Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info per moto con pi? di 20 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info per moto con pi? di 20 anni

Ciao a tutti.
    Quest'anno lo zxr 400 che ho ha compiuto 21 anni....voi siete a conoscenza di che iter bisogna seguire per arrivare ad avere le agevolazioni fiscali ed assicurative?
    P.S
    Abito in emilia romagna, regione la quale NON prevede lo sconto in automatico una volta raggiunti i 20 anni di et?...ma solo dopo i 30....

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano...

P.S
    Lo zxr in questione ? stato rimesso a posto ma l'avantreno non ? il suo originale bensi quello di uno zx6r 2004.

• Font Size
    tesseramento asi o fmi e iscrizione ad un motoclub
    Last edited by Goldrake; 14-07-14, 14:36.

Comment

• Font Size
      Intanto grazie mille per le info...
      Posso iscrivermi FMI con l'iscrizione "base"?
      Una volta iscritto ho diritto automaticamente alle tariffe agevolate?

Per l'iscrizione ASI la moto deve essere perfettamente originale, giusto? quindi nel mio caso gi? non si potrebbe pi? fare...

Comment

• Font Size
        C'? un'importante novit? dal 16 giugno 2014 : puoi fare l'iscrizione online ai registri storici!!!!!! Vai sul sito FMI - Federazione Motociclistica Italiana e fai la richiesta per diventare membro pi? l'iscrizione al registro storico senza muoverti da casa. Servono foto 2048 x 1560 (un IPAD per intenderci), fotocopia libretto e cdp e in 3 mesi promettono di sbrigare la pratica

Comment

• Font Size
          Moto 100% originale : parafanghi, adesivi, specchi, frecce, tutto!!!

Comment

• Font Size
            Grazie mille per le news...io per? ho un problema....ho le foto con i componenti originali, della moto appena presa....poi per? l'ho pian piano sistemata...or come ora non ? completamente originale...in quanto ha l'avantreno (forche, cerchio e impianto frenante) del 636...

Comment

• Font Size
              in questo caso meglio se fai FMI che rompono meno le palle, asi non voglion vedere solo le foto ma anche la moto, il mio z 750 del 1982 ? asi, ma era gi? iscritta quando la comprai.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Goldrake View Post
                in questo caso meglio se fai FMI che rompono meno le palle, asi non voglion vedere solo le foto ma anche la moto, il mio z 750 del 1982 ? asi, ma era gi? iscritta quando la comprai.

FMI ? la stessa cosa o quasi a livello di rotture di palle. Se ha le foto che dicono loro, fatte come dicono loro su sfondo neutro, con il 100% dei pezzi originali, decal, adesivi e vernice originale senza nulla in pi? o in meno allora si altrimenti non la iscrivono. Ad un utente di un altro forum hanno rifiutato la richiesta perch? il parafango post era verde anzich? nero ed il resto era 100% originale.

Servono le seguenti foto su sfondi neutro:
                Frontale
                Posteriore
                Laterale destra
                Laterale sinistra
                Numero motore
                Numero telaio ravvicinato e visibile
                In direzione del numero telaio ma da un metro di distanza

Se hai queste foto se a posto perch? nessuno verr? a controllarti la moto fisicamente

Comment

• Font Size
                  Devo ancora verificare mi hanno detto che iscrivedola RIVS (registro italiano veicoli storici) hai le stesse agevolazioni con molto meno burocrazia.Ciao

Comment

• Font Size
                    Due foto?

inviato da Samsung zx10r

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Goldrake View Post
                      Per i certificati semplici (attestato di storicit? e CRS), che poi ? quello che basta ai fini fiscali, l'ASI non ha visionato le mie 2 auto d'epoca, anche perch? i commissari ASI escono soltanto per le omologazioni ed in quel caso s? che deve essere tutto originale.

Probabilmente ti sei rivolto ad un club federato un p? troppo fiscale, il mio si accontenta delle foto.

P.S., una delle mie due auto non ? perfettamente originale (assetto, cerchi e volante non originale) e non ho avuto alcun problema di certificazione.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste75ts View Post
                        Per i certificati semplici (attestato di storicit? e CRS), che poi ? quello che basta ai fini fiscali, l'ASI non ha visionato le mie 2 auto d'epoca, anche perch? i commissari ASI escono soltanto per le omologazioni ed in quel caso s? che deve essere tutto originale.

Probabilmente ti sei rivolto ad un club federato un p? troppo fiscale, il mio si accontenta delle foto.

P.S., una delle mie due auto non ? perfettamente originale (assetto, cerchi e volante non originale) e non ho avuto alcun problema di certificazione.
                        cmq la mia era gi? iscritta asi quando l'ho comprata, ora come ora se la vedessero, non me la passerebbero, visto che al post ho una 130 anzich? di una 110, ho terminali non originali anche se identici a quelli kawasaki, e poi ho sostituito gli specchietti, perch? i suoi facevan veramente cacare, sembravano quelli della grazziella e poi ho messo la sella sportiva della giuliari e ho tolto il portapacchi

adesso ? cosi'

Last edited by Goldrake; 15-07-14, 17:43.

Comment

• Font Size
                          I certificati semplici (AdS - CRS) te li fanno anche con queste modifiche, vai tranquillo che passa, se invece vuoi l'omologazione allora ? una cosa diversa, a quel punto escono i commisssari e la moto deve essere totalmente originale.

Come ti dicevo, io i certificati li ho ottenuti anche con alcune modifiche in linea con l'epoca della macchina, per intenderci, assetto, cerchi da 15 (originali erano da 14), volante sportivo e scarico completo in acciaio..... ho sentito che a volte sono i commissari dei club ad essere fiscali, ma l'ASI non c'entra nulla, certificano qualsiasi cosa.... quando invece si richiede l'omologazione allora la cosa cambia.

Comment

• Font Size
                            Intanto grazie mille a tutti per le risposte....
                            A me interessa SOLO il certificato per pagare meno bollo e assicurazione....

Appena riesco metto su due foto dello zxr....

P.S
                            Ho scritto una mail all'indirizzo mail che ho trovato sul sito ASI due giorni f? ma non m'han cagato di striscio

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Aripug View Post
                              Intanto grazie mille a tutti per le risposte....
                              A me interessa SOLO il certificato per pagare meno bollo e assicurazione....

Appena riesco metto su due foto dello zxr....

P.S
                              Ho scritto una mail all'indirizzo mail che ho trovato sul sito ASI due giorni f? ma non m'han cagato di striscio
                              Quello che tu chiami certificato sarebbe l'iscrizione al registro storico FMI O ASI...e devi seguire la procedura che ti ho detto qualche post pi? sopra. A meno che non abiti in una regione in cui al compimento dei venti anni d'et? scatta la riduzione automatica del bollo (ma non dell'assicurazione che comunque ti chiede l'iscrizione al registro storico).

Comment

X
                              Working...
                              X