Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

H2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1006
    ...adesso, lo so che sembra tanto un "mio cuGGino ha detto che" e anche un po' "Oste com'? il vino?", per? ieri parlando col conce ufficiale Kawa della mia zona (conce molto noto pur essendo in un paesetto) mi hanno confermato che ne hanno ordinata una, ovviamente stradale, e che da voci ufficiose Kawa i CV effettivi all'albero sarebbero 235... staremo a vedere se ? vero quando verranno provate le moto dalle riviste.

    EDIT: Aggiungo che per quanto possa sembrare impossibile, i Jap non sono nuovi a cose del genere, basti pensare alla Nissan Skyline R34, che usciva "di serie" coi soliti 280 cv (tetto massimo che era frutto dell'accordo con le altre case all'epoca) quando in realt? la maggior parte aveva dai 320 ai 330 cv!!!

    Comment


    • Font Size
      #1007
      Originally posted by xsandrox View Post
      La domanda ?: ma ? stato fatto apposta per rispettare quest'accordo ma poi con 2 cavolate (tipo i diaframmi ai motorini ), li riprende tutti?
      Sono giorni che lo scrivo... sono convinto che smandrucchiando la ECU da quel propulsore si tirano fuori CV a gogo

      Sicuramente non i 326 della R, che ha anche componentistica meccanica differente, ma prevedo almeno 250.

      Comment


      • Font Size
        #1008
        ..doppio

        Comment


        • Font Size
          #1009
          Ma l'oste ti ha detto quanto viene la bottiglia o solo che ? buona?

          Comment


          • Font Size
            #1010
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ma l'oste ti ha detto quanto viene la bottiglia o solo che ? buona?


            ...? un po' costosetto come vino, visto che sta a 25 mila euro a boccia, meglio continuare col tavernello!

            Anche a me sa un po' di sDrunzata, per?...................

            Comment


            • Font Size
              #1011
              Tutto pu? essere, dato che le potenzialit? ce le h tutte, vedremo le prime prove...

              Comment


              • Font Size
                #1012
                Sul sito Kawasaki scrivono 8.5 il rapporto di compressione della stradale e 8.3 quello della R.

                Noncisicapisceunkaxxo

                Comment


                • Font Size
                  #1013
                  Originally posted by MiKiFF View Post

                  Noncisicapisceunkaxxo


                  ...sembra pi? un "tiriamoidadiperdecidere"

                  Comment


                  • Font Size
                    #1014
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    Io sentivo di questo accordo tra costruttori giapponesi di non superare i 200 cv per moto di serie... come la storia dei 300 kmh. E' vero, sentito da uomo kawasaki, quindi la motivazione della castrazione ? quella. La domanda ?: ma ? stato fatto apposta per rispettare quest'accordo ma poi con 2 cavolate (tipo i diaframmi ai motorini ), li riprende tutti?

                    Io sinceramente non la trovo orribile, anzi... la trovo profondamente strana e questa cosa la colloca, come dice Marc, lateralmente rispetto ad altre. Ora noi abbiamo una certa idea della moto sportiva... per? chess? l'acquirente della Diavel magari potrebbe valutare questa alternativa
                    ecco,l'avevo sentita anch'io il discorso dell'accordo.quindi ? vero

                    Comment


                    • Font Size
                      #1015
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      ecco,l'avevo sentita anch'io il discorso dell'accordo.quindi ? vero
                      ? vero s?...ti pare che da un V4 1700 come la V-Max non escano pi? di 180cv alla ruota?

                      Comment


                      • Font Size
                        #1016
                        Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                        ...adesso, lo so che sembra tanto un "mio cuGGino ha detto che" e anche un po' "Oste com'? il vino?", per? ieri parlando col conce ufficiale Kawa della mia zona (conce molto noto pur essendo in un paesetto) mi hanno confermato che ne hanno ordinata una, ovviamente stradale, e che da voci ufficiose Kawa i CV effettivi all'albero sarebbero 235... staremo a vedere se ? vero quando verranno provate le moto dalle riviste.

                        EDIT: Aggiungo che per quanto possa sembrare impossibile, i Jap non sono nuovi a cose del genere, basti pensare alla Nissan Skyline R34, che usciva "di serie" coi soliti 280 cv (tetto massimo che era frutto dell'accordo con le altre case all'epoca) quando in realt? la maggior parte aveva dai 320 ai 330 cv!!!



                        Quel conce ? M. M ??? Perch? mi ha detto lo stesso 2-3 settimane fa 😀 ne ha presa una ..... E sempre parole di M.... Chi ha provato la R.... Non sa descrivere bene le sensazioni in erogazione di potenza, solo una cosa mai provata prima....

                        Dai si son mica rincoglioniti a tirar fuori 326 Cv per perderne 1/3.... Sar? meno raffinata, i cv saranno programmabili facilmente .
                        Credo che chi spende 25k euro... Ne spende volentieri 1-2 k per cambiare quel scaldabagno sul lato dx..

                        Comment


                        • Font Size
                          #1017
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          ? vero s?...ti pare che da un V4 1700 come la V-Max non escano pi? di 180cv alla ruota?
                          quindi la stradale ? un bombardone da almeno 250 cv

                          Comment


                          • Font Size
                            #1018
                            Stavo rimuginando sulle differenze con la R e mi sa che ha ragione Daxenox riguardo la limitazione sui giri motore.

                            Nel turbocompressore per aumentare la pressione di alimentazione semplicemente si apre meccanicamente o via software la wastegate della parte turbina, una valvola che permette ai gas di scarico di sfogare nei collettori NON incrementando la velocit? della girante turbina che fa ruotare anche l'albero di quella del compressore.



                            Ma qui la girante compressore ? sempre in presa con una certa moltiplicazione dei giri motore.

                            Dunque non ci sono cazzi, l'unico modo per non incrementare la pressione ? non far girare il motore, non c'? modifica elettronica che tenga, anzi, se nella centralina della stradale non ? caricata la mappa della R con pi? giri da liberare in qualche modo, anche riuscendo a togliere il limitatore non vedo come sia possibile compilare una tabella di iniezione che potrebbe tranquillamente non esistere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1019
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              quindi la stradale ? un bombardone da almeno 250 cv
                              Potenzialmente s?... il pi? ? capire come tirarli fuori...

                              Ti faccio un esempio stupido...

                              La V-Max di Ichijo dell'85 montava il V4 della paciosa Royal Venture...da 88 a 113hp alla ruota usando il V-Boost col servomotore...e parliamo di motore GIA' VECCHIO e di una tecnologia di TRENTA anni fa...

                              che permetteva comunque di percorrere 200mila km senza pensieri...

                              Tu pensa che cosa puoi tirare fuori da motori moderni OGGI...


                              ZZR1400 , nuova, quasi 1500cmc, progettata dove progettano aerei...usando PER GIUNTA un blocco motore s? rinnovato ma comunque basato su un 4L di 15 anni prima...e parliamo di 200cv... aspirati...a regimi pure relativamente bassi...garantita per 100mila km almeno (perch? se ho visto Ducati con pi? di 70mila km concedine 30mila in pi? ad un motore neppure tirato);fai le debite proporzioni...
                              Last edited by gabelbrucken; 06-11-14, 19:57.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1020
                                Originally posted by manuel_jps View Post
                                Quel conce ? M. M ??? Perch? mi ha detto lo stesso 2-3 settimane fa 😀 ne ha presa una ..... E sempre parole di M.... Chi ha provato la R.... Non sa descrivere bene le sensazioni in erogazione di potenza, solo una cosa mai provata prima....

                                Dai si son mica rincoglioniti a tirar fuori 326 Cv per perderne 1/3.... Sar? meno raffinata, i cv saranno programmabili facilmente .
                                Credo che chi spende 25k euro... Ne spende volentieri 1-2 k per cambiare quel scaldabagno sul lato dx..
                                Si si ? lui, ed ? proprio perch? lo conosco da 13 anni e so come ? fatto che so che non dice str...ate, al massimo possono avergliele dette gli uomini in kawa e lui le riporta... cmq mi aveva anche accennato al fatto dei 200cv come accordo tra case Jap...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X