Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Led riserva carburante non funzionante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Led riserva carburante non funzionante

    Ciao a tutti,
    una domanda sicuramente poco emozionante, ma che devo fare per risolvere un problema che mi ha causato un paio di passeggiate...

    La mia Zx10R 2005 ha la spia della riserva non funzionante.
    Al momento la moto ? assemblata e non ho modo di capire se ci siano cavi staccati, anche se ho visto che lo spinotto che alimenta il cruscotto ? connesso, almeno a quel capo, correttamente.

    Qualcuno ha avuto problemi simili? Cosa posso controllare? Che si sia fulminato il led la vedo un po' improbabile, ma controller?..qualcuno ha qualche altra dritta che possa tornarmi utile?

    Grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    Controlla sotto il serbatoio, al limite tira fuori la pompa benzina e dai un'occhiata pure a quella

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il manuale di officina descrive molto dettagliatamente una prova per testare sia la spia che il sensore e per farlo non hai neanche bisogno di smontare tutta la moto basta il fianchetto sinistro sotto sella e il plexi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie mille delle dritte, in effetti non avevo pensato di guardare nel manuale di officina, non pensavo ci fossero passaggi simili.

        Questo weekend provo e spero di arrivare alla soluzione.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ho trovato menzioni di come controllare spia e interruttore riserva ma non secondo la procedura che dicevi per la quale rimuovere il fianchetto.
          Potresti indicarmi in che paragrafo viene spiegata questa procedura?

          Grazie mille!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Pagina 16-101 ti fanno vedere il serbatoio smontato ma non c'? bisogno di smontarlo il connettore sul quale devi fare la prova ? sotto il fianchetto sinistro e il connettore dello strumento ? sotto il plexi, fidati non devi smontare altro, poi per svuotare e riempire il serbatoio devi usare un tubo e una tanica......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ok, grazie mille, per il connettore dello strumento, ? recuperabile da qualche parte o sostituibile con altro?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Triplo3950 View Post
                Ok, grazie mille, per il connettore dello strumento, ? recuperabile da qualche parte o sostituibile con altro?
                E perch? mai dovresti cambiarlo? L'hai rovinato?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusa la risposta tardiva ma non ho avuto modo di lavorare sulla moto fino ad oggi.
                  Mi sono espresso male, intendevo dire che Kawa nel manuale parla di un connettore da usare per fare il check, ma guardandoci ho risolto alla vecchia.
                  Per farla breve, il cruscotto funziona perfettamente, il led non ? bruciato, tanto che se stacco il connettore della pompa da sotto il fianchetto sinistro inizia subito a lampeggiare come se fosse in riserva.

                  Non sono riuscito a fare il check della spia livello carburante che ? nella pompa, o meglio, l'ho fatto ma a serbatoio vuoto e non pieno come raccomandano, quindi se riesco provo a rifarlo domani ma non mi aspetto buone notizie, sono praticamente certo che il problema sia sul galleggiante.
                  La pompa in questione ? questa:



                  Avete idea di quale possa essere il galleggiante, se si possa sbloccare (ho comprato la moto a giugno ed ? stata ferma un annetto probabilmente con poca benzina, temo possa essere stato quello) o se ci sia qualcosa che possa provare (check su eventuali rel?? fusibili?) a fare prima di spendere centinaia di euro per tutta la pompa nuova?
                  La mia a parte questo "dettaglio" funziona perfettamente...

                  Sapete se per caso la medesima pompa monta anche su altre moto??

                  Grazie mille a tutti quelli che sapranno aiutarmi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi auto rispondo avendo smontato completamente la pompa in ogni sua parte.
                    Non mi sembra ci sia un galleggiante, o meglio, non credo sia esterno.
                    Qualcuno con pi? esperienza di me pu? confermarmi che ? dentro alla pompa stessa?

                    Domani provo a fare un giro per ricambisti e verifico se quello che penso ? corretto. Nel mentre compro anche un filtro benzina nuovo che il mio non ? in forma smagliante.

                    Mi sapete dire se ci sia un rel? o qualcosa di elettrico che possa essere responsabile del malfunzionamento della spia della riserva? Le connessioni mi sembrano tutte a posto, i contatti non ossidati...

                    Grazie a chiunque mi possa aiutare!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il sensore della riserva ? quel piccolo cilindretto cromato nella zona alta della pompa il responsabile ? di sicuro lui ma non viene venduto come ricambio devi trovare una pompa usata da cui prenderlo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Trovata la pompa su Ebay, ora aspetto che arrivi e faccio subito la prova!

                        Grazie dell'aiuto!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X