Originally posted by MasterOP
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
rapporti mugello zx-10r 2013
Collapse
X
-
Originally posted by MasterOP View PostAllora io ho 112 maglie, usando 17/41 sono a 570mm, se monto la 40 vado a 575. I conti tornano, in base alle mie informazioni sarebbe la moto perfetta e con i giusti rapporti per il mugello.
Oengus: metti catena 112 maglie, pignone da 17, corona da 40, offset piastre -4 fai un bel 54 basso e dimostra che queste sono effettivamente le giuste informazioni
Facci un bel video per?
Comment
-
Originally posted by tassimax View PostMa quando poi vai in un circuito tipo Misano usi sempre gli stessi rapporti o cambi catena tutte le volte? Perch? una 43 non riesci nemmeno a metterla su...
Direi che per i tempi in cui giro non vale la pena sbattersi molto sui rapporti...
Misano l'ho visto la prima volta in vita mia quest'anno e col 17/41 mi pareva andasse alla grande. Imola lo scorso sabato sempre 17/41 e anche mi sono trovato bene girando in 2.00 l'ultimo turno. Per il mugello sono gi? domani vediamo; a sensazione sicuramente il 40 andrebbe meglio.
Cmq io con i rapporti corti proprio non mi ci trovo, ? tutto troppo brusco
Comment
-
Originally posted by MasterOP View PostDirei che per i tempi in cui giro non vale la pena sbattersi molto sui rapporti...
Misano l'ho visto la prima volta in vita mia quest'anno e col 17/41 mi pareva andasse alla grande. Imola lo scorso sabato sempre 17/41 e anche mi sono trovato bene girando in 2.00 l'ultimo turno. Per il mugello sono gi? domani vediamo; a sensazione sicuramente il 40 andrebbe meglio.
Cmq io con i rapporti corti proprio non mi ci trovo, ? tutto troppo brusco
Pensa che a Imola, dove uso 17/43, a me verrebbe voglia di accorciare soprattutto per le uscite alle varianti...come fai ad uscire con il 41, mica le farai di prima...
Comment
-
Originally posted by tassimax View PostPensa che a Imola, dove uso 17/43, a me verrebbe voglia di accorciare soprattutto per le uscite alle varianti...come fai ad uscire con il 41, mica le farai di prima...
io imola avevo 16-41 e mi trovavo bene, varianti di seconda... cmq credo che qualcuno butti la prima, io non riesco proprio a pelle
Comment
-
Allora chiedo scusa a tutti ma, complice cena di ieri sera con meccanico che mi ha schiarito le idee e poi oggi controllo sulla moto, sul dato di offset piastre mi sono proprio sbagliato alla grande! Cio?: il valore da utilizzare considerato pi? redditizio di quello stock ? +4!!
In pratica ci si sposta in avanti per aumentare interasse e diminuire l'avancorsa.
Cos? facendo migliora la rapidit? in inserimento.
Io ho utilizzato la moto fin'ora solo in questa configurazione e mai originale, appena possibile prover?. Se qualcuno vuole associarsi all'esperimento e riportare le proprie sensazioni ben venga!!
Comment
-
Fotografaro ufficiale
- Jun 2006
- 74200
- 39
- Maschio
- 11
- moRta di ViOLenza (TV)
- fotografo
- in via di definizione
- Send PM
-
Originally posted by Oengus View PostPi? redditizio da chi? Nella stock girano con le quote originali a tempi mostruosi, quindi tutto ? relativo mi sa
Io seguo ste cose per passione, non penso certo di ricavarne chiss? che benefici in termini di tempo sul giro.
Comment
-
Originally posted by Oengus View PostPi? redditizio da chi? Nella stock girano con le quote originali a tempi mostruosi, quindi tutto ? relativo mi sa
Originally posted by fastninja View PostLa 120.......mi sa un po' troppo..........
Comment
-
Originally posted by fastninja View PostIo ho provato anche 114 maglie con 17/42, (per la curiosit? del FEBURone che ho al retrotreno) ma non andava bene.....troppo grip e si schiaccia trppo il retrotreno.
OT, nessuno di voi ha una molla da 115 o 110 x il TTX da prestarmi per fare una prova con le Michelin????
Potresti descrivermi le sensazioni che hai quando dici troppo grip al posteriore? Che inconvenienti di guida trovi?
Potrebbe essere la causa di saltellamento del l'anteriore in ingresso curva? ? un problema che ho e che faccio fatica a risolvere...
Comment
-
Originally posted by tassimax View PostPotresti descrivermi le sensazioni che hai quando dici troppo grip al posteriore? Che inconvenienti di guida trovi?
Potrebbe essere la causa di saltellamento del l'anteriore in ingresso curva? ? un problema che ho e che faccio fatica a risolvere...
Comment
X
Comment