Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tendicatena racing zx10r 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Oengus View Post
    boh non so che dirti
    ho sentito pi? persone non parlarne in termini entusiastici
    addirittura un team in AMA sbk che li ha provati poi ha preferito tornare agli originali perch? riempivano meglio

cmq sia , rimango dell'idea che quelli originali facciano il porco lavoro
    Gli originali vanno bene, quelli kit se messi su come si deve vanno meglio, il problema ? che non basta montarli con la fasatura standard (come del resto sarebbe meglio montare anche gli originali con fasatura fatta con il goniometro e Drone ne sa qualcosa), se si montano con la fasatura standard a seconda dell'usura della catena e del motore come ? uscito dalla fabbrica possono andare bene o male, con la fasatura dedicata fatta come consiglia mamma kawa vanno bene non si sono santi, i riscontri che ho avuto finora al banco parlano chiaro.

Comment

• Font Size
      boh non so che dirti
      ho sentito pi? persone non parlarne in termini entusiastici
      addirittura un team in AMA sbk che li ha provati poi ha preferito tornare agli originali perch? riempivano meglio

cmq sia , rimango dell'idea che quelli originali facciano il porco lavoro
      Sono della stessa opinione e ho sentito dire le stesse cose. Che l'originale lavora gi? bene di suo e con i soldi risparmiati magari si puo' fare altro. Diciamo che io lo farei come ultimo lavoro sulla moto dopo aver cambiato praticamente tutto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alessio Mitico View Post
        Sono della stessa opinione e ho sentito dire le stesse cose. Che l'originale lavora gi? bene di suo e con i soldi risparmiati magari si puo' fare altro. Diciamo che io lo farei come ultimo lavoro sulla moto dopo aver cambiato praticamente tutto.
        E mica sono tanto d'accordo sai, uno scarico completo fa guadagnare circa la stessa cosa e costa di pi?, e poi cosa intendi cambiare praticamente tutto? Pistoni? Bielle? Oppure semplicemente scarico centralina e filtro?
        Gli assi a camme kawa negli usa si trovano a circa 400 dollari la coppia, uno scarico completo costa molto di pi? e di cv ne da circa uguale agli assi a camme con lo svantaggio che svuota sotto, quindi perch? mai non montarli, lo ripeto una cosa ? il sentito dire un'altra averli provati montati come si deve......
        Preso un motore da un team che li montava e che aveva fasato chiss? perch? solo quello di scarico, portata cosi come era senza nessun'altra modifica al banco e ho ottenuto x potenza, aperto il motore rifasato come si deve e la potenza ? salita subito e senza aver nessun bisogno di andare oltre il limitatore, ripeto se si montano come si deve funzionano eccome il problema ? solo volerlo fare ma a mio avviso sono pi? o meno convenienti come un completo, solo che da fuori non si vedono......

Comment

• Font Size
          Originally posted by marcmoto View Post
          E mica sono tanto d'accordo sai, uno scarico completo fa guadagnare circa la stessa cosa e costa di pi?, e poi cosa intendi cambiare praticamente tutto? Pistoni? Bielle? Oppure semplicemente scarico centralina e filtro?
          Gli assi a camme kawa negli usa si trovano a circa 400 dollari la coppia, uno scarico completo costa molto di pi? e di cv ne da circa uguale agli assi a camme con lo svantaggio che svuota sotto, quindi perch? mai non montarli, lo ripeto una cosa ? il sentito dire un'altra averli provati montati come si deve......
          Preso un motore da un team che li montava e che aveva fasato chiss? perch? solo quello di scarico, portata cosi come era senza nessun'altra modifica al banco e ho ottenuto x potenza, aperto il motore rifasato come si deve e la potenza ? salita subito e senza aver nessun bisogno di andare oltre il limitatore, ripeto se si montano come si deve funzionano eccome il problema ? solo volerlo fare ma a mio avviso sono pi? o meno convenienti come un completo, solo che da fuori non si vedono......
          Sono assolutamente d'accordo con te Marc, anche perch? oltre alle tue prove, penso che in kawasaki qualche conticino se lo siano fatto prima di creare uno stampo per mettere in produzione un prodotto..... cosa ne dite?? Marc ma la fasatura hai usato quella indicata sul manuale racing o hai spinto un pochino di pi??? Tornando alla discussione, ? consigliabile montare un tendicatena racing manuale?? Marche??Prezzi??

Comment

• Font Size
            La kawasaki non ha mai messo sul mercato alberi a camme del kit con prestazioni esasperate ? una precisa scelta per evitare facili rotture del motore, meno prestazioni ma durevoli, questa ? solitamente la scelta kawasaki. Io ho sempre usato le fasature consigliate dal manuale del kit con un 1/2 o 1? di anticipo per recuperare l'allungamento della catena agli alti numeri di giri, fasatura fatta per? con goniometro e comparatori utilizzando i fori asolati e controllando bene la distanza valvole pistone nel punto di incrocio. Il tendicatena manuale ? sempre consigliabile montarlo quando si installano alberi a camme con fasature maggiorate in quanto si corrono meno rischi con le valvole in fase di rilascio o in scalata ad alto numero di giri quando ? la ruota a tirare il motore e il ramo teso della catena si inverte.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Iceman5787 View Post
              Quindi sono io l'unico pazzo che usa 16-41 e vorrebbe accorciarlo ancora un p??? Sta moto sotto proprio non vuole andare, quando esci dalle curve lente non ha coppia, il mio ex cbr in confronto era un missile ai bassi, ovviamente in alto non c'? paragone, ma come usciva dalle curve era impressionante, ora con gli alberi a camme e magari un kit di cornetti prover? a cercare un po' pi? di bassi.... speriamo bene, la vostra non vi d? questa sensazione??
              16-41 e vorresti ancora accorciare mmmhhh interessante.
              Hai problemi di assetto con 16-41?

Comment

• Font Size
                No, di assetto nessun problema, ho paura che accorciando a 16-42 il limitatore in 6a sia troppo..... purtroppo i cavalli di questa moto sono lass?! A breve far? delle prove e poi vi aggiorner?!
                Perch? mi dici questo? per il pignone da 16 al posto che da 17??

Comment

• Font Size
                  Cos? per sapere
                  Il 16 lo usano in pochissimi.
                  Per via del tiro catena.
                  Anche se secondo me ? una cagata pazzesca...il tiro catena intendo.

Comment

• Font Size
                    Beh cagata pazzesca relativamente, col 16 la risposta al gas ? pi? brusca cmq , preferisco lavorare di corona, con cui tra l'altro puoi muoverti pi? "di fino"

Scorreggiato sulle cappelle del mio GT9100

Comment

• Font Size
                      Beh cagata pazzesca relativamente, col 16 la risposta al gas ? pi? brusca cmq , preferisco lavorare di corona, con cui tra l'altro puoi muoverti pi? "di fino"

Scorreggiato sulle cappelle del mio GT9100
                      A me lo dici...
                      Te lo ho imparato io....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mr.logan View Post
                        A me lo dici...
                        Te lo ho imparato io....
                        :giulius:

Scorreggiato sulle cappelle del mio GT9100I

Comment

• Font Size
                          E cmq non credere che un 16-39 o 16-40 sia cos? malvagia anzi..
                          Se la moto ? mappata a dovere la risposta ? tutt'altro che brusca...
                          E per il tiro catena si risolve con due mosse d'assetto.
                          Frogio.

Comment

• Font Size
                            Claudio, usa 17-41 e metti la prima alla soratte e tornantino

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gianluca78 View Post
                              E cosi volevo fare

Scorreggiato sulle cappelle del mio GT9100I

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                :gaen:............. e la Roma di seconda....................

dov'? il tasto non mi piace??

Comment

X
                                Working...
                                X