Originally posted by Oengus
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rapporti mugello zx-10r 2013
Collapse
X
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by tassimax View PostMi spieghi il perch? di questa tua convinzione? Dalle varianti esci a circa 9000 giri se allunghi esci ancora pi? gi? e questa moto sotto ha poco motore.
provo, al massimo torno cos?
Comment
-
Originally posted by benjofactory View Postper non arrivare a sbattere a limitatore tra le varianti, per entrare in casanova in seconda invece che in terza, per non mettere la terza tra palagio e correntaio e per fare la bucine un po' meno tirato per il collo....
provo, al massimo torno cos?
Di solito alla Casanova ci si tuffa di terza o quarta (capitava con le vecchie Suzuki tutta coppia)... quindi si esce dalla variante prima in seconda si tira la seconda e addirittura non si mette neanche la terza? O la si mette e la si toglie? E poi la terza dove la mettiamo prima della savelli nello scambio?
Comment
-
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
Originally posted by tassimax View PostAnche secondo me ? cos?, casanova di seconda proprio non la vedo bene.
Con questa rapportatura 17-41 invece non ho ancora capito se correntaio e bucine vengono meglio di seconda o terza, qualcuno ha riscontri?
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 56
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
Originally posted by tassimax View PostAnche secondo me ? cos?, casanova di seconda proprio non la vedo bene.
Con questa rapportatura 17-41 invece non ho ancora capito se correntaio e bucine vengono meglio di seconda o terza, qualcuno ha riscontri?
Premetto che secondo me la scelta dei rapporti ? direttamente proporzionale a come si gira, su che passo si ha, detto ci? nel mio caso ho optato per 17/41 e con questi rapporti fare correntaio e bucine di seconda ? d'obbligo!!
Si ? vero, in 3a alla bucine scorre meglio, ma ? lentissima a uscire....
quello che ho notato per? ? che spesso la seconda ? troppo impiccata in alcuni punti, per cui mi sono convinto che, per chi gira diciamo da 2,02 in gi? la rapportatura ideale ? 17/40.
Va tenuto conto per? che queste mie valutazioni sono fatte sulla mia guida e moto, la quale spinge di pi? di una zx10r standard!
presto vi posto un video dove si percepisce a orecchio ci? che ho scritto!
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Io in gara a luglio usavo 17-39, facevo varianti in 2a, dalla casanova fino all'arrabbiata 2 in terza, correntaio e bucine in 2a e mettevo tranquillamente la 6a sul rettilineo.... Secondo me con un pochino di coppia in pi? ai bassi si migliora ulteriormente il tempo sul giro!
Comment
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 56
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
Originally posted by Iceman5787 View PostIo in gara a luglio usavo 17-39, facevo varianti in 2a, dalla casanova fino all'arrabbiata 2 in terza, correntaio e bucine in 2a e mettevo tranquillamente la 6a sul rettilineo.... Secondo me con un pochino di coppia in pi? ai bassi si migliora ulteriormente il tempo sul giro!
con la 41 la mia moto ? arrivata a 301km/h al limitatore di sesta, quindi effettivamente qualcosina si pu? ancora fare!
A patto per? di avere un motore in formssima, altrimenti credo che la 41 sia la deadline!
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 56
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Oct 2008
- 4695
- 56
- Maschio
- 1
- Cave RM
- Sniper-tiratore scelto
- Aprilia RSV4 F aprc
- Send PM
Originally posted by benjofactory View Postio con la 41 non arrivavo al limitatore
Al secondo una caccola meno per colpa del bmwaro!
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=5pFipqBRPxA[/YOUTUBE]
Comment
X
Comment