Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vavola scarico ZX-6R 2005...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vavola scarico ZX-6R 2005...

...stavo leggendo il manuale d'officina...tra le varie diagnostiche ho visto una cosa mooooooolto interessante!

Escludendo la valvola ? vero che il sensore rimane acceso...ma la ECU...non fa altro che escludere il circuito togliendo corrente alla valvola!
    Niente di pi?! Non cambia niente...semplicemente gli impulsi che la ECU manderebbe alla valvola sono elettricamente disattivati,quindi la ECU non manda pi? impulsi alla valvola e la valvola ? elettricamente isolata!

Non ci sono quindi problemi del tipo: "se tolgo la valvola la centralina si incazza e la moto va male..."...semplicemente la ECU ti fa prensente che c'? un anomalia nel circuito della valvola allo scarico ma se ne fotte,la spegne...ed ? morta l?!

• Font Size
    risolti tutti i problemi allora

diadescariconuovooooooooooooooooooo

Comment

• Font Size
      Si, ma non si pu? girare con quella cazzo di spia sempre accesa

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilnovi
        Si, ma non si pu? girare con quella ca##o di spia sempre accesa
        Dai tempo al tempo...io non ho voglia e tempo,per? non penso sia cos? complicato ingannare il sensore di posizione della valvola con qualche sorta di circuitino del caiser...

Io sto per prendere il Leo Factory + filtro K&N...stai sicuro che con quella spia accesa non ci voglio girare neanche io! Anche perch? in caso di problemi veri alla moto non verrebbero segnalati!

Per Akrapovic invece ci sar? da aspettare...sentito il loro commerciale,hanno detto che non hanno ancora rilasciato lo scarico e non hanno neanche un idea di quando sar? pronto per la vendita...CHE TRISTEZZA...

Comment

• Font Size
          basta che chiedi a qlc preparatore della zona

Comment

• Font Size
            ...e la saga della valvola continua!!

Comment

• Font Size
              non capisco perche non fanno uno scarico dove si puo adattare la valvola origginame oppure la valvola e proprio dentro allo scarico stesso??

Comment

• Font Size
                Originally posted by gotten2000
                non capisco perche non fanno uno scarico dove si puo adattare la valvola origginame oppure la valvola e proprio dentro allo scarico stesso??
                direi perch? quella valvola a dispetto di quello che dicono (prestazioni ai bassi, ecc..) l'hanno messa per l'inquinamento e per il rumore soprattutto quando vai piano...pertanto togliendola migliori le prestazioni...

questa ? la mia idea...se fosse cos? necessaria l'avrebbero montata tutte le altre moto (per es. tutte le nuove moto supersportive montano le pinze radiali e/o le pompe radiali...quindi servono realmente)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nemo74
                  Originally posted by gotten2000
                  direi perch? quella valvola a dispetto di quello che dicono (prestazioni ai bassi, ecc..) l'hanno messa per l'inquinamento e per il rumore soprattutto quando vai piano...pertanto togliendola migliori le prestazioni...

questa ? la mia idea...se fosse cos? necessaria l'avrebbero montata tutte le altre moto (per es. tutte le nuove moto supersportive montano le pinze radiali e/o le pompe radiali...quindi servono realmente)

E' anche vero che anche li sono arrivati tutti un anno dopo, quindi anche per la valvola potrebbero svegliarsi l'anno prossimo!!

Comment

• Font Size
                    si certo ma se ben ricordi la fzr 1000 exup la valvola allo scarico ce l'aveva anche lei...ed ? ben pi? vecchia di un anno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nemo74
                      si certo ma se ben ricordi la fzr 1000 exup la valvola allo scarico ce l'aveva anche lei...ed ? ben pi? vecchia di un anno
                      A parte tutto questo discorso...pensate ad una semplice cosa: perch? pur non essendo l'unica ad avere la valvola allo scarico...? l'unica...ad avere questa benedetta valvola incollata al terminale??? Tutte le altre valvola sono molto pi? a monte,subito dopo i collettori...l? s? che mi sta bene il discorso del tiro ai bassi...ma una volta l?,a circa 40cm dal foro di uscita...che senso ha???

Secondo me ? cos?,inquinamento + rumore...quindi= OMOLOGAZIONE...

Sgaio stesso dopo aver montato il MIVV dice che ai bassi la moto ? identica a prima,sopra spinge un po di pi? (forse ? solo un impressione)...per? la cosa che interessa a me ? la prima "AI BASSI E' UGUALE A PRIMA" eppure sta valvola non c'? pi?...allora tutta sta storia? Omologazione e basta oppure una genialata del MARKETING KAWASAKI???

Comment

• Font Size
                        anche secondo me ? solo un discorso di omologazioni che ogni anno si fanno sempre pi? restrittive.... ma spiegatemi una cosa ... se io cambio il terminale (quindi elimino questa famigerata valvola), ma il motorino lo lascio e lo faccio funzionare "a vuoto", non pensate possa funzionare lo stesso??
                        Oggi comunque mi sono sparato 300 km su e gi? per le montagne e ho sempre pi? voglia dell'akrapovich

Comment

• Font Size
                          in effetti io sapevo che pure alcuni modelli dell'r1 avevano questa valvola allo scarico forse funzionera un po' come sui 2t .
                          effettivamente puo essere pure che tutti l'anno prossimo si svegliano e la montano pure sulle altre marche di moto!

Comment

X
                          Working...
                          X