Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Sta sera ho fatto il cambio olio e filtro, tirato gi? la ruota posteriore e volevo tirare gi? l anteriore ma per smontarla ci vogliono delle chiavi esagonali enormi vi risulta?
Ho visto che come rapporto ho il 17-39 ? l originale? Andr? bene per Misano?
hai ragione non ho ancora avuto tempo...cmq nn so voi, ma per rimettere su la ruota posteriore ci ho messo una vita rispetto al r6, la ruota con i distanziali ? molto molto precisa e ha pochissimo gioco per entrare
cmq oggi ho fatto il primo giro abusivo con la moto per strada...le prime cose che sono saltare al momento ? che fino a 7000 giri il motore ? morto, sopra non lo so xke l'ho usata in una via corta, ma sicuramente far? paura. l'ammortizzatore di sterzo non funziona cio? tra tutto chiuso e tutto aperto non cambia praticamente nulla, infatti sar? da revisionare il prima possibile. anche i vostri sono cosi? io con l'r6 lo tenevo aperto di 8 scatti e funzionava molto bene
Last edited by 55ste55; 01-08-14, 20:21.
Reason: errore
eccomi qua...allora da dove posso incominciare....
come ho gi? scritto era la prima volta con un 1000 e la prima volta con una moto stradale.
la moto ? fantastica, sembra di guidare un r6 con molta molta potenza in piu...purtroppo sotto i 9000 giri va veramente piano poi appena va in coppia spinge bene anche se non ? impressionante, non ti strappa le braccia dal manubrio, forse dovuto al elettrica che funziona molto bene. come ciclistica ho fatto un p? di casino io ieri, cio? pensando di avere a che fare con una forcella super morbida l'ho indurita tutta sia precarico che idraulica, con il risultato che non facevo lavorare neanche met? corsa, quindi sono tornato indietro con il precarico fino a 10 giri e cos? lavorava quasi 3/4 di forca. Purtroppo a causa di una forcella troppo dura e un mono troppo morbido tutte le curve entrava che era una fucilata (a freni tirati) poi appena mollavo i freni e puntavo il gas la moto alzandosi molto davanti tendeva ad andare dritto e quindi per me era impossibile curvare forte...anche perch? ogni piega toccavo le pedane e non potevo insistere con l'inclinazione...oggi di passo sono stato sul 49-48 e un 47...cmq sono sicuro che con il setting a posto(ero da solo e non ho idea per sistemarlo) si pu? girare in 45-46 con moto originale...poi un altro appunto per i freni che dopo 5 giri allunga molto la corsa e l'abs un p? troppo invasivo in un paio di punti della pista. Inoltre il gas originale ? troppo lungo e chi come me ? abituato al rapido in alcuni punti (tra carro e misano1) non riuscivo ad aprire pi? di met? gas con conseguente moto veramente lenta.
Nel complesso penso sia una gran moto che anche originale sistemata un p? meglio di oggi si pu? girare molto forte! PROMOSSA A PIENI VOTI!
siete d'accordo con me? se avete delle domande su alcuni aspetti chiedete pure...ps come marcie ho usato retta box 4 poi 2-2-3-1-2 (in mezzo alle rio)-2-5(dritto della quercia)-2-1(tramonto)-5-2(penultima del carro)-1-2-2
ciao
Io originale non l'ho mai usata quindi non saprei...cmq bravo veramente. Come rapporti io uso 17-43 ma non sono veloce per niente. .l 'ultima volta ho fatto 50 e al mio ritmo dono i rapporti ideali.
Metti una ecu racing che i ravviva anche ai medi.
Cmq la moto ? fantastica e hai ragione.
Non perdere troppo tempo con le sospensioni originali che non ne vale la pena...
Ecu +cartuccia forcella+mono+ carene in vtr e sei prpnto pista.
Con la ecu puoi variare un sacco di cose.
Ne vale la pena..
in attesa di conquistare il mondo...mi faccio un mojito.
Comment