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rapporti mugello zx-10r 2013

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    #16
    Originally posted by mr.logan View Post
    si ok ...qualcosa di nuovo?
    quella quota li ? in giro dal 2011...

    quote forcella e mono?
    livelli olio?
    rapporti?
    offset e geometrie di sterzo?
    E che ne so pensavo fosse una grande dritta, vesto di verde da poco non sapevo foste cos? eruditi..
    In realt? si sente un po' di tutto in giro e non ? cos? semplice trovare chi ne sappia veramente qualcosa su questa moto... in base alla mia breve esperienza le quote da rispettare dovrebbero essere:
    Sottopiastra forcella da 475 a 478
    Interasse mono da 308 a 311
    Rapporti sembra sia meglio tenere il pignone da 17 per un discorso di tirocatena e TC.
    Geometrie di sterzo intendi angolo canotto? Per quello che so io DEVE rimanere la sua.
    Per quanto riguarda l'offset delle piastre se hai piastre regolabili mi dicono sia conveniente usare -2mm o -4mm rispetto l'originale per avere pi? avancorsa.

    Livelli olio non ti so dire perch? io uso un'altra forcella

    Ecco ho vuotato il sacco

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      #17
      Comunque non sarebbe male aprire una discussione dove tutti i possessori di questa moto riportano la propria configurazione con annessi dati vari.
      Ci vorrebbe un po' pi? di cameratismo e solidariet? verde qua dentro, sembrate un branco di ducatari :gaen:

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        #18
        Originally posted by Iceman5787 View Post
        Provate ad usare 17-39 (che poi sono i rapporti originali), si fanno tutte le curve in 2a, arrabbiate a parte che si fanno in terza, io li ho usati domenica 6 luglio in gara e ho fatto 1:58.700
        Poi sono gusti, ma con i rapporti cos? lunghi la moto ? molto dolce e progressiva nelle uscite di curva, derapa meno e ti permette di aprire prima il gas, che con un 1000cc ti fa fare metri.....
        per curiosit?, in fondo al dritto quando riuscivi a mettere la 6? con questi rapporti? Io credo che un 17/41 o 42 consenta di tirare tutta la 6? in fondo allo scollino mentre con la 39, credo, che si arrivi a mettere l'ultima marcia pi? o meno all'altezza dell ingresso in pista dai box...
        Ovvio che pu? non compromettere nulla, per? magari anche una 40 potrebbe farti fare tutte le varianti in 2? e di allungare un po' meglio nei rettilinei...
        Last edited by xsandrox; 15-07-14, 23:10.

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          #19
          Originally posted by MasterOP View Post
          E che ne so pensavo fosse una grande dritta, vesto di verde da poco non sapevo foste cos? eruditi..
          In realt? si sente un po' di tutto in giro e non ? cos? semplice trovare chi ne sappia veramente qualcosa su questa moto... in base alla mia breve esperienza le quote da rispettare dovrebbero essere:
          Sottopiastra forcella da 475 a 478
          Interasse mono da 308 a 311
          Rapporti sembra sia meglio tenere il pignone da 17 per un discorso di tirocatena e TC.
          Geometrie di sterzo intendi angolo canotto? Per quello che so io DEVE rimanere la sua.
          Per quanto riguarda l'offset delle piastre se hai piastre regolabili mi dicono sia conveniente usare -2mm o -4mm rispetto l'originale per avere pi? avancorsa.

          Livelli olio non ti so dire perch? io uso un'altra forcella

          Ecco ho vuotato il sacco


          finalmente un post serio su DDG
          erano anni che non ne vedevo

          cmq io ho trovato molto redditizio 17/40 , la moto scorre meglio e non si pianta tra le esse del mugello
          ma non escludo di provare il 39 anche se me ne andrei un po troppo indietro con la ruota
          al momento se non ricordo male sto a 480mm (centro perno ruota/centro perno forcellone) , 575mm ? Sei sicuro?

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            #20
            Ok la pensi come me insomma...


            Oengus ti ho sempre detto di stare a570/575...solo che tu in classe non stai mai attento..

            Originally posted by MasterOP View Post
            E che ne so pensavo fosse una grande dritta, vesto di verde da poco non sapevo foste cos? eruditi..
            In realt? si sente un po' di tutto in giro e non ? cos? semplice trovare chi ne sappia veramente qualcosa su questa moto... in base alla mia breve esperienza le quote da rispettare dovrebbero essere:
            Sottopiastra forcella da 475 a 478
            Interasse mono da 308 a 311
            Rapporti sembra sia meglio tenere il pignone da 17 per un discorso di tirocatena e TC.
            Geometrie di sterzo intendi angolo canotto? Per quello che so io DEVE rimanere la sua.
            Per quanto riguarda l'offset delle piastre se hai piastre regolabili mi dicono sia conveniente usare -2mm o -4mm rispetto l'originale per avere pi? avancorsa.

            Livelli olio non ti so dire perch? io uso un'altra forcella

            Ecco ho vuotato il sacco


            Originally posted by Oengus View Post
            finalmente un post serio su DDG
            erano anni che non ne vedevo

            cmq io ho trovato molto redditizio 17/40 , la moto scorre meglio e non si pianta tra le esse del mugello
            ma non escludo di provare il 39 anche se me ne andrei un po troppo indietro con la ruota
            al momento se non ricordo male sto a 480mm (centro perno ruota/centro perno forcellone) , 575mm ? Sei sicuro?


            in attesa di conquistare il mondo...mi faccio un mojito.

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              #21
              Originally posted by Oengus View Post
              finalmente un post serio su DDG
              erano anni che non ne vedevo

              cmq io ho trovato molto redditizio 17/40 , la moto scorre meglio e non si pianta tra le esse del mugello
              ma non escludo di provare il 39 anche se me ne andrei un po troppo indietro con la ruota
              al momento se non ricordo male sto a 480mm (centro perno ruota/centro perno forcellone) , 575mm ? Sei sicuro?
              Per uno veloce 17/40 probabilmente ? la scelta giusta....io che sono piantato di mio vado meglio col 17/41.

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                #22
                Beh, il 40 l'ho provato, ma ho voluto provare anche il 39 e il crono mi ha dato ragione, mi sono trovato molto bene ad uscire dal correntaio e nella biondetti 2, dove con il 40 era tutto troppo brusco, con il 39 era pi? pulita e ti permetteva di "girare" la moto con un piccolo traverso. (fuori da correntaio riuscivo a portare la moto tutta a destra facendola derapare cosa che con il 40 non si riusciva a fare e tendeva quindi a portarti all'esterno.....)
                Per quanto riguarda la velocit? massima, io mettevo la 6a a 3/4 di rettilineo, e riuscivo ad arrivare intorno 12.500 giri/min, ? un 1000cc anche se non sfiori sempre il limitatore di coppia ce ne a sufficienza!

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                  #23
                  Originally posted by benjofactory View Post
                  per fortuna che non ti ci trovavi
                  Mi sono dovuto adattare io alla moto e non viceversa.....

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                    #24
                    Originally posted by mr.logan View Post
                    Ok la pensi come me insomma...


                    Oengus ti ho sempre detto di stare a570/575...solo che tu in classe non stai mai attento..









                    in attesa di conquistare il mondo...mi faccio un mojito.

                    hai raGGione , ho misurato oggi e con il 43 dietro stavo a 570
                    quindi con il 40 me ne vado a 580 che ? il limite massimo cui mi avevano detto di non andare. Quindi col 39 andrei troppo dietro, no ?

                    piuttosto (dato che ho le piastre regolabili) sarei curioso di sapere che succederebbe a portare l'offset a -2 dato che a quanto pare ? una scelta consigliata

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                      #25
                      Originally posted by Oengus View Post
                      hai raGGione , ho misurato oggi e con il 43 dietro stavo a 570
                      quindi con il 40 me ne vado a 580 che ? il limite massimo cui mi avevano detto di non andare. Quindi col 39 andrei troppo dietro, no ?

                      piuttosto (dato che ho le piastre regolabili) sarei curioso di sapere che succederebbe a portare l'offset a -2 dato che a quanto pare ? una scelta consigliata
                      Prova e lo scoprirai.
                      A sensazione due mm..in meno la forcella si apre in avanti e avrai pi? avancorsa guadagnando stabilit?.
                      Per? secondo me poi diventa pi? dura da far voltare.

                      in attesa di conquistare il mondo...mi faccio un mojito.

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                        #26
                        Originally posted by mr.logan View Post
                        Prova e lo scoprirai.
                        A sensazione due mm..in meno la forcella si apre in avanti e avrai pi? avancorsa guadagnando stabilit?.
                        Per? secondo me poi diventa pi? dura da far voltare.

                        in attesa di conquistare il mondo...mi faccio un mojito.

                        al contrario semmai, la moto si accorcia di interasse, si sposta il peso in avanti e dovrebbe essere pi? facile in inserimento
                        ? una prova che vorrei fare , ma le prove costano soldi e gomme

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                          #27
                          Originally posted by Oengus View Post
                          al contrario semmai, la moto si accorcia di interasse, si sposta il peso in avanti e dovrebbe essere pi? facile in inserimento
                          ? una prova che vorrei fare , ma le prove costano soldi e gomme
                          Con la 39 probabilmente dovrai togliere 2 maglie per tornare a "stare dentro"... non sottovalutare le modifiche di interasse. Se la moto ? pi? corta, il mono a parit? di setting ? pi? duro... varia agilit? e trazione. Insomma... capisco che ? una rottura di scatole, ma il top ? giocare con la catena e lasciare l'interasse a valori "target"... fin anche ad avere due catene pronte chiuse di lunghezze diverse... se ci si pensa ? un investimento minimo ma hai sempre la possibilit? di cambiare rapporti senza starti troppo ad impazzire!

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                            Con la 39 probabilmente dovrai togliere 2 maglie per tornare a "stare dentro"... non sottovalutare le modifiche di interasse. Se la moto ? pi? corta, il mono a parit? di setting ? pi? duro... varia agilit? e trazione. Insomma... capisco che ? una rottura di scatole, ma il top ? giocare con la catena e lasciare l'interasse a valori "target"... fin anche ad avere due catene pronte chiuse di lunghezze diverse... se ci si pensa ? un investimento minimo ma hai sempre la possibilit? di cambiare rapporti senza starti troppo ad impazzire!
                            Qualcosa mi dice che avere la catena gi? chiusa risulta un p? difficile da montare..... ? questo il grosso problema, che devi avere uno smagliatore/rimagliatore e delle falsemaglie nuove.....

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                              #29
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Con la 39 probabilmente dovrai togliere 2 maglie per tornare a "stare dentro"... non sottovalutare le modifiche di interasse. Se la moto ? pi? corta, il mono a parit? di setting ? pi? duro... varia agilit? e trazione. Insomma... capisco che ? una rottura di scatole, ma il top ? giocare con la catena e lasciare l'interasse a valori "target"... fin anche ad avere due catene pronte chiuse di lunghezze diverse... se ci si pensa ? un investimento minimo ma hai sempre la possibilit? di cambiare rapporti senza starti troppo ad impazzire!

                              purtroppo non ? cos? facile cambiare catena, devi per forza smagliare perch? la catena ? chiusa nel forcellone e non la si pu? levare. L'unica ? giocare con il pignone e la catena, ma dicono che cambiando pignone la sospensione non lavora bene.
                              togliendo 2 maglie se ne andrebbe cmq troppo avanti la ruota anche col 39

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                                #30
                                Originally posted by Iceman5787 View Post
                                Qualcosa mi dice che avere la catena gi? chiusa risulta un p? difficile da montare..... ? questo il grosso problema, che devi avere uno smagliatore/rimagliatore e delle falsemaglie nuove.....
                                Originally posted by Oengus View Post
                                purtroppo non ? cos? facile cambiare catena, devi per forza smagliare perch? la catena ? chiusa nel forcellone e non la si pu? levare. L'unica ? giocare con il pignone e la catena, ma dicono che cambiando pignone la sospensione non lavora bene.
                                togliendo 2 maglie se ne andrebbe cmq troppo avanti la ruota anche col 39
                                ahahaha, scusate.... noi lo facciamo con le Moto3 ma abbiamo la falsamaglia... e quindi le teniamo gi? pronte delle lunghezze che servono... ho detto una bella ca@@... sulla 600 quando necessario smagliamo e rimagliamo

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