Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
hei non ti scaldare .... e' una precisazione la tua ...insomma...non e' che c'e da incaxxarsi per questo
Nel video infatti si afferma: ?Questa tecnologia ? stata utilizzata per lo sviluppo di un nuovo turbo per moto progettato e costruito da Kawasaki. Il turbo debutta nel mondo delle supersportive?. ? la prima conferma ufficiale della presenza del turbo (per la precisione un compressore) sul nuovo modello della Casa di Akashi. Intanto ? scattato il toto-potenza, le ultime indiscrezioni parlano di una Ninja H2 che potrebbe montare un quattro cilindri in linea di 1.000 cm3, capace di erogare la potenza record di 225 CV, se fosse vero sarebbe la moto di serie pi? potente al mondo e sicuramente supererebbe abbondantemente la barriera dei 300 km/h. Si dice anche che la moto avr? telaio a traliccio, forcellone monobraccio e molta elettroncia, tra cui 10 mappature del motore, cambio elettronico e ABS racing. Altre indiscrezioni (parecchio fantasione a nostro giudizio) parlano addirittura di una versione da pista con pi? di 300 CV. L'appuntamento con la scheda tecnica pi? attesa dell'anno ? fissato per il prossimo 2 ottobre a Intermot quando la belva verde sar? presentata ufficialmente. Per gli impazienti, comunque, l'ottavo video sar? messo on line il 24 settembre.
Ma che dici, nel video dice SUPERCHARGER ovvero SOVRALIMENTATORE, termine americano solitamente riferito all'uso di un compressore volumetrico ma non necessariamente, infatti qui si riferisce al COMPRESSORE CENTRIFUGO.
:gaen:
Il termine TURBO di cui parli ? invece riferito alla turbina, ovverosia il modo di usare il compressore centrifugo pi? conosciuto usando i gas di scarico, da qui la definizione TURBOCOMPRESSORE, abbreviata in TURBO, qui c'? solo il compressore e NON ? VOLUMETRICO, come altri affermano, bens? CENTRIFUGO.
Quindi se ne volete parlare, dato che ? sostanziale la differenza sia costruttiva che nella logica di funzionamento, cercate di capire prima.
Non entro in merito alle altre palesi minchiate di dubbia provenienza.
mikiff avevo letto prima le indiscrezioni e poi visto il video..quindi avevo frettolosamente riportato tutto qua'...
si parla di indiscrezioni si dice 1000 ma potrebbe non esserlo e addirittura si dice abbia telaio in traliccio (come si intravedeva dal giornale francese) e monobraccio..
sono indiscrezioni...chissenefrega...quello che e' certo e' che finalmente e' qualcosa di diverso!
hei non ti scaldare .... e' una precisazione la tua ...insomma...non e' che c'e da incaxxarsi per questo
Nel video infatti si afferma: “Questa tecnologia ? stata utilizzata per lo sviluppo di un nuovo turbo per moto progettato e costruito da Kawasaki. Il turbo debutta nel mondo delle supersportive”. ? la prima conferma ufficiale della presenza del turbo (per la precisione un compressore) sul nuovo modello della Casa di Akashi. Intanto ? scattato il toto-potenza, le ultime indiscrezioni parlano di una Ninja H2 che potrebbe montare un quattro cilindri in linea di 1.000 cm3, capace di erogare la potenza record di 225 CV, se fosse vero sarebbe la moto di serie pi? potente al mondo e sicuramente supererebbe abbondantemente la barriera dei 300 km/h. Si dice anche che la moto avr? telaio a traliccio, forcellone monobraccio e molta elettroncia, tra cui 10 mappature del motore, cambio elettronico e ABS racing. Altre indiscrezioni (parecchio fantasione a nostro giudizio) parlano addirittura di una versione da pista con pi? di 300 CV. L'appuntamento con la scheda tecnica pi? attesa dell'anno ? fissato per il prossimo 2 ottobre a Intermot quando la belva verde sar? presentata ufficialmente. Per gli impazienti, comunque, l'ottavo video sar? messo on line il 24 settembre.
io prenderei con le pinze questo articolo....telaio a traliccio e monobraccio,10 mappature....mi sa di cavolata
hei non ti scaldare .... e' una precisazione la tua ...insomma...non e' che c'e da incaxxarsi per questo
Nel video infatti si afferma: ?Questa tecnologia ? stata utilizzata per lo sviluppo di un nuovo turbo per moto progettato e costruito da Kawasaki. Il turbo debutta nel mondo delle supersportive?. ? la prima conferma ufficiale della presenza del turbo (per la precisione un compressore) sul nuovo modello della Casa di Akashi. Intanto ? scattato il toto-potenza, le ultime indiscrezioni parlano di una Ninja H2 che potrebbe montare un quattro cilindri in linea di 1.000 cm3, capace di erogare la potenza record di 225 CV, se fosse vero sarebbe la moto di serie pi? potente al mondo e sicuramente supererebbe abbondantemente la barriera dei 300 km/h. Si dice anche che la moto avr? telaio a traliccio, forcellone monobraccio e molta elettroncia, tra cui 10 mappature del motore, cambio elettronico e ABS racing. Altre indiscrezioni (parecchio fantasione a nostro giudizio) parlano addirittura di una versione da pista con pi? di 300 CV. L'appuntamento con la scheda tecnica pi? attesa dell'anno ? fissato per il prossimo 2 ottobre a Intermot quando la belva verde sar? presentata ufficialmente. Per gli impazienti, comunque, l'ottavo video sar? messo on line il 24 settembre.
Comment