Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti mugello zx-10r 2013

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by MasterOP View Post
    Allora io ho 112 maglie, usando 17/41 sono a 570mm, se monto la 40 vado a 575. I conti tornano, in base alle mie informazioni sarebbe la moto perfetta e con i giusti rapporti per il mugello.

Oengus: metti catena 112 maglie, pignone da 17, corona da 40, offset piastre -4 fai un bel 54 basso e dimostra che queste sono effettivamente le giuste informazioni

Facci un bel video per?
    Ma quando poi vai in un circuito tipo Misano usi sempre gli stessi rapporti o cambi catena tutte le volte? Perch? una 43 non riesci nemmeno a metterla su...

Comment

• Font Size
      Allora io ho 112 maglie, usando 17/41 sono a 570mm, se monto la 40 vado a 575. I conti tornano, in base alle mie informazioni sarebbe la moto perfetta e con i giusti rapporti per il mugello.

Oengus: metti catena 112 maglie, pignone da 17, corona da 40, offset piastre -4 fai un bel 54 basso e dimostra che queste sono effettivamente le giuste informazioni

Facci un bel video per?
      scusate l'ingnoranza, ma per offset piastre intendete sfilarle?

Comment

• Font Size
        Originally posted by tassimax View Post
        Ma quando poi vai in un circuito tipo Misano usi sempre gli stessi rapporti o cambi catena tutte le volte? Perch? una 43 non riesci nemmeno a metterla su...

Direi che per i tempi in cui giro non vale la pena sbattersi molto sui rapporti...
        Misano l'ho visto la prima volta in vita mia quest'anno e col 17/41 mi pareva andasse alla grande. Imola lo scorso sabato sempre 17/41 e anche mi sono trovato bene girando in 2.00 l'ultimo turno. Per il mugello sono gi? domani vediamo; a sensazione sicuramente il 40 andrebbe meglio.

Cmq io con i rapporti corti proprio non mi ci trovo, ? tutto troppo brusco

Comment

• Font Size
          Direi che per i tempi in cui giro non vale la pena sbattersi molto sui rapporti...

Misano l'ho visto la prima volta in vita mia quest'anno e col 17/41 mi pareva andasse alla grande. Imola lo scorso sabato sempre 17/41 e anche mi sono trovato bene girando in 2.00 l'ultimo turno. Per il mugello sono gi? domani vediamo; a sensazione sicuramente il 40 andrebbe meglio.

Cmq io con i rapporti corti proprio non mi ci trovo, ? tutto troppo brusco

Pensa che a Imola, dove uso 17/43, a me verrebbe voglia di accorciare soprattutto per le uscite alle varianti...come fai ad uscire con il 41, mica le farai di prima...

Comment

• Font Size
            Non le faccio in prima perch? non sono capace io... ma penso che chi va forte la utilizzi

Comment

• Font Size
              Pensa che a Imola, dove uso 17/43, a me verrebbe voglia di accorciare soprattutto per le uscite alle varianti...come fai ad uscire con il 41, mica le farai di prima...

io imola avevo 16-41 e mi trovavo bene, varianti di seconda... cmq credo che qualcuno butti la prima, io non riesco proprio a pelle

Comment

• Font Size
                Allora chiedo scusa a tutti ma, complice cena di ieri sera con meccanico che mi ha schiarito le idee e poi oggi controllo sulla moto, sul dato di offset piastre mi sono proprio sbagliato alla grande! Cio?: il valore da utilizzare considerato pi? redditizio di quello stock ? +4!!
                In pratica ci si sposta in avanti per aumentare interasse e diminuire l'avancorsa.
                Cos? facendo migliora la rapidit? in inserimento.

Io ho utilizzato la moto fin'ora solo in questa configurazione e mai originale, appena possibile prover?. Se qualcuno vuole associarsi all'esperimento e riportare le proprie sensazioni ben venga!!

Comment

• Font Size
                  Pi? redditizio da chi? Nella stock girano con le quote originali a tempi mostruosi, quindi tutto ? relativo mi sa

Comment

• Font Size
                    cmq prover? 17-41

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Oengus View Post
                      Pi? redditizio da chi? Nella stock girano con le quote originali a tempi mostruosi, quindi tutto ? relativo mi sa
                      Mi trovi d'accordo, del resto anche la differenza fra stock e sbk non ? poi cos? tanta a fronte di investimenti ben maggiori.
                      Io seguo ste cose per passione, non penso certo di ricavarne chiss? che benefici in termini di tempo sul giro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        ma perch? che molla usi ora?
                        La 120.......mi sa un po' troppo..........

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Oengus View Post
                          come interasse forcellone tu come la vedi? a livello pi? rozzo di tacche... i mm lasciamoli agli ingegneri!

Originally posted by fastninja View Post
                          Beh dai, non proprio tenero... sulle molle si va dalla 110 alla 115... visto correre anche con la 100 (oggettivamente troppo tenera) ma con la 120 ancora mai!

Comment

• Font Size
                            eh mi sa anche a me

Comment

• Font Size
                              Io ho provato anche 114 maglie con 17/42, (per la curiosit? del FEBURone che ho al retrotreno) ma non andava bene.....troppo grip e si schiaccia trppo il retrotreno.

OT, nessuno di voi ha una molla da 115 o 110 x il TTX da prestarmi per fare una prova con le Michelin????

Potresti descrivermi le sensazioni che hai quando dici troppo grip al posteriore? Che inconvenienti di guida trovi?
                              Potrebbe essere la causa di saltellamento del l'anteriore in ingresso curva? ? un problema che ho e che faccio fatica a risolvere...

Comment

• Font Size
                                Potresti descrivermi le sensazioni che hai quando dici troppo grip al posteriore? Che inconvenienti di guida trovi?
                                Potrebbe essere la causa di saltellamento del l'anteriore in ingresso curva? ? un problema che ho e che faccio fatica a risolvere...
                                Ho aperto questo post dopo che ho iniziato ad avere problemi al mugello provando le Power Slick

Comment

X
                                Working...
                                X