Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dischi a margherita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dischi a margherita

    una semplice domanda:
    conviene montare i dischi a margherita, per esempio su un 636 my 2004?

    Ciauz

  • Font Size
    #2
    bhe io monto dei braking a margherita flottanti accoppiati a pastiglie braking e mi ci trovo molto bene, quando freni sembra di schiantarti contro un muro Prima comunque se non l'hai fatto comincia coi tubi freno in treccia, poi vedi come ti trovi

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai montato il kit dischi da 300mm?

      Ciauz

      Comment


      • Font Size
        #4

        bhe no....cio? non credo...il diametro ? lo stesso, solo pesano la met?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io a breve montero' a breve i tubi in treccia, cmnq per i miei gusti frena gia' da paura.... un giorno o l'altro me la metto per cappello .....!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io li ho su e van benissimo....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alexinho
              Io a breve montero' a breve i tubi in treccia, cmnq per i miei gusti frena gia' da paura.... un giorno o l'altro me la metto per cappello .....!!!!
              bhe la frenata non ? che migliori tanto, ? pi? la costanza di rendimento che ne guadagna. i tubi di gomma infatti col calore si dilatano e dopo un p? la frenata cala di prestazione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by housemuscle
                Originally posted by alexinho
                Io a breve montero' a breve i tubi in treccia, cmnq per i miei gusti frena gia' da paura.... un giorno o l'altro me la metto per cappello .....!!!!
                bhe la frenata non ? che migliori tanto, ? pi? la costanza di rendimento che ne guadagna. i tubi di gomma infatti col calore si dilatano e dopo un p? la frenata cala di prestazione
                Si certo, infatti in tubi li monto per ql motivo, io mi riferivo ai cerchi wave.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  i tubi in treccia specie per l'uso in pista sono veramente utili, su strada si possono tranquillamente evitare anche quelli, tanto non si arriva mai ad affaticare l'impianto frenante di serie, i dischi a margherita sono sicuramente belli ma utili solo a chi in moto ci sa andare davvero, il reale vantaggio ? la diminuzione di peso in una zona critica della moto, quindi si ha minor effetto giroscopico e di conseguenza maggior agilita nei curvoni veloci, a livello di potenza frenante non si hanno vantaggi significativi che io sappia... indubbiamente per? sono molto belli

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Il Cimmero
                    i tubi in treccia specie per l'uso in pista sono veramente utili, su strada si possono tranquillamente evitare anche quelli, tanto non si arriva mai ad affaticare l'impianto frenante di serie, i dischi a margherita sono sicuramente belli ma utili solo a chi in moto ci sa andare davvero, il reale vantaggio ? la diminuzione di peso in una zona critica della moto, quindi si ha minor effetto giroscopico e di conseguenza maggior agilita nei curvoni veloci, a livello di potenza frenante non si hanno vantaggi significativi che io sappia... indubbiamente per? sono molto belli

                    QUOTO!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Re: Dischi a margherita

                      Originally posted by Dondi636
                      una semplice domanda:
                      conviene montare i dischi a margherita, per esempio su un 636 my 2004?

                      Ciauz
                      Beh dipende se hai gi?
                      completo
                      filtro
                      centralina
                      pompa radiale
                      tubi in treccia


                      cio? nel senso che secondo me sarebbe molto meglio montare le cose soprariportate e pooooooooi se proprio avanzano i $ e vojo esagerare li monto :P :P

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Il Cimmero
                        i tubi in treccia su strada si possono tranquillamente evitare
                        ne sei sicuro???...forse sei mooolto diligente per strada...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by alexinho
                          Originally posted by Il Cimmero
                          i tubi in treccia specie per l'uso in pista sono veramente utili, su strada si possono tranquillamente evitare anche quelli, tanto non si arriva mai ad affaticare l'impianto frenante di serie, i dischi a margherita sono sicuramente belli ma utili solo a chi in moto ci sa andare davvero, il reale vantaggio ? la diminuzione di peso in una zona critica della moto, quindi si ha minor effetto giroscopico e di conseguenza maggior agilita nei curvoni veloci, a livello di potenza frenante non si hanno vantaggi significativi che io sappia... indubbiamente per? sono molto belli

                          QUOTO!
                          riquoto ed aggiungo..............
                          che oltre al minor effetto giroscopico ( e quindi raddrizzante ) per via della particolare forma hanno il vantaggio di disperdere pi? facilmente il calore, infatti la loro massa ? inferiore a dischi standard, questi dischi essendo in lega metallica prediligono le "basse" temperature di esercizio e quindi ti assicurano una frenata ottimale in determinate condizioni di esercizio
                          al contrario .......quelli accoppiati al carbonio hanno caratteristiche diametralmente opposte

                          o almeno questo ? quello che s? io

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TWO*stroka!
                            Originally posted by Il Cimmero
                            i tubi in treccia su strada si possono tranquillamente evitare
                            ne sei sicuro???...forse sei mooolto diligente per strada...
                            Quoro TWO, io li ho presi dopo aver preso la pompa radiale, perch? con la pompa i tubi dovevano essere pi? lunghi, ed ho montato prima i dischi wave sulla Z 1000.

                            Risultato: la moto frena benissimo, troppo bene che mi affonda troppo la fork.

                            Ste cacchio di jap sono bellissime, ma si reggono su un equilibrio precario (non parlo di supersportive, ma credo cambi poco ildiscorso), se cambi una cosa, conseguentemente devi adeguare il resto, se lasci tutto originale sono moto pi? che oneste, oltre a costare poco.

                            Ma si s?, il tuning ? una malattia e in fondo siamo tutti un p? malati

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TWO*stroka!
                              Originally posted by Il Cimmero
                              i tubi in treccia su strada si possono tranquillamente evitare
                              ne sei sicuro???...forse sei mooolto diligente per strada...
                              ? si non sono esattamente una freccia, poi io provengo dalle naked moto dalla forcella morbidissima, frenando troppo va a pacco e anche avendo il super impianto frenante si combina poco, col 636 ho finito ieri il rodaggio, cmq frena molto ma molto di p? di quello a cui ero abituato, non credo che su strada avvertir? il bisogno dei tubi in treccia, ma appena avr? riraggranellato una cifra adeguata si passera alla pista e li si che serviranno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X