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Zx10r 2005, da SS a StreetFighter

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    #1

    Zx10r 2005, da SS a StreetFighter

    Ciao a tutti ragazzi,
    ho appena comprato una Zx10R, ho in mente un progetto per il quale vorrei trasformarla in StreetFighter, quindi manubrio alto, scarenata e qualche altro piccolo accorgimento.

    Avrei bisogno di qualche vostro consiglio...ho visto che le strade da seguire sono due, e vorrei capire quale sia la migliore. Mi conviene fare la trasformazione a manubrio alto utilizzando il kit ABM specifico per la mia moto oppure ? meglio usare la piastra superiore di una Z1000?

    Ho indagato un po' in giro per il forum, e se la prima soluzione ? abbastanza semplice, consta infatti nel comprare il Kit ABM e montarlo, vorrei capire invece di quale Z1000 dovrei procurarmi la piastra superiore per fare la trasformazione...
    Suppongo possa essere quella del modello 2003-2006, ma prima di mettermi alla ricerca dei componenti vorrei avere qualche dritta da chi ha scelto questa soluzione prima di me.

    Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi delle dritte!

    Enrico

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    #2
    Originally posted by Triplo3950 View Post
    Ciao a tutti ragazzi,
    ho appena comprato una Zx10R, ho in mente un progetto per il quale vorrei trasformarla in StreetFighter, quindi manubrio alto, scarenata e qualche altro piccolo accorgimento.

    Avrei bisogno di qualche vostro consiglio...ho visto che le strade da seguire sono due, e vorrei capire quale sia la migliore. Mi conviene fare la trasformazione a manubrio alto utilizzando il kit ABM specifico per la mia moto oppure ? meglio usare la piastra superiore di una Z1000?

    Ho indagato un po' in giro per il forum, e se la prima soluzione ? abbastanza semplice, consta infatti nel comprare il Kit ABM e montarlo, vorrei capire invece di quale Z1000 dovrei procurarmi la piastra superiore per fare la trasformazione...
    Suppongo possa essere quella del modello 2003-2006, ma prima di mettermi alla ricerca dei componenti vorrei avere qualche dritta da chi ha scelto questa soluzione prima di me.

    Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi delle dritte!

    Enrico
    Per favore lasciala com ?

    inviato da Samsung zx10r

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      #3
      Che diametro hanno i foderi della zx10r nella parte superiore? La z1000 aveva forcella da 41mm di stelo contro i 43 della ninja. Ho a casa ancora le forcelle della z1000 '05 se vuoi misuro il diametro del fodero sup per vedere se sono uguali. ...anche se non credo

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        #4
        Ma perch? vuoi rovinare un capolavoro...?????

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          #5
          Originally posted by DAXENOX View Post
          Per favore lasciala com ?

          inviato da Samsung zx10r
          Originally posted by NACE72 View Post
          Ma perch? vuoi rovinare un capolavoro...?????
          quoto.... faresti una pazzia...

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            #6
            vorrei aggiungermi agli altri............abbi piet? per quella moto

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              #7
              tralasciando che e' una delle ss meglio riuscite degli ultimi anni quella, a farla come dici te perderesti tutto il divertimento di una moto del genere.

              chiedo all'utente zerozero come si trova con la sua honda cbr con il kit abm e poi mi dici se sei ancora intenzionato

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                #8
                Ciao ragazzi,
                grazie a tutti per le numerose approvazioni
                So che pu? non piacere a tutti come idea e progetto, ma io voglio comunque lanciarmi in questa modifica, senza poi dimenticare che ? reversibile.

                @linuc se non vado errato il diametro superiore ? 50mm e l'inferiore ? 54mm...se ? vero il dato che mi dici tu, come ? possibile che tanta gente online monti le forcelle della mia sullo Z1000 senza modificare (a detta loro) la piastra superiore?
                Che voi sappiate esiste qualche Z1000 con fiamtro forcella superiore 50mm?
                Mi verrebbe probabilmente a costare meno del Kit ABM

                @Rosso25 ho cercato messaggi dell'utente zerozero a riguardo della sua modifica, ne parla piuttosto bene, e caso vuole, che la prima papabile che consider? fosse proprio una Ninja '04. Ma forse non ho letto io gli ultimi aggiornamenti...

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                  #9
                  Originally posted by Rosso25 View Post
                  tralasciando che e' una delle ss meglio riuscite degli ultimi anni quella, a farla come dici te perderesti tutto il divertimento di una moto del genere.

                  chiedo all'utente zerozero come si trova con la sua honda cbr con il kit abm e poi mi dici se sei ancora intenzionato
                  Non si trova bene? Nel primo report mi era sembrato contento...

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                    #10
                    Sulla z1000 03-06 montano senza problemi di piastre le forcelle del 636, difatti anche io le avevo messe. Cmq stasera le misuro e ti dico ;-)

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                      #11
                      Originally posted by Triplo3950 View Post
                      Ciao ragazzi,
                      grazie a tutti per le numerose approvazioni
                      So che pu? non piacere a tutti come idea e progetto, ma io voglio comunque lanciarmi in questa modifica, senza poi dimenticare che ? reversibile.

                      @linuc se non vado errato il diametro superiore ? 50mm e l'inferiore ? 54mm...se ? vero il dato che mi dici tu, come ? possibile che tanta gente online monti le forcelle della mia sullo Z1000 senza modificare (a detta loro) la piastra superiore?
                      Che voi sappiate esiste qualche Z1000 con fiamtro forcella superiore 50mm?
                      Mi verrebbe probabilmente a costare meno del Kit ABM

                      @Rosso25 ho cercato messaggi dell'utente zerozero a riguardo della sua modifica, ne parla piuttosto bene, e caso vuole, che la prima papabile che consider? fosse proprio una Ninja '04. Ma forse non ho letto io gli ultimi aggiornamenti...

                      parlandone non molto tempo fa dopo che ci siamo fatti 1 giro ,si lamentava del fatto che appena si spinge un po come velocita la moto diventa abbastanza instabile e non parliamo di 250 km/h eh! e quindi non riesci a sfruttare il potenziale della moto infatti stava pensando di cambiare moto! e giorgio ha un bel manico ....

                      d'altronde anche io ho sempre sostenuto che modificare una moto nata per essere guidata con i semi manubri , snatura la moto e la sua ciclistica, e rimanendo meno caricata sull'anteriore ovvio che poi possa dare problemi...
                      resta il fatto che non e' il primo che prova questa modifica su una super sportiva e poi si lamenta che era meglio prima....

                      cmq libero di provare ... ci mancherebbe, al massimo rivendi il kit

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                        #12
                        Originally posted by Torakiky View Post
                        Non si trova bene? Nel primo report mi era sembrato contento...
                        Beh calma... non ci si trova bene ma non ha mai sistemato con pazienza assetti, sag e sospensioni...senza contare che lo stile del doppiozero nazionale manderebbe in crisi moto ben pi? piantate del 954...

                        ci si ? trovato bene finch? ci ? andato "allegro"...a ritmi incazzati per star dietro alla Tuono V4 dell'amico la moto ha cominciato a dare segni di insofferenza... ma in quel misto stretto micidiale anche un 954 di serie sarebbe un po' ballerino...

                        Insomma, bisogna capire che cosa si vuole dal manubrio alto... pi? comodit? e controllo a ritmi allegri...? perfetto... PERFORMANCE Guidando a vite persa? passare oltre...a meno di non perdere del gran tempo ad assettare la moto di conseguenza...

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                          #13
                          Originally posted by bagonda View Post
                          quoto.... faresti una pazzia...
                          sposo l'opinione

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                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Beh calma... non ci si trova bene ma non ha mai sistemato con pazienza assetti, sag e sospensioni...senza contare che lo stile del doppiozero nazionale manderebbe in crisi moto ben pi? piantate del 954...

                            ci si ? trovato bene finch? ci ? andato "allegro"...a ritmi incazzati per star dietro alla Tuono V4 dell'amico la moto ha cominciato a dare segni di insofferenza... ma in quel misto stretto micidiale anche un 954 di serie sarebbe un po' ballerino...

                            Insomma, bisogna capire che cosa si vuole dal manubrio alto... pi? comodit? e controllo a ritmi allegri...? perfetto... PERFORMANCE Guidando a vite persa? passare oltre...a meno di non perdere del gran tempo ad assettare la moto di conseguenza...
                            Bah, una moto stabile ? stabile sempre, non ? certo un manubrio a causare il problema, soprattutto a velocit? medie: sopra i 200 posso anche capire.
                            Il 954 non ? famoso per il suo rigore, se ricordo bene zerozero l'ha comprata gi? cos?, quindo non si pu? dire che la colpa ? del manubrio tout-court: probabilmente ? fuori assetto di suo, magari rispetto ai semi sarebbe consigliabile dare pi? molla dietro e meno davanti, ma sono rifiniture. Alle alte velocit? invece la mancanza di carenatura si pu? far sentire, anzi, quasi sicuramente qualche problemino lo d?, anche con l'assetto corretto.
                            Certo ? che i semi consentono una guida pi? di corpo, il che aumenta la sensibilit?, e precisa, ma in strada i ritmi che si riescono a tenere sono assolutamente paragonabili per non dire identici: siamo pi? nell'ambito dei gusti personali

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                              #15
                              Mi piace la piega che sta prendendo la discussione.
                              Premetto di non avere esattamente un gran manico, so guidare una moto, ma non sono certo quello che cerca sempre il limite o la spiga con l'amico.
                              Diciamo che ? per dare maggiore usabilit? alla moto, e poi come detto, nel caso in cui si trasformi in qualcosa di inguidabile (anche se ne dubito) il kit penso di riuscire comunque a rivenderlo.

                              @linuc, se riesci a fare quella verifica te ne sono estremamente grato. Io purtroppo non riesco a guardare il diametro steli della mia fino a sabato quando rientro a casa. Il manuale di officina parla di steli da 43, ma non sono sicuro della sezione a cui fa riferimento.

                              @tutti ovvio che una volta spostati gli equilibri della moto con un manubrio totalmente diverso sar? da rivedere l'assetto per caricarla un po' all'anteriore, ma ogni cosa a tempo debito

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