Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ok credo di aver capito, mentre nel classico sequenziale da moto le forchette muovono un ingranaggio che poi trasmette il moto, diciamo che appunto ? l'ingranaggio stesso a muoversi. Invece nella configurazione "dog ring" gli ingranaggi non si muovono, ma si muove solo questo anello che prende il moto dall'albero e lo trasferisce all'ingranaggio
B? ? un po retorico come discorso, certo che la saldatura manuale ? nata prima di quella robotizzata, quello che voleva dire il video per? non ? certo che la saldatura manuale sia una chicca di chiss? quale entit? ma che per ovviare ai problemi che hanno i robot a saldare in alcuni punti si ? ricorso alla saldatura manuale specializzata il tutto non per significare che la mano dell'uomo sia sempre migliore delle macchine ma che la rifinitura che pu? dare la manualit? di un operaio altamente specializzato in alcuni frangenti non pu? essere sostituita da nessun robot e che cosi facendo si eleva la qualit? intrinseca del prodotto finale. Insomma ? un prodotto non propriamente di serie.
B? ? un po retorico come discorso, certo che la saldatura manuale ? nata prima di quella robotizzata, quello che voleva dire il video per? non ? certo che la saldatura manuale sia una chicca di chiss? quale entit? ma che per ovviare ai problemi che hanno i robot a saldare in alcuni punti si ? ricorso alla saldatura manuale specializzata il tutto non per significare che la mano dell'uomo sia sempre migliore delle macchine ma che la rifinitura che pu? dare la manualit? di un operaio altamente specializzato in alcuni frangenti non pu? essere sostituita da nessun robot e che cosi facendo si eleva la qualit? intrinseca del prodotto finale. Insomma ? un prodotto non propriamente di serie.
Adesso vado di l? dai miei collehi a dirglielo cos? son contenti
Adesso vado di l? dai miei collehi a dirglielo cos? son contenti
Se sono contenti per cosi poco e per cose tutto sommato ovvie diglielo a far felice qualcuno non ci si rimette mai se la cosa ? gratuita.
La cosa per? che continua a sfuggirmi ? tutta questa tua tutto sommato inutile ironia su questa discussione, ne io ne nessun altro ancora sa come va sta moto e se sar? o meno un successo, eppure si sprecano i commenti negativi o positivi che siano, io come per qualsiasi prodotto anche di altre case analizzo prima la tecnica, poi vedo come va (semprech? lo riesca a fare su un modello esclusivo come pare debba essere questo) e poi emetto i miei giudizi, se mi dovessi fidare solo della pubblicit? e delle trovate pi? o meno geniali avrei dato per scontato anche che alcuni cancelli siano effettivamente moto da primato ma cosi non ?, una cosa ? sicura al di l? di ogni possibile critica, se lo scopo di Kawasaki era far parlare del proprio prodotto a tutti anche agli scettici senza motivazione b? ci sono riusciti alla grande!!!!
Se sono contenti per cosi poco e per cose tutto sommato ovvie diglielo a far felice qualcuno non ci si rimette mai se la cosa ? gratuita.
La cosa per? che continua a sfuggirmi ? tutta questa tua tutto sommato inutile ironia su questa discussione
Mah a dire il vero a parte qualche post scherzoso, ultimamente abbiamo commentato i video e anche positivamente. L'ultimo riguardava le saldature, e ha portato a qualche risata. Ma ? chiaro che c'? trepidante attesa per questo modello
Intanto.. l'ultimo video, poi tocca aspettare il 4 novembre
[YOUTUBE]FAaESkSNTnU[/YOUTUBE]
Non pare sar? una piccola serie, guardando le immagini ne assemblano 3 in fila prima di averne completata una, sono numeri da normale catena di montaggio, tipo Ducati, non certo Honda, ma comunque non da serie limitata.
Eh appunto
Loro si son fatti una grossa risata, tu mi sa non hai colto la differenza tra marketing ostentato o meno
No no ne sono pienamente cosciente, ? pi? o meno quello che fanno tutte le case solo che io oramai non ci faccio pi? caso e non grido certo al miracolo e neanche mi metto a fare inutile ironia per un po di filmati che sembrano far vedere chi sa che cosa, se avessi dovuto farlo al lancio di ogni prodotto mi sarei gi? stancato da tempo a prescindere dal marchio. La prima volta che andai a visitare la Ducati la guida ci voleva spacciare per chiss? quale innovazione il fatto che in una produzione di serie loro montassero i motori completamente a mano e che un solo tecnico doveva seguire dall'inizio alla fine il suo motore, forse avrei dovuto ridergli in faccia anche io? Magari li dentro non era il caso e poi era anche piuttosto inutile.
Comment