Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti Vallelunga

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    in effetti non pensavo che il motore di Ruben ? pi? potente del mio
    col 41 usciva sicuramente meglio

a me quel dentino di corona mi sarebbe servito ma pensavo fosse perch? ancora non davo gas come era dovuto....

spero di farmi la WC all'interforze a luglio

la tappa di franciacorta della master la salto

Comment

• Font Size
      parlando con Emanuele Russo che ha fatto quarto a valle girando 1,40 e rotti
      mi diceva che lui usa la 41, fa la Roma e i Cimini di seconda....

io ho provato di seconda ma ? un pelo impiccata, ma non troppo...
      avevo addirittura pensato di provare la 40 come al mugello...

certo avendo poco tempo per provare ste cose non ? facile

Comment

• Font Size
        Originally posted by Oengus View Post
        parlando con Emanuele Russo che ha fatto quarto a valle girando 1,40 e rotti
        mi diceva che lui usa la 41, fa la Roma e i Cimini di seconda....

io ho provato di seconda ma ? un pelo impiccata, ma non troppo...
        avevo addirittura pensato di provare la 40 come al mugello...

certo avendo poco tempo per provare ste cose non ? facile
        se mi posso permettere stai girando troppo intorno ad un problema che con le 1000 non esiste... non stai guidando una moto3 che se sbagli rapporto puoi andar peggio di 1 secondo al giro... con la 1000 puoi certamente permetterti di "scegliere" come preferisci fare certe curve rispetto ad altre, non esiste dunque un rapporto imposto... sicuramente i piloti forti con 4 cilindri in linea, fanno tornantino e Soratte in 1?, Roma in 3?, Cimini in 3?. Poi con certe moto, tipo Ducati, si usa la 2? anche a Roma e Cinimi... Poi quelli che vanno molto, molto forte, lasciali stare perch? ognuno ha sue caratteristiche e fa scelte spesso inutilizzabili per molti altri utenti pi? normali. Quello che voglio dire ? che tu devi scegliere la strada che ti fa stare pi? comodo nel gestire i tuoi limiti e caratteristiche di guida.

Quindi se pensi che vorresti la moto un pelo pi? lunga per fare Roma e Cimini in 2? puoi provare e ti assicuro che ci si pu? andare fortissimo... ma a sensazione, se accorci di un dente e le fai di 3? pi? sparato, probabilmente non fai un soldo di danno e anche qui, si pu? andar fortissimo lo stesso!
        Last edited by xsandrox; 15-05-14, 19:57.

Comment

• Font Size
          Originally posted by xsandrox View Post
          se mi posso permettere stai girando troppo intorno ad un problema che con le 1000 non esiste... non stai guidando una moto3 che se sbagli rapporto puoi andar peggio di 1 secondo al giro... con la 1000 puoi certamente permetterti di "scegliere" come preferisci fare certe curve rispetto ad altre, non esiste dunque un rapporto imposto... sicuramente i piloti forti con 4 cilindri in linea, fanno tornantino e Soratte in 1?, Roma in 3?, Cimini in 3?. Poi con certe moto, tipo Ducati, si usa la 2? anche a Roma e Cinimi... ma quello che voglio dire ? che tu devi scegliere la strada che ti fa stare pi? comodo nel gestire i tuoi limiti e caratteristiche di guida.

Quindi se pensi che vorresti la moto un pelo pi? lunga per fare Roma e Cimini in 2? puoi provare... ma a sensazione, se accorci di un dente e le fai di 3? pi? sparato, probabilmente non fai un soldo di danno!

non sono d'accordo, un rapporto sbagliato ti compromette una curva e tutto quello che viene dopo, al mugello cambiando un dente di corona ho tolto 1,5 sec

quindi voglio cercare di capire, oltre le traiettorie che ancora non conosco, quale possa essere il pi? comodo

Russo cmq in un video in cui gira 41 fa Roma di seconda e Cimini di seconda

Comment

• Font Size
            non sono d'accordo, un rapporto sbagliato ti compromette una curva e tutto quello che viene dopo, al mugello cambiando un dente di corona ho tolto 1,5 sec

quindi voglio cercare di capire, oltre le traiettorie che ancora non conosco, quale possa essere il pi? comodo

Russo cmq in un video in cui gira 41 fa Roma di seconda e Cimini di seconda
            Guarda che mi stai dando ragione... Se hai tolto 1,5 secondi li hai tolti di guida non per la rapportatura. Perch? la tua guida, evidentemente velocissima, ma lontana dai limiti fisici del mezzo e delle gomme, si valorizza con quel tipo di scelta, oltre la sua reale utilit?...

Oggi ero a Vallelunga... abbiamo un ragazzino che sta "imparando" la pista con un Kawasaki 600. Lo scorso weekend, abbiamo fatto la gara della Mastercup stock. In qualifica abbiamo fatto 42.0. Oggi, per "provare" proprio perch? siamo gi? apposto, abbiamo messo la corona con un dente in pi?... nonostante fossero prove del gioved?, ha rigirato 42 di passo (a sentire lui non impiccato)... poi si ? fermato e ci ha detto che non andava bene perch? in certe curve non si trovava pi?...

Ecco, quello che voglio dire ? che tu devi cercare il "tuo limite", non quello del rapporto... se non hai timore e hai capacit? di fare tutto il lento in 1?, e i tratti anche da 3?, pi? impiccati in 2?, provala pi? lunga... per? ripeto, devi fare la scelta che valorizza la tua guida e non la guida che valorizza la tua scelta...

E poi in sintesi... devi provare, ? l'unico modo!
            Last edited by xsandrox; 15-05-14, 20:47.

Comment

• Font Size
              quando si ha poco tempo per provare non sempre si arriva alla soluzione ideale,

soprattutto quando si ? soli a dover pensare a tutto, devo imparare le traiettorie, devo rimugginare sulle sensazioni di guida e capire dove sbaglio,
              in tutto ci? devo cambiarmi le gomme e fare tutto il resto

non ? facile

Comment

• Font Size

soprattutto quando si ? soli a dover pensare a tutto, devo imparare le traiettorie, devo rimugginare sulle sensazioni di guida e capire dove sbaglio,

non ? facile
                Altro che non ? facile... per me sarebbe un incubo! E' per questo che ti stimo molto da questo punto di vista. Dimostri una passione, una volont? al di l? delle difficolt? che ti fa onore, sei davvero un esempio di valori positivi!

Purtroppo per? quando il livello si alza, le esigenze crescono. Lo vedo con i nostri piloti: quelli che vanno un po' pi? piano, non hanno grandi necessit? (in generale si lamentano solo del setting della moto che di solito "allarga" e "non tiene la linea" ). Quelli veloci, hanno reali esigenze di "rifinitura" su assetto, rapporti, elettronica (tanto da variare il minimo di 300 giri per aiutarli nella fase di ingresso in derapata)... Di solito il loro problema ? quello di trovare trazione e di finire la gara con la gomma pi? morbida possibile. Poi quello veloce pu? lanciarsi in terra inevitabilmente pi? spesso e anche l?, il lavoro ? molto pi? elevato.
                Last edited by xsandrox; 19-05-14, 09:16.

Comment

• Font Size
                  ricordati che sui rapporti usati nessuno ti dice la verit?!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by kindly View Post
                    Io si!
                    Tanto una cosa rimane irreplicabile: la manetta!

Comment

• Font Size
                      venerd? pomeriggio, paddock degli sfigati a campagnano centro.
                      io stavo smontando le carene del bmw e mi si avvicina un signore in bicicletta, fa un giro, da uno sguardo, al secondo giro si ferma e timidamente mi chiede qualcosa sui rapporti. in particolar modo mi chiede se i rapporti del mugello si possono usare qui a valle. per? mi specifica che il figlio fa la pre gp col 125.
                      vabb? iniziamo a parlare e mi dice che ha preferito chiedere a me, anche se usiamo il 1000, perch? se chiede a quelli del suo stesso campionato, non gli dicono la verit?

e da quello che ho capito, non era nemmeno uno di quelli che lotta per le posizioni di vertice, essendo all'esordio

Comment

• Font Size

che cosa ridicola........

cmq voglio provare il 40 dietro come al mugello facendo la Roma e i CImini di seconda

Originally posted by xsandrox View Post
                        Io si!
                        Tanto una cosa rimane irreplicabile: la manetta!

quello ? ovvio

Comment

• Font Size
                          che cosa ridicola........

cmq voglio provare il 40 dietro come al mugello facendo la Roma e i CImini di seconda

quello ? ovvio
                          cuoricino mio...solo io sono sincero con te...!iacere:

Comment

• Font Size

non ? facile
                            Complimenti veramente Cl? per la dedizione e la passione che hai...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ninjaturtle View Post
                              cuoricino mio...solo io sono sincero con te...!iacere:
                              Farellina mia <3

Comment

• Font Size
                                Cimini tutti di seconda oppure seconda e cambio in mezzo terza.....v? bene uguale.
                                Soratte prima e poi io faccio la tricea di seconda (Ducati).
                                Esse dopo tornantino,come i cimini.
                                Roma di seconda.
                                Last edited by Terribile; 22-05-14, 15:38.

Comment

X
                                Working...
                                X