Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ninja zx7r

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ninja zx7r

    Ciao ragazzi vorrei acquistare questa moto per rimetterla in sesto visto la sua gloriosa carriera , la vedevo sfrecciare quando ero ragazzino ed ora la vorrei prendere,vi allego link di quella che avrei intenzione di prendere e ' leggermente incidentata, ma secondo me con poco si puo rimettere in strada, dato che non ho parecchia disponibilita monetaria (com e quasi tutti di sti tempi penso) vi chiedevo un consiglio sul da farsi , e delle informazioni alivello meccanico di cosa ci sarebbe da controllare ed eventuali difetti del modello in questione.

    vi ringrazio tutti .

    Saluti David

  • Font Size
    #2
    scustae allego link:
    Kawasaki zx 7 R Moto e Scooter usato - In vendita Vicenza

    Comment


    • Font Size
      #3
      premetto che cerco Kawa poiche' e' stat la mia prima moto, ho posseduto per 3 anni un grandioso Kawa Ninja 900 del 98, e mi ricordo con nostalgia il suono della batteria di carburatori e i calci in culo che ti dava quando entrava in coppia era pura libidine...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Difetti non ci sono. Se tenuta bene fai pi? di 100.000 km senza particolare manutenzione. Considera che per rimetterla in sesto qualche soldino ci vorr? (almeno 3/400 euro) ma ? una bella moto. Se puoi rifai le carene verdi come in origine con gli adesivi originali ed avrai un pezzo di storia.
        Offrigli 400 euro, massimo 500...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Occhio che il serbatoio mi sa che ha una botta!! Lo trovi a circa 100 euro.
          Offrigli 400 euro non di pi?...vedrai che te la da

          Comment


          • Font Size
            #6
            vediamo se accetta, un altra cosa la moto indica 58000 km secondo te cosa devo controlare? la distribuzione e' da rifare?si trovano in giro le carene originali o in VTR?.

            Scusa per la tante domande.

            Ciao David

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se puoi provarla per un giretto controlla in particolare che la seconda marcia entri bene, che sia facile da inserire e che non esca (sfolli).
              Distribuzione? Se non fa rumore di distribuzione direi di no. Se lo fa prova cambiando il tendicatena (90 euro) e basta che ? esterno e si cambia in 5 minuti in modo da valutare se il rumore torna normale. Se non fa rumore fai un tagliando generale (olio, filtro olio, filtro aria, liquido di raffreddamento, liquido freno e frizione 100 euro) magari se sei pratico revisiona le forcelle (130 euro se le fai fare, 20 euro se le fai tu) e porta a revisionare il mono (100 euro) . Gomme se servono (250 euro) Prendi una carena laterale originale che tanto le danno via a 50 euro o meno. Se non sbaglio serve un semimanubrio (30 euro), una pedana pilota (30 euro), serbatoio (100 euro).
              1000 euro li passi ad occhi chiusi e se porti a riverniciare le carene da un carrozziere e cambi tutto ci? che serve arrivi anche a 1500 euro + il costo della moto.
              ? bene mettere in preventivo queste cose perch? magari si cerca una moto economica e ci si ritrova ad affrontare delle spese inaspettate.
              Sono del parere che chi compra queste moto, soprattutto supersportive d'epoca o quasi, deve farlo se proprio ci tiene ad acquistare quel modello, se ha un valore affettivo, se la sognava da ragazzo perch? le spese su moto ventennali sono dietro l'angolo nonostante la ZX7R sia molto molto affidabile.
              Detto ci? puoi anche dilatare la spesa e fare tutto per bene. Alla fine avrai un gioiello da tenere e da mostrare

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by valentino86 View Post
                Se puoi provarla per un giretto controlla in particolare che la seconda marcia entri bene, che sia facile da inserire e che non esca (sfolli).
                Distribuzione? Se non fa rumore di distribuzione direi di no. Se lo fa prova cambiando il tendicatena (90 euro) e basta che ? esterno e si cambia in 5 minuti in modo da valutare se il rumore torna normale. Se non fa rumore fai un tagliando generale (olio, filtro olio, filtro aria, liquido di raffreddamento, liquido freno e frizione 100 euro) magari se sei pratico revisiona le forcelle (130 euro se le fai fare, 20 euro se le fai tu) e porta a revisionare il mono (100 euro) . Gomme se servono (250 euro) Prendi una carena laterale originale che tanto le danno via a 50 euro o meno. Se non sbaglio serve un semimanubrio (30 euro), una pedana pilota (30 euro), serbatoio (100 euro).
                1000 euro li passi ad occhi chiusi e se porti a riverniciare le carene da un carrozziere e cambi tutto ci? che serve arrivi anche a 1500 euro + il costo della moto.
                ? bene mettere in preventivo queste cose perch? magari si cerca una moto economica e ci si ritrova ad affrontare delle spese inaspettate.
                Sono del parere che chi compra queste moto, soprattutto supersportive d'epoca o quasi, deve farlo se proprio ci tiene ad acquistare quel modello, se ha un valore affettivo, se la sognava da ragazzo perch? le spese su moto ventennali sono dietro l'angolo nonostante la ZX7R sia molto molto affidabile.
                Detto ci? puoi anche dilatare la spesa e fare tutto per bene. Alla fine avrai un gioiello da tenere e da mostrare

                Grand bella dritta....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ringrazio x le delucidazioni, il mio intento era quello di acquistarla e poco alla volta sistenarla per tenermela , ho gia' una Ducati st3 che ha 10 anni e 80000 km sul groppone ela tengo come una reliquia , ogni anno mi accompagna nelle mie vacanze in sicilia, e 2 anni fa addirittura ha resistito all'urto con una bicicletta in autistrada oersa da qualche figlio di buona madre,

                  se avete altri consigli vi ascolto.

                  Ciao David

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ciao, come ti dicevo nel post di presentazione sembra che il telaio bbia un bozzo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by daviddavidone View Post
                      ringrazio x le delucidazioni, il mio intento era quello di acquistarla e poco alla volta sistenarla per tenermela , ho gia' una Ducati st3 che ha 10 anni e 80000 km sul groppone ela tengo come una reliquia , ogni anno mi accompagna nelle mie vacanze in sicilia, e 2 anni fa addirittura ha resistito all'urto con una bicicletta in autistrada oersa da qualche figlio di buona madre,

                      se avete altri consigli vi ascolto.

                      Ciao David
                      Allora credo che sia l'acquisto giusto. Ci sono poche moto a quel prezzo, con quella storia e devo dire anche abbastanza gustose da guidare come la Kawa.
                      Altri consigli non saprei. Se il motore gira bene, il prezzo ? giusto perch? no? Tanto a parte il lavoro sulle carene, gli altri lavori (sospensioni, gomme, ecc..) sono lavori che avresti dovuto fare su qualsiasi moto usata tu avresti comprato

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bobber View Post
                        Ciao, come ti dicevo nel post di presentazione sembra che il telaio bbia un bozzo
                        No non mi sembra. Dove lo vedi? La zx7r ha la forma un po' strana del telaio verso la parte anteriore del serbatoio e certe volte ci si confonde comunque fammi sapere dove l'hai notato che ci faccio caso

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bobber View Post
                          Ciao, come ti dicevo nel post di presentazione sembra che il telaio bbia un bozzo
                          Scusa Bobber.. ma non ? che volevi dire i serbatoio..???
                          quello si che sembra di avere un bozzo nella parte alta vicino al telaietto....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            certo che se gli si offre E 400 e poi si chiede di provare se la seconda marcia entra bene... si rischia anche di essere mandati a quel paese!
                            Io penso che se il budget ?, diciamo "al minimo" e si vuole comprare una moto quasi d'epoca e pure incidentata, probabilmente si deve scendere a compromessi e prendersi tutti i rischi del caso... perch? ritengo che se la si paga 4/500€... onestamente credo si rifacciano vendendosi quel minimo di cose sane che se ne possono tirar fuori (il motore, i cerchi, il serbatoio ad esempio), quindi margini per "rimetterci" grandi importi non li vedo... poi se tutto passa una prima analisi (motore ok, cambio ok, telaio ok) a quel punto si pu? pensare di considerarla una base per una special o per un restauro... mia opinione!
                            Last edited by xsandrox; 21-07-14, 18:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Se la paghi 400 euro e devi aprire il cambio e poi sistemare le cose rovinate nella caduta fai prima a martellanti sui maroni
                              Inoltre se la paga 400 euro e poi non la vuole aggiustare vedo ben poco da vendere per recuperarli dato che tolto il motore, serbatoio, cupolino, fari, carena destra, convogliatore destro c'? ben poco da vendere.
                              Io non gli darei pi? di quella cifra. Se me la fa provare e il motore ? ok, gira bene e tutto il resto arriverei a massimo 500/600 euro che ? quello che chiede.
                              Io alla mia ho fatto un restauro particolare, curato e di conseguenza costoso quindi non posso pagare troppo la moto base. Pagai 750 euro la ZXR 750, funzionante, con le carene originali, mancava un anno al compimento dei 20 anni e mi ci sono fatto pure un giro prima di acquistarla quindi bisogna valutare bene perch? la si paga 400/500/600 euro ma tra tutto la cifra sale molto velocemente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X