Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Radiatore aggiuntivo zx6 info montaggio...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Radiatore aggiuntivo zx6 info montaggio...

    Ciao ragazzi, ho qualche info da chiedervi, ho comprato un radiatore aggiuntivo FRAM per la mia zx6r 2010 solopista e vorrei montarlo io, ora veniamo al punto
    Il Circuito della zx6r e' autospurgante o devo provvedere a spurgare? Datemi qlche dritta x il montaggio e quanto liquido tiene?
    Liquido radiatore, rosso, blu, verde, qual e' indicato? Voi cosa mettete, solo acqua o miscelate qualcosa?
    Il tappo, chi mi aveva "preparato" la moto mi aveva tolto la termostatica, con sostituzione del tappo, per via dei bar, con l aggiuntivo devo nuovamente adattare il tappo o va bene quello tutt ora montato?
    Grazie mille...

  • Font Size
    #2
    Il tappo lascia quello maggiorato che non fa mai male sopratutto se usi la moto in pista. La termostatica stesso discorso se la usi in pista non rimetterla e nei periodi un po pi? freschi un pezzo di nastro americano e sei a posto, se in strada invece rimettila che altrimenti in inverno il motore rimane troppo freddo. Per il liquido anche qui bisogna vedere, se solo pista e la moto rimane sempre in garage che non va mai sotto i 0? nei periodi invernali va bene anche solo acqua altrimenti liquido antigelo verde o rosso puro miscelato con acqua demineralizzata.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by marcmoto View Post
      Il tappo lascia quello maggiorato che non fa mai male sopratutto se usi la moto in pista. La termostatica stesso discorso se la usi in pista non rimetterla e nei periodi un po pi? freschi un pezzo di nastro americano e sei a posto, se in strada invece rimettila che altrimenti in inverno il motore rimane troppo freddo. Per il liquido anche qui bisogna vedere, se solo pista e la moto rimane sempre in garage che non va mai sotto i 0? nei periodi invernali va bene anche solo acqua altrimenti liquido antigelo verde o rosso puro miscelato con acqua demineralizzata.

      Grazie Marc, no la termostatica non ho intenzione di rimetterla, far? come mi dici, fresco nastro americano e via...
      per quel che riguarda invece il riempimento una volta montato l aggiuntivo, ci sono spurghi da fare, oppure basta riempire e far girare un po' al minimo senza il tappo?
      Quanti LT tiene l impianto originale?
      Grazie molte...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by lmb975 View Post
        Grazie Marc, no la termostatica non ho intenzione di rimetterla, far? come mi dici, fresco nastro americano e via...
        per quel che riguarda invece il riempimento una volta montato l aggiuntivo, ci sono spurghi da fare, oppure basta riempire e far girare un po' al minimo senza il tappo?
        Quanti LT tiene l impianto originale?
        Grazie molte...
        L'impianto originale da manuale contiene 2,5 litri compresa vaschetta, il radiatore supplementare non prende pi? di 500/600 ml.
        Per lo spurgo ? solo lievemente pi? ostico dell'originale ma senza termostatica ? semplice ugualmente, una volta riempito accendi un po al minimo qualche gasata e spegni, aggiungi e ripeti fino a che non c'? pi? bisogno di riempire, chiudi il tappo fai girare fino a 100? spegni e una volta fredda a temperatura ambiente riapri il tappo e aggiungi ancora, solo dopo l'ennesima scaldata livelli anche la vaschetta.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie mille Marc

          Comment


          • Font Size
            #6
            Arrivo tardi, Marco ti ha gi? detto tutto.
            Ti dico per? che la Kawa 600 2009-2014 NON ? una moto che scalda.
            Io ho montato fin da subito un aggiuntivo (il classico triangolo), ma praticamente tranne le giornate pi? calde devo sempre castrare il radiatore per arrivare alla giusta temperatura.
            E ho la termostati montata.
            Nulla di problematico ma devo sempre prestare attenzione alla temperatura di marcia ed eventualmente rientrare nei box per aggiungere o rimuovere il nastro

            Per lo spurgo devi comunque farlo ma ? la stessa procedura per tutte le moto.
            Io uso solo acqua demineralizzata
            Last edited by robb?rsm; 21-07-14, 20:17.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Arrivo tardi, Marco ti ha gi? detto tutto.
              Ti dico per? che la Kawa 600 2009-2014 NON ? una moto che scalda.
              Io ho montato fin da subito un aggiuntivo (il classico triangolo), ma praticamente tranne le giornate pi? calde devo sempre castrare il radiatore per arrivare alla giusta temperatura.
              E ho la termostati montata.
              Nulla di problematico ma devo sempre prestare attenzione alla temperatura di marcia ed eventualmente rientrare nei box per aggiungere o rimuovere il nastro

              Per lo spurgo devi comunque farlo ma ? la stessa procedura per tutte le moto.
              Io uso solo acqua demineralizzata
              Grazie Robb? ... Sul fatto che la zx6 09-14 non scalda molto hai perfettamente ragione, a me ? capitato senza aggiuntivo e senza termostatica, ad ottobre a Imola. al Mugello a maggio di coprire il radiatore per avere temperature ideali, il problema e' quando fa caldo, che girare con 93-95 gradi di temperatura acqua non mi piace, mi sembrano troppi... Penso e correggetemi se sbaglio che l ideale sarebbe girare con 85-87 gradi. So che spesso dovr? coprire il radiatore, grazie mille...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by lmb975 View Post
                Grazie Robb? ... Sul fatto che la zx6 09-14 non scalda molto hai perfettamente ragione, a me ? capitato senza aggiuntivo e senza termostatica, ad ottobre a Imola. al Mugello a maggio di coprire il radiatore per avere temperature ideali, il problema e' quando fa caldo, che girare con 93-95 gradi di temperatura acqua non mi piace, mi sembrano troppi... Penso e correggetemi se sbaglio che l ideale sarebbe girare con 85-87 gradi. So che spesso dovr? coprire il radiatore, grazie mille...
                La miglior temperatura d'esercizio ? tra i 78-80?

                Pure io preferisco nastrare che avere l'acqua troppo calda.
                Finora nelle giornate pi? calde (afose) la moto stava 83-84? durante le prove e 86-87? in scia durante la garetta

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  La miglior temperatura d'esercizio ? tra i 78-80?

                  Pure io preferisco nastrare che avere l'acqua troppo calda.
                  Finora nelle giornate pi? calde (afose) la moto stava 83-84? durante le prove e 86-87? in scia durante la garetta
                  Grazie delle info...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X