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rapporti Vallelunga

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    #16
    in effetti non pensavo che il motore di Ruben ? pi? potente del mio
    col 41 usciva sicuramente meglio

    a me quel dentino di corona mi sarebbe servito ma pensavo fosse perch? ancora non davo gas come era dovuto....

    spero di farmi la WC all'interforze a luglio

    la tappa di franciacorta della master la salto

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      #17
      parlando con Emanuele Russo che ha fatto quarto a valle girando 1,40 e rotti
      mi diceva che lui usa la 41, fa la Roma e i Cimini di seconda....

      io ho provato di seconda ma ? un pelo impiccata, ma non troppo...
      avevo addirittura pensato di provare la 40 come al mugello...

      certo avendo poco tempo per provare ste cose non ? facile

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        #18
        Originally posted by Oengus View Post
        parlando con Emanuele Russo che ha fatto quarto a valle girando 1,40 e rotti
        mi diceva che lui usa la 41, fa la Roma e i Cimini di seconda....

        io ho provato di seconda ma ? un pelo impiccata, ma non troppo...
        avevo addirittura pensato di provare la 40 come al mugello...

        certo avendo poco tempo per provare ste cose non ? facile
        se mi posso permettere stai girando troppo intorno ad un problema che con le 1000 non esiste... non stai guidando una moto3 che se sbagli rapporto puoi andar peggio di 1 secondo al giro... con la 1000 puoi certamente permetterti di "scegliere" come preferisci fare certe curve rispetto ad altre, non esiste dunque un rapporto imposto... sicuramente i piloti forti con 4 cilindri in linea, fanno tornantino e Soratte in 1?, Roma in 3?, Cimini in 3?. Poi con certe moto, tipo Ducati, si usa la 2? anche a Roma e Cinimi... Poi quelli che vanno molto, molto forte, lasciali stare perch? ognuno ha sue caratteristiche e fa scelte spesso inutilizzabili per molti altri utenti pi? normali. Quello che voglio dire ? che tu devi scegliere la strada che ti fa stare pi? comodo nel gestire i tuoi limiti e caratteristiche di guida.

        Quindi se pensi che vorresti la moto un pelo pi? lunga per fare Roma e Cimini in 2? puoi provare e ti assicuro che ci si pu? andare fortissimo... ma a sensazione, se accorci di un dente e le fai di 3? pi? sparato, probabilmente non fai un soldo di danno e anche qui, si pu? andar fortissimo lo stesso!
        Last edited by xsandrox; 15-05-14, 19:57.

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          #19
          Originally posted by xsandrox View Post
          se mi posso permettere stai girando troppo intorno ad un problema che con le 1000 non esiste... non stai guidando una moto3 che se sbagli rapporto puoi andar peggio di 1 secondo al giro... con la 1000 puoi certamente permetterti di "scegliere" come preferisci fare certe curve rispetto ad altre, non esiste dunque un rapporto imposto... sicuramente i piloti forti con 4 cilindri in linea, fanno tornantino e Soratte in 1?, Roma in 3?, Cimini in 3?. Poi con certe moto, tipo Ducati, si usa la 2? anche a Roma e Cinimi... ma quello che voglio dire ? che tu devi scegliere la strada che ti fa stare pi? comodo nel gestire i tuoi limiti e caratteristiche di guida.

          Quindi se pensi che vorresti la moto un pelo pi? lunga per fare Roma e Cimini in 2? puoi provare... ma a sensazione, se accorci di un dente e le fai di 3? pi? sparato, probabilmente non fai un soldo di danno!

          non sono d'accordo, un rapporto sbagliato ti compromette una curva e tutto quello che viene dopo, al mugello cambiando un dente di corona ho tolto 1,5 sec

          quindi voglio cercare di capire, oltre le traiettorie che ancora non conosco, quale possa essere il pi? comodo

          Russo cmq in un video in cui gira 41 fa Roma di seconda e Cimini di seconda

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            #20
            Originally posted by Oengus View Post
            non sono d'accordo, un rapporto sbagliato ti compromette una curva e tutto quello che viene dopo, al mugello cambiando un dente di corona ho tolto 1,5 sec

            quindi voglio cercare di capire, oltre le traiettorie che ancora non conosco, quale possa essere il pi? comodo

            Russo cmq in un video in cui gira 41 fa Roma di seconda e Cimini di seconda
            Guarda che mi stai dando ragione... Se hai tolto 1,5 secondi li hai tolti di guida non per la rapportatura. Perch? la tua guida, evidentemente velocissima, ma lontana dai limiti fisici del mezzo e delle gomme, si valorizza con quel tipo di scelta, oltre la sua reale utilit?...

            Oggi ero a Vallelunga... abbiamo un ragazzino che sta "imparando" la pista con un Kawasaki 600. Lo scorso weekend, abbiamo fatto la gara della Mastercup stock. In qualifica abbiamo fatto 42.0. Oggi, per "provare" proprio perch? siamo gi? apposto, abbiamo messo la corona con un dente in pi?... nonostante fossero prove del gioved?, ha rigirato 42 di passo (a sentire lui non impiccato)... poi si ? fermato e ci ha detto che non andava bene perch? in certe curve non si trovava pi?...

            Ecco, quello che voglio dire ? che tu devi cercare il "tuo limite", non quello del rapporto... se non hai timore e hai capacit? di fare tutto il lento in 1?, e i tratti anche da 3?, pi? impiccati in 2?, provala pi? lunga... per? ripeto, devi fare la scelta che valorizza la tua guida e non la guida che valorizza la tua scelta...

            E poi in sintesi... devi provare, ? l'unico modo!
            Last edited by xsandrox; 15-05-14, 20:47.

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              #21
              quando si ha poco tempo per provare non sempre si arriva alla soluzione ideale,

              soprattutto quando si ? soli a dover pensare a tutto, devo imparare le traiettorie, devo rimugginare sulle sensazioni di guida e capire dove sbaglio,
              in tutto ci? devo cambiarmi le gomme e fare tutto il resto

              non ? facile

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                #22
                Originally posted by Oengus View Post
                quando si ha poco tempo per provare non sempre si arriva alla soluzione ideale,

                soprattutto quando si ? soli a dover pensare a tutto, devo imparare le traiettorie, devo rimugginare sulle sensazioni di guida e capire dove sbaglio,
                in tutto ci? devo cambiarmi le gomme e fare tutto il resto

                non ? facile
                Altro che non ? facile... per me sarebbe un incubo! E' per questo che ti stimo molto da questo punto di vista. Dimostri una passione, una volont? al di l? delle difficolt? che ti fa onore, sei davvero un esempio di valori positivi!

                Purtroppo per? quando il livello si alza, le esigenze crescono. Lo vedo con i nostri piloti: quelli che vanno un po' pi? piano, non hanno grandi necessit? (in generale si lamentano solo del setting della moto che di solito "allarga" e "non tiene la linea" ). Quelli veloci, hanno reali esigenze di "rifinitura" su assetto, rapporti, elettronica (tanto da variare il minimo di 300 giri per aiutarli nella fase di ingresso in derapata)... Di solito il loro problema ? quello di trovare trazione e di finire la gara con la gomma pi? morbida possibile. Poi quello veloce pu? lanciarsi in terra inevitabilmente pi? spesso e anche l?, il lavoro ? molto pi? elevato.
                Last edited by xsandrox; 19-05-14, 09:16.

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                  #23
                  ricordati che sui rapporti usati nessuno ti dice la verit?!

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                    #24
                    Originally posted by kindly View Post
                    ricordati che sui rapporti usati nessuno ti dice la verit?!
                    Io si!
                    Tanto una cosa rimane irreplicabile: la manetta!

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                      #25
                      Originally posted by kindly View Post
                      ricordati che sui rapporti usati nessuno ti dice la verit?!
                      venerd? pomeriggio, paddock degli sfigati a campagnano centro.
                      io stavo smontando le carene del bmw e mi si avvicina un signore in bicicletta, fa un giro, da uno sguardo, al secondo giro si ferma e timidamente mi chiede qualcosa sui rapporti. in particolar modo mi chiede se i rapporti del mugello si possono usare qui a valle. per? mi specifica che il figlio fa la pre gp col 125.
                      vabb? iniziamo a parlare e mi dice che ha preferito chiedere a me, anche se usiamo il 1000, perch? se chiede a quelli del suo stesso campionato, non gli dicono la verit?


                      e da quello che ho capito, non era nemmeno uno di quelli che lotta per le posizioni di vertice, essendo all'esordio

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                        #26
                        Originally posted by kindly View Post
                        ricordati che sui rapporti usati nessuno ti dice la verit?!

                        che cosa ridicola........


                        cmq voglio provare il 40 dietro come al mugello facendo la Roma e i CImini di seconda


                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Io si!
                        Tanto una cosa rimane irreplicabile: la manetta!

                        quello ? ovvio

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                          #27
                          Originally posted by Oengus View Post
                          che cosa ridicola........


                          cmq voglio provare il 40 dietro come al mugello facendo la Roma e i CImini di seconda





                          quello ? ovvio
                          cuoricino mio...solo io sono sincero con te...!iacere:

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                            #28
                            Originally posted by Oengus View Post
                            quando si ha poco tempo per provare non sempre si arriva alla soluzione ideale,

                            soprattutto quando si ? soli a dover pensare a tutto, devo imparare le traiettorie, devo rimugginare sulle sensazioni di guida e capire dove sbaglio,
                            in tutto ci? devo cambiarmi le gomme e fare tutto il resto

                            non ? facile
                            Complimenti veramente Cl? per la dedizione e la passione che hai...

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by ninjaturtle View Post
                              cuoricino mio...solo io sono sincero con te...!iacere:
                              Farellina mia <3

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                                #30
                                Cimini tutti di seconda oppure seconda e cambio in mezzo terza.....v? bene uguale.
                                Soratte prima e poi io faccio la tricea di seconda (Ducati).
                                Esse dopo tornantino,come i cimini.
                                Roma di seconda.
                                Last edited by Terribile; 22-05-14, 15:38.

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