Purtroppo la centralina kit "normale" ha dei limiti sia come regolazione, alla fine le regolazioni di sensibilit? massima 3 +5 sono inutilizzabili, poi oltretutto come intensit? di taglio va subito ad un livello alto, questo lo vedo molto bene nell'acquisizione dati che va subito alla massima intensit? di taglio. Quelle "buone" oltre ad avere dei livelli di sensibilit? pi? bassi hanno anche una diversa strategia di intervento in base a marcia, acceleratore, velocit?. in parole povere ? un altra cosa. non ? che la kit va male per? con certe gomme e con certi stili di guida si pu? sentire pi? o meno la pecca che ha. ? anche diversa nella gestione motore, nel freno motore che si riesce a gestire meglio utilizzando le farfalle secondarie, (fattibile anche con la kit normale ma meno accurato)
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ECU kit Kawasaki zx10 RR '11-14
Collapse
X
-
boh....dite tutti che il limite di questo tc ? che ? troppo invasivo, mentre a me capita che praticamente non lo sento intervenire mai, anche con mappa 2 con correzioni positive.
Ok non sono pilota ma nemmeno un amatore piantato, eppure anche all'ultimo mugello alla bucine ho pi? volte derapato di posteriore senza sentire alcun taglio.
Le impostazioni di rapporti etc sono tutte corrette.
Comment
-
Originally posted by DINAMITE View PostIl sondaggio era proprio per capire se i problemi che si manifestavano a noi potevano essere sentiti anche a livello amatoriale. Vi spiego in breve; a inizio anno ordiniamo quella kit in " teoria" riservata solo a chi presentava l'iscrizione al mondiale stock altrimenti ne danno una addirittura con uno step indietro be sta difatto che la proviamo nei test e il TC risulta essere troppo invasivo non facendo fare tutta la strada che abbiamo bisogno, morale arriva la prima gara di mondiale ad Aragon vedo un mio vecchio amico ingegnere elettronico che collabora con Kawasaki ufficiale e mi fa provare una centralina kit ma con ben 8 step di miglioramenti pi? avanti della nostra, praticamente quella che usano nella EVO, be vi devo dire ragazzi che la moto ? cambiata radicalmente il TC non si sente pi?, non ci sono pi? tagli praticamente ragiona in maniera diversa. ? una centralina che commercialmente potrebbe FORSE essere messa sul mercato fra 2/3 anni, e qualunque possessore della vecchia centralina o di quella kit base pu? trasformarla come la nostra. Ragazzi va provata ? un software ufficiale che nessuno potr? mai provare. Per chi fosse interessato pu? pure contattarmi sono sicuro che non esisteranno pi? lamentele di qualsiasi genere, ci metto la mia faccia in persona, e poi stiamo parlando sempre di materiale originale Kawasaki . Costo inferiore alla ECU kit che si compra!!!
Qualcuno potrebbe scambiare il post per pubblicit? o altro, ma l'intento ? quello di non farvi pi? avere " problemi"..
A presto...
Comment
-
Special Guest DDG
- Oct 2004
- 485
- 50
- Maschio
- 33
- Monza
- Burani Moto Srl
- Suzuki GSX-R 1000 L8 Yamaha YZ 125 2T
- Send PM
Originally posted by mirko27 View PostCiao Luca cio???? Fammi capire io uso dunlop e ho perennemente il traction che taglia anche a gomma nuova quindi con questo software riuscirei a risolvere???:1:
A noi ? cambiata la vita , il pilota non tornerebbe pi? indietro, io ho risposto in pM ad un ragazzo del forum, sono disposto a farla provare ad uno di voi in pista, facciamo solo un copia incolla della mappa benzina, anticipi e altre funzioni e poi mi date il parere del TC . Ripeto ? materiale ufficiale ? impossibile avere controindicazioni o essere insoddisfatti, logicamente non va fatta provare ad un neofita altrimenti farebbe fatica ad accorgersi ... Ho provato a leggere di qualcuno che addirittura non ha mai sentito i tagli, ecco questi esempi potrebbero non accorgersi...
Comment
-
Originally posted by DINAMITE View Post? un'altra cosa, tieni conto che la usano nelle sbk evo e quindi perennemente sviluppano strategie diverse di TC fino che i piloti non danno l'idoneit? .
A noi ? cambiata la vita , il pilota non tornerebbe pi? indietro, io ho risposto in pM ad un ragazzo del forum, sono disposto a farla provare ad uno di voi in pista, facciamo solo un copia incolla della mappa benzina, anticipi e altre funzioni e poi mi date il parere del TC . Ripeto ? materiale ufficiale ? impossibile avere controindicazioni o essere insoddisfatti, logicamente non va fatta provare ad un neofita altrimenti farebbe fatica ad accorgersi ... Ho provato a leggere di qualcuno che addirittura non ha mai sentito i tagli, ecco questi esempi potrebbero non accorgersi...
Onestamente sono un po' scettico ma se ? come dici sar? il primo a farti buona publicita....:1::1:
Comment
-
Originally posted by AndreaMecc View Postquesto lo vedo molto bene nell'acquisizione dati che va subito alla massima intensit? di taglio.
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostMi spieghi dove lo vedi l'intervento del TC sull'acquisizione? La kawa non prevede sul CAN un'uscita per l'intensit? di intervento del tc, nel manuale non viene riportata e la Evo 4 non la vede, quindi mi spieghi come fai?
Comment
-
Originally posted by DINAMITE View Post? un'altra cosa, tieni conto che la usano nelle sbk evo e quindi perennemente sviluppano strategie diverse di TC fino che i piloti non danno l'idoneit? .
Comment
-
Originally posted by mirko27 View PostMarc se puoi aiutarmi.... Ben accetti consigli
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostMi spieghi dove lo vedi l'intervento del TC sull'acquisizione? La kawa non prevede sul CAN un'uscita per l'intensit? di intervento del tc, nel manuale non viene riportata e la Evo 4 non la vede, quindi mi spieghi come fai?
Comment
-
Originally posted by marcmoto View PostMa tu hai la centralina racing o ancora tutto originale? Se hai la racing metti tutti e tre le mappe su 1 e parti da -5 sulla prima, -3 sulla seconda e 0 sulla terza, fai delle prove e vedi quale delle tre ti sembra migliore, poi agisci nell'intorno del valore di quella che ti soddisfa.
Comment
-
Originally posted by mirko27 View PostMarc io ho fatCon la mappa to gi? un po' di prove ma con la mappa a 1 e-5 taglia sempre.... Ci sta a gomma usata ma lo fa anche a gomma nuova non vorrei che sia per la carcassa o per l altezza non so.... So solo che taglia troppo
Comment
-
Originally posted by AndreaMecc View PostCon la mappa gruppo 1 set -5 indistintamente da dove lo metti non dovrebbe essere cos? "drastico" per? che gomme usi? pi? o meno i tempi si aggirano sopra o sotto il 55 al mugello? puoi avere problemi con dunlop o brigestone intagliate del trofeo col 190. Tante volte si trascura il fatto che il controllo non da trazione ma evita il pattinamento. nel senso che se hai poca trazione il controllo si inserisce sempre.
Io uso dunlop kr 195 65 17 inglesi
Comment
-
Io ho provato la moto con le michelin trofeo (power cup 190/55) e con dunlop kr 195/65.
La sensazione che ho avuto ? che con michelin il tc pur essendo invasivo taglia in modo abbastanza regolare; con i kr fa un po' quello che vuole: a volte taglia sul dritto o interviene su pattinamenti neanche percettibili, a volte se non chiudi il gas tu la moto ti spara in orbita cio? non sente proprio il pattinamento. Due o tre volte m'? andata di lusso
Non ? che mi dia molta fiducia.
Io ho la centralina modificata da peppo russo, quella che in teoria dovrebbe essere uguale alla evo
Comment
-
Special Guest DDG
- Oct 2004
- 485
- 50
- Maschio
- 33
- Monza
- Burani Moto Srl
- Suzuki GSX-R 1000 L8 Yamaha YZ 125 2T
- Send PM
Originally posted by tassimax View PostMi dici secondo te a che "livello" di guida bisogna essere per sentire gli interventi del TC di un kit racing? Prendiamo a riferimento un tempo sul giro del Mugello per esempio
Comment
X
Comment