Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

trafilamento olio/aria vite spurgo pompa freno anteriore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    trafilamento olio/aria vite spurgo pompa freno anteriore

    ciao a tutti!!

    houn problemino sulla mia ZX10r..ho notato che togliendo e mettendo il tappo di gomma sulla vite di spurgo della pompa freno anteriore esce dell'aria/olio freno dal filetto della vite di spurgo..non mi sembra molto normale..

    il foro sulla vite di spurgo dove fuoriesce l'olio quando si apre la vite e si effettua lo spurgo per? non si bagna..rimane asciutto..

    non s? nemmeno come possa essere successo..visto che questa cosa l'ha fatta solo oggi..

    intanti vi allego una foto..vi rispiego..se io tolgo e rimetto il cappuccio di gomma sulla vite di sfiato esce aria/olio dal filetto della vite di spurgo
    View image: vlcsnap 2014 04 11 20h32m22s30


  • Font Size
    #2
    Prova a svitarlo tutto e dargli una soffiata, che non sia entrato dello sporco, altro non saprei...

    Comment


    • Font Size
      #3
      a me ? successa la stessa cosa con una pompa discacciati... ho risolto cambiando la vite di spurgo mettendola nuova...

      Comment


      • Font Size
        #4
        sicuro che non cola dalla gommina??? a me facevo cosi anche il gsxr lo notai la sera prima di partire per il mugello.....ero in iper paranoia......invece era la gomma che se anche poco aveva olio all'interno e faceva quel lavoro li......le foto sono identiche alla mia situazione passata....

        Comment


        • Font Size
          #5
          La vite era stata solo svitata quel tanto che bastava per far uscire l'olio di spurgo in seguito al montaggio di tubi in treccia..quindi mi sembra strano che sia entrato dello sporco..

          Poi la cosa strana ? che non ho notato allungamenti della leva, spugnosit? o altri difetti durante il frenamento..tutto normale..ho tenuto pure la leva tirata tutta la notte ma nulla..nessuna fuoriuscita di olio ne dal filetto ne dal foro di uscita nella vite di spurgo..lo strano ? proprio quello..me lo fa solo mettendo il tappino di gomma..facendo vuoto l'aria che ? dentro il foro nella vite di spurgo viene spinto fuori dal filetto..ma fa uscire anche un velo di olio..ma mettendo dentro al foro di spurgo della vite della carta risulta asciutta..si bagna solo il filetto..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Taglia la testa al toro cambiando vite e rondelle....non si scherza su queste cose

            Comment


            • Font Size
              #7
              si si senza dubbio..
              appena arriva la sostituisco, spurgo tutto e vi s? dire..

              ma cos? per curiosit?..se lo spurgo lo effettuassi direttamente dalle pinze..sarebbe cos? sbagliato?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Jab15 View Post
                si si senza dubbio..
                appena arriva la sostituisco, spurgo tutto e vi s? dire..

                ma cos? per curiosit?..se lo spurgo lo effettuassi direttamente dalle pinze..sarebbe cos? sbagliato?


                Devi partire sempre dalla pompa, poi passi alle pinze e poi ricontrolli lo spurgo alla pompa se fai direttamente dalle pinze vedrai che non riesci

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non riesco perch??

                  perch? mi ci vorra pi? tempo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    no, perch? l'aria sale.... quindi prima fai il grosso dalla pompa, poi le pinze, e poi rifinisci con la pompa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Jab15 View Post
                      non riesco perch??

                      perch? mi ci vorra pi? tempo?

                      Hai mai fatto lo spurgo prima d'ora? Devo farti un tutorial veloce?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Nono so come si fa..era solo per curiosit?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          vi aggiorno la situazione

                          arrivata vite e montata la nuova..

                          nel frattempo stavo dando un occhiata approfondita alla vecchia vite..

                          ci sono dei pallini scuri che passandoci con l'unghia sono rientranti proprio in corrispondenza del cerchio pi? scuro che dovrebbe essere la tenuta..e anche il cerchio scuro passandoci on l'unghia rientra un pochino..

                          cosa potrebbe essere??

                          la moto era ferma da anni (ancora da immatricolare) quindi dubito sia stata mossa la vite..io per fare lo spurgo non l'ho ovviamente svitata tutta e poi riavvitata quindi non saprei proprio quei pallini cosa siano e sopratutto da dove vengono..la pompa al momento del cambio vite l'ho pulita e controllata e non sembrava esserci nulla che potesse provocare quei pallini..

                          vi posto le foto cos? magari capite..

                          View image: IMG 0287

                          View image: IMG 0286



                          Comment

                          X
                          Working...
                          X