli ? invece riferito alla turbina, ovverosia il modo di usare il compressore centrifugo pi? conosciuto usando i gas di scarico, da qui la definizione TURBOCOMPRESSORE, abbreviata in TURBO, qui c'? solo il compressore e NON ? VOLUMETRICO, come altri affermano, bens? CENTRIFUGO.



                Quindi se ne volete parlare, dato che ? sostanziale la differenza sia costruttiva che nella logica di funzionamento, cercate di capire prima.



                Non entro in merito alle altre palesi minchiate di dubbia provenienza.

                che differenza di funzionamento c'? tra un turbocompressore e questo compressore centrifugo ?

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                  #128
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  io prenderei con le pinze questo articolo....telaio a traliccio e monobraccio,10 mappature....mi sa di cavolata
                  versione da pista con 300CV invece no ?
                  manco le motogp

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                    #129
                    un turbocompressore sfrutta il moto che i gas di scarico generano facendo ruotare la girante sullo scarico quindi ha un alto rendimento ad un tot di giri e da li il turbo lag ed il classico calcio nel sedere, il compressore centrifugo in questione prende il moto dall albero motore e questo fa si che la potenza sia erogata in maniera piu progressiva

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                      #130
                      funzionamento assurdo...se ? davvero cosi fa paura Kawasaki Ninja H2: come funziona la sovralimentazione - Motociclismo

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                        #131
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ragazzi avete frantumato le palle, non ? turbo, non ? volumetrico, ? un compressore centrifugo in presa sul motoreeeeeeeeeeeeeeeee

                        rassegnati, ? una battaglia persa.
                        per noi comuni mortali ? turbo e basta

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                          #132
                          Originally posted by luigiRR View Post
                          seeeee ....

                          telaio traliccio, monobraccio, e magari motore desmodromico
                          Sarebbe un bel colpo... gi? la honda una volta li ha fottuti sul loro campo..

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                            #133
                            Originally posted by genesis View Post
                            mikiff quindi avendo il compressore se riamgo a piedi per una ruota sgonfia la potro' gonfiare ???? con al moto stessa !!!???????
                            e la centrifuga per asciugare i panni ??????
                            Oh.. finalmente portiamo il discorso su cose TECNICHE potenti! ah,ah..

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                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by polsogrippato View Post
                              versione da pista con 300CV invece no ?
                              manco le motogp


                              Basta scrivere 1000+turbo+1000mila cv e nessuno legge pi? il resto

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                                #135
                                Originally posted by polsogrippato View Post
                                versione da pista con 300CV invece no ?
                                manco le motogp
                                va che ? vero!

                                ? che i cavalli giapponesi sono un po zoppi, ed hanno un po di artrosi, allora ne metton sempre qualcuno in pi? per sicurezza :gaen:

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