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ZX10R 2011... Dove avete spostato il regolatore di tensione e l'antiribaltamento?
PS
siete un team che correte con le 10r?? Che altezze usate davanti e dietro??
sta moto mi fa impazzire.....:wall:
Benvenuto nel CLUB
Premetto che siamo amatori della domenica e non un team di piloti licenziati
Noi ne abbiamo 4 tutte di questa serie che per? sono state allestite di sospensioni in modo diverso e ogni una si comporta in modo diverso e ci stiamo diventando matti.
Quello che siamo riusciti a capire ? che questo zx10 ? a tutti gli effetti una moto racing e come tale moolto sensibile alle quote. Se sballi anche di poco la moto diventa inguidabile.
Uno dei nostri ? nelle tue stesse condizioni, ? passato dalla Honda a questa e ci gira pi? lento. Stiamo tentando di tutto per farlo guidare come vorrebbe, ma quello che rimpiange della Honda ? che il CBR andava comunque sempre dignitosamente senza dover mai diventare pazzi ad adeguare il setting alle varie piste/gomme.
Questa invece pochi millimetri e cambia completamente ...
Quindi devi andare per tentativi e adeguare le quote in base al tuo allestimento e al tuo stile di guida
Poi una volta assettata la moto ? molto performante, ma arrivarci....
Premetto che siamo amatori della domenica e non un team di piloti licenziati
Noi ne abbiamo 4 tutte di questa serie che per? sono state allestite di sospensioni in modo diverso e ogni una si comporta in modo diverso e ci stiamo diventando matti.
Quello che siamo riusciti a capire ? che questo zx10 ? a tutti gli effetti una moto racing e come tale moolto sensibile alle quote. Se sballi anche di poco la moto diventa inguidabile.
Uno dei nostri ? nelle tue stesse condizioni, ? passato dalla Honda a questa e ci gira pi? lento. Stiamo tentando di tutto per farlo guidare come vorrebbe, ma quello che rimpiange della Honda ? che il CBR andava comunque sempre dignitosamente senza dover mai diventare pazzi ad adeguare il setting alle varie piste/gomme.
Questa invece pochi millimetri e cambia completamente ...
Quindi devi andare per tentativi e adeguare le quote in base al tuo allestimento e al tuo stile di guida
Poi una volta assettata la moto ? molto performante, ma arrivarci....
In effetti tutto quello che dici ? vero, cambiano anche se di poco le altezze cambia tutto, ora sono arrivato ad avere un setting mediocre nel lento, ma ho dovuto indurirla molto, se provi a pompare le forche o a schiacciare il codone, senti subito che ? molto, forse troppo dura, ma per ora ? l'unico modo che ho per guidarla!! prossimamente al mugello nei curvoni veloci avr? un bel da fare..... ora l'unica pista dove ho abbassato il mio best ? vallelunga, invece nelle altre il cbr era pi? performante, io mi rendo conto mentre guido che potrei fare meglio, ma la moto non si fa "maltrattare"..... mah speriamo di riuscire a trovare un compromesso.
Ovviamente si accettano consigli!!
Premetto che siamo amatori della domenica e non un team di piloti licenziati
Noi ne abbiamo 4 tutte di questa serie che per? sono state allestite di sospensioni in modo diverso e ogni una si comporta in modo diverso e ci stiamo diventando matti.
Quello che siamo riusciti a capire ? che questo zx10 ? a tutti gli effetti una moto racing e come tale moolto sensibile alle quote. Se sballi anche di poco la moto diventa inguidabile.
Uno dei nostri ? nelle tue stesse condizioni, ? passato dalla Honda a questa e ci gira pi? lento. Stiamo tentando di tutto per farlo guidare come vorrebbe, ma quello che rimpiange della Honda ? che il CBR andava comunque sempre dignitosamente senza dover mai diventare pazzi ad adeguare il setting alle varie piste/gomme.
Questa invece pochi millimetri e cambia completamente ...
Quindi devi andare per tentativi e adeguare le quote in base al tuo allestimento e al tuo stile di guida
Poi una volta assettata la moto ? molto performante, ma arrivarci....
In effetti tutto quello che dici ? vero, cambiano anche se di poco le altezze cambia tutto, ora sono arrivato ad avere un setting mediocre nel lento, ma ho dovuto indurirla molto, se provi a pompare le forche o a schiacciare il codone, senti subito che ? molto, forse troppo dura, ma per ora ? l'unico modo che ho per guidarla!! prossimamente al mugello nei curvoni veloci avr? un bel da fare..... ora l'unica pista dove ho abbassato il mio best ? vallelunga, invece nelle altre il cbr era pi? performante, io mi rendo conto mentre guido che potrei fare meglio, ma la moto non si fa "maltrattare"..... mah speriamo di riuscire a trovare un compromesso.
Ovviamente si accettano consigli!!
scusate ma quali sarebbero tutti sti problemi di assetto che avete?
proviamo a confrontarci magari troviamo un compromesso....
scusate ma quali sarebbero tutti sti problemi di assetto che avete?
proviamo a confrontarci magari troviamo un compromesso....
Ciao,
guarda io faccio veramente fatica a trovare un setting che mi permetta di guidarla come piace a me, entra troppo in fretta nelle curve lente (quasi cade dentro), nei curvoni veloci allarga tantissimo, quando do gas mi porta sempre troppo largo e in inserimento curva con i freni in mano non trasmette fiducia, anzi senti palesemente che sei sul filo del rasoio e sta per chiudere.....
Il problema ? che se riesci a risolvere uno di questi problemi, poi se ne presenta un altro e un altro ancora.
Magari sbaglio qualcosa con le quote, tu che altezze usi??
Che sospensioni hai montato?
Negli usa via internet, qui in Italia ti puoi far venire anche la verminara, non lo troverai mai!!! O comunque lo ordini in kawa e ti arriva quando la moto ? diventata asi da un paio d'anni!!!
Se metti il cablaggio racing, forse anche la centralina deve essere tale, ma non ne sono sicuro!
In genere ? cos? per Kawa, ma con le telefonate magiche arrivano prima i pezzi.
Il mio mecca dopo aver bestemmiato da Novembre ad ora col cablaggio standard e centralina by Peppo rifatta 3 volte (la moto ancora non l'ha mai usata )
ha chiamato Platini e in 7-10 giorni ? arrivato cablaggio e centralina racing
Ciao,
guarda io faccio veramente fatica a trovare un setting che mi permetta di guidarla come piace a me, entra troppo in fretta nelle curve lente (quasi cade dentro), nei curvoni veloci allarga tantissimo, quando do gas mi porta sempre troppo largo e in inserimento curva con i freni in mano non trasmette fiducia, anzi senti palesemente che sei sul filo del rasoio e sta per chiudere.....
Il problema ? che se riesci a risolvere uno di questi problemi, poi se ne presenta un altro e un altro ancora.
Magari sbaglio qualcosa con le quote, tu che altezze usi??
Che sospensioni hai montato?
Ma, scusatemi un momento... Voi parlate di precarico 12mm... Ma quindi avete dato 24 click??? Siete sicuri?
12 mm ? la misura del precarico totale.
Per misurarlo devi sapere la lunghezza della molla libera (cio? smontata dal mono) se non ricordo male ? 160 mm sul ttx
Poi misurare la lunghezza della molla montata (e precaricata) e fare la differenze.
Per fare la misura fatta bene anche della lunghezza molla precaricata devi smontare il mono dalla moto .
Ti conviene misurarla con il manettino del precarico tutto aperto, cos? poi sar? piu facile fare i conti perch? dal precarico base ci sommi i giri che fai con il manettino.
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