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ehm....? permesso???? sono dei vostri

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    #166
    Che nn ? bassa :gaen:

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      #167
      Originally posted by mr.logan View Post
      Quali vantaggi si hanno ad avere una moto alta davanti?
      in generale le moto moderne, sempre pi? corte e reattive, quando si usano in pista a buon livello, si tendono ad mettere sempre pi? alte davanti... potrei fare 1000 esempi, ma il pi? celebre ? sicuramente la Bmw S1000... nasceva sfilata di 5 tacche originale (cio? un'enormit?)... dal 2010 si ? cominciata ad alzarla fino a vedere dei foderi infilati nelle piastre! Poi si ? arrivati al compromesso di averla alta a filo anteriormente e un po' pi? bassa dietro... perch?? In sintesi le gomme moderne sono molto alte dietro (Pirelli e Dunlop) e gi? di loro tendono ad impuntare la moto... poi chi guida ha necessit? di trazione, di una moto che si rialzi subito quando si accelera, di un'avantreno col quale si possa spingere tantissimo senza che chiuda...

      Insomma, a memoria, ma sono pronto ad essere corretto, non ci sono moto moderne giapponesi o tedesche che si vedono girare su campi gara di buon livello con forcelle "sfilate"... Per mia esperienza, la forcella un po' pi? bassa davanti aiuta il pilota non veloce a prendere il feeling e a non fargli dire "la moto allarga", classica affermazione di chi non guida al top...
      Ma quello forte invece ti chiede sempre le solite cose: voglio accelerazione e mi manca trazione!

      Quindi quando i tempi scendono, le forcelle salgono (e i mono scendono)... ? quasi un'equazione matematica!
      Last edited by xsandrox; 02-07-14, 08:42.

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        #168
        Originally posted by arabykola View Post
        Che nn ? bassa :gaen:
        Sei un pirla.
        :1:

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          #169
          Originally posted by xsandrox View Post
          in generale le moto moderne, sempre pi? corte e reattive, quando si usano in pista a buon livello, si tendono ad mettere sempre pi? alte davanti... potrei fare 1000 esempi, ma il pi? celebre ? sicuramente la Bmw S1000... nasceva sfilata di 5 tacche originale (cio? un'enormit?)... dal 2010 si ? cominciata ad alzarla fino a vedere dei foderi infilati nelle piastre! Poi si ? arrivati al compromesso di averla alta a filo anteriormente e un po' pi? bassa dietro... perch?? In sintesi le gomme moderne sono molto alte dietro (Pirelli e Dunlop) e gi? di loro tendono ad impuntare la moto... poi chi guida ha necessit? di trazione, di una moto che si rialzi subito quando si accelera, di un'avantreno col quale si possa spingere tantissimo senza che chiuda...

          Insomma, a memoria, ma sono pronto ad essere corretto, non ci sono moto moderne giapponesi o tedesche che si vedono girare su campi gara di buon livello con forcelle "sfilate"... Per mia esperienza, la forcella un po' pi? bassa davanti aiuta il pilota non veloce a prendere il feeling e a non fargli dire "la moto allarga", classica affermazione di chi non guida al top...
          Ma quello forte invece ti chiede sempre le solite cose: voglio accelerazione e mi manca trazione!

          Quindi quando i tempi scendono, le forcelle salgono (e i mono scendono)... ? quasi un'equazione matematica!
          ottima spiegazione grazie mille

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            #170
            Originally posted by xsandrox View Post
            in generale le moto moderne, sempre pi? corte e reattive, quando si usano in pista a buon livello, si tendono ad mettere sempre pi? alte davanti... potrei fare 1000 esempi, ma il pi? celebre ? sicuramente la Bmw S1000... nasceva sfilata di 5 tacche originale (cio? un'enormit?)... dal 2010 si ? cominciata ad alzarla fino a vedere dei foderi infilati nelle piastre! Poi si ? arrivati al compromesso di averla alta a filo anteriormente e un po' pi? bassa dietro... perch?? In sintesi le gomme moderne sono molto alte dietro (Pirelli e Dunlop) e gi? di loro tendono ad impuntare la moto... poi chi guida ha necessit? di trazione, di una moto che si rialzi subito quando si accelera, di un'avantreno col quale si possa spingere tantissimo senza che chiuda...

            Insomma, a memoria, ma sono pronto ad essere corretto, non ci sono moto moderne giapponesi o tedesche che si vedono girare su campi gara di buon livello con forcelle "sfilate"... Per mia esperienza, la forcella un po' pi? bassa davanti aiuta il pilota non veloce a prendere il feeling e a non fargli dire "la moto allarga", classica affermazione di chi non guida al top...
            Ma quello forte invece ti chiede sempre le solite cose: voglio accelerazione e mi manca trazione!

            Quindi quando i tempi scendono, le forcelle salgono (e i mono scendono)... ? quasi un'equazione matematica!
            Esatto : se fossero disponibili i dati di altezza da squadra come x ducati, emergerebbero valori strani, da moto seduta

            Quando avevo ducati provai ad usar le altezze dei piloti: risultato la moto nn curvava

            Se la guidavo io, loro la facevano curvare eccome

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              #171
              Originally posted by xsandrox View Post
              in generale le moto moderne, sempre pi? corte e reattive, quando si usano in pista a buon livello, si tendono ad mettere sempre pi? alte davanti... potrei fare 1000 esempi, ma il pi? celebre ? sicuramente la Bmw S1000... nasceva sfilata di 5 tacche originale (cio? un'enormit?)... dal 2010 si ? cominciata ad alzarla fino a vedere dei foderi infilati nelle piastre! Poi si ? arrivati al compromesso di averla alta a filo anteriormente e un po' pi? bassa dietro... perch?? In sintesi le gomme moderne sono molto alte dietro (Pirelli e Dunlop) e gi? di loro tendono ad impuntare la moto... poi chi guida ha necessit? di trazione, di una moto che si rialzi subito quando si accelera, di un'avantreno col quale si possa spingere tantissimo senza che chiuda...

              Insomma, a memoria, ma sono pronto ad essere corretto, non ci sono moto moderne giapponesi o tedesche che si vedono girare su campi gara di buon livello con forcelle "sfilate"... Per mia esperienza, la forcella un po' pi? bassa davanti aiuta il pilota non veloce a prendere il feeling e a non fargli dire "la moto allarga", classica affermazione di chi non guida al top...
              Ma quello forte invece ti chiede sempre le solite cose: voglio accelerazione e mi manca trazione!

              Quindi quando i tempi scendono, le forcelle salgono (e i mono scendono)... ? quasi un'equazione matematica!
              Direi anche qualcosa sul freno in estensione....

              Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

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                #172
                Originally posted by DAXENOX View Post
                Direi anche qualcosa sul freno in estensione....

                Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
                Il mondo delle idrauliche ? veramente un enorme infinito universo a parte... ci sono professionisti che le considerano regolazioni residuali (cio? dopo che hai fatto tutto il resto, altezze, molle, precariche, poi vai a toccare il click) e ci sono altri che invece le considerano importantissime e ci lavorano, facendo diverse prove con pacchi lamellari differenti...
                Ecco i pacchi lamellari, sono una serie di lamelle (dischetti, come rondelle) messe in serie che determinano lo smorzamento delle sospensioni... ebbene, a seconda dello spessore e dell'ordine che viene scelto, cambia il funzionamento della sospensione... si arriva all'assurdo che due forcelle identiche possono "essere diverse" perch? influenzate anche da altri componenti di contorno (o usure interne) e che il sospensionista lavori per averle identiche attraverso pacchi lamellari diversi...

                E tra le diverse scuole di pensiero non si potr? mai dire chi abbia veramente ragione... perch? in fondo "La Ragione" non esiste, in quanto tutto quello che viene fatto sulle sospensioni viene poi filtrato da un componente unico, irripetibile e molto fallibile: l'uomo! Quindi si potr? dire sempre tutto ed il contrario di tutto...

                Ma una certezza ce l'ho: lavorando in modo scientifico (quindi senza maghi e magie) e seguendo una strada chiara, con accanto professionisti di fiducia, si arriva sempre ad un buon risultato...
                Last edited by xsandrox; 02-07-14, 19:42.

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                  #173
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Il mondo delle idrauliche ? veramente un enorme infinito universo a parte... ci sono professionisti che le considerano regolazioni residuali (cio? dopo che hai fatto tutto il resto, altezze, molle, precariche, poi vai a toccare il click) e ci sono altri che invece le considerano importantissime e ci lavorano, facendo diverse prove con pacchi lamellari differenti...
                  Ecco i pacchi lamellari, sono una serie di lamelle (dischetti, come rondelle) messe in serie che determinano lo smorzamento delle sospensioni... ebbene, a seconda dello spessore e dell'ordine che viene scelto, cambia il funzionamento della sospensione... si arriva all'assurdo che due forcelle identiche possono "essere diverse" perch? influenzate anche da altri componenti di contorno (o usure interne) e che il sospensionista lavori per averle identiche attraverso pacchi lamellari diversi...

                  E tra le diverse scuole di pensiero non si potr? mai dire chi abbia veramente ragione... perch? in fondo "La Ragione" non esiste, in quanto tutto quello che viene fatto sulle sospensioni viene poi filtrato da un componente unico, irripetibile e molto fallibile: l'uomo! Quindi si potr? dire sempre tutto ed il contrario di tutto...

                  Ma una certezza ce l'ho: lavorando in modo scientifico (quindi senza maghi e magie) e seguendo una strada chiara, con accanto professionisti di fiducia, si arriva sempre ad un buon risultato...
                  ? sempre molto costruttivo leggere i tuoi report

                  x il discorso alta davanti anche a m? hanno detto di alzarla ma x il momento va bene cosi......probabilmente vado ancora piuttosto piano x sentire malfunzionamenti

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                    #174
                    Originally posted by benjofactory View Post
                    cesare allora ? sulla retta via
                    mortacci tua e del pupone che ha caricato la dose. E' tutta una questione di equilibrio :gaen:, quella merda del Nemico quest'anno ha la carogna addosso e per colpa sua sono caduto 3 volte (lui 4 ) ? meglio che lui inizi ad andare piano.... per quest'anno furtunatamente abbiamo finito con lo Slovakia, mi fischiano ancora le orecchie dalle legnate che ho preso

                    Adesso ho dovuto pure cambiare le carene, ho un fodero leggermente piegato e mi sono fottuto il cerchio in magnesio... per? il nemico ha la carena che pesa 10 kg a forza di resinare e resinare e resinare

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                      #175
                      cesare quest'anno sei troppo uno spasso :lol.

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                        #176
                        Originally posted by feperis View Post
                        cesare quest'anno sei troppo uno spasso :lol.
                        sta imparando dal tuo inizio stagione 2012 :gaen:

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                          #177
                          Il Fep ? impossibile batterlo
                          Cesare almeno le avvita sempre le pinze

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                            #178
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Il Fep ? impossibile batterlo
                            Cesare almeno le avvita sempre le pinze
                            bel jolly quella volta

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                              #179
                              mi ricordo quella delle pinze!! Mugello vero? azz no a quei livelli non voglio arrivare, mi tocco subito le palle !!!!!

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                                #180
                                si per fortuna gli ? capitato alla scarperia se non ricordo male

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