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    #16
    Si infatti.. io mi riferivo che non prendo alla lettera la prima prova al banco, quella dove segna 143cv...

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      #17
      Originally posted by Northwind View Post
      Si infatti.. io mi riferivo che non prendo alla lettera la prima prova al banco, quella dove segna 143cv...
      mi sembra molto strano sto risultato!!ci pu? stare che una moto perda cv,una decina ci possono pure stare,ma 30 sinceramente penso che ci sia stato qualche altro problema!!

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        #18
        Su un altro forum aveva detto di aver compromesso il motore con una mappa fatta male

        inviato dal kawa 10r al curvone di misano....

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          #19
          Originally posted by roberto 10r View Post
          mi sembra molto strano sto risultato!!ci pu? stare che una moto perda cv,una decina ci possono pure stare,ma 30 sinceramente penso che ci sia stato qualche altro problema!!
          Mi hanno fatto una mappatura alla *****, il motore na ha risentito, tanto che ho dovuto cambiare pistoni, i due centrali avevano cambiato colore, per fortuna non le bielle, e le 4 valvole di scarico erano diventate bianche
          mappatura troppo magra agli alti, infatti mi faceva muro e faticava molto a salire di giri dai 10000 in poi... al muggio non arrivavo oltre i 262 effettivi!

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            #20
            Originally posted by Northwind View Post
            Mi hanno fatto una mappatura alla *****, il motore na ha risentito, tanto che ho dovuto cambiare pistoni, i due centrali avevano cambiato colore, per fortuna non le bielle, e le 4 valvole di scarico erano diventate bianche
            mappatura troppo magra agli alti, infatti mi faceva muro e faticava molto a salire di giri dai 10000 in poi... al muggio non arrivavo oltre i 262 effettivi!
            ?MINKA ma come stechiometrico dei cilindri centrali come stavi???

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              #21
              Originally posted by fastninja View Post
              ?MINKA ma come stechiometrico dei cilindri centrali come stavi???
              Eh boh... non ce l'ho... ma anche se lo vedevo per quel che me ne intendo non cambiava nulla

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                #22
                Originally posted by Northwind View Post
                Eh boh... non ce l'ho... ma anche se lo vedevo per quel che me ne intendo non cambiava nulla
                Il rapporto stechiometrico ? il rapporto perfetto tra la massa del comburente e del combustibile affinch? la combustione sia completa.
                In generale per ogni Kg di benzina ? necessario inviare al motore 14,7 Kg di aria, ne occorrono 14 Kg per ogni Kg di gasolio , 9kg per l'alcool e 34Kg di aria ogni kg di idrogeno.
                λ, invece, ? detto rapporto di miscela, e assume valore 1 quando la miscela ? stechiometrica.
                Per valori maggiori di 1 si ha una maggiore quantit? di aria e la miscela ? cosidetta "magra", viceversa per valori minori di 1 la miscela ? detta "grassa" cio? con pi? benzina di quanta necessaria alla combustione rispetto all'aria.

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                  #23
                  Originally posted by DAXENOX View Post
                  Il rapporto stechiometrico ? il rapporto perfetto tra la massa del comburente e del combustibile affinch? la combustione sia completa.
                  In generale per ogni Kg di benzina ? necessario inviare al motore 14,7 Kg di aria, ne occorrono 14 Kg per ogni Kg di gasolio , 9kg per l'alcool e 34Kg di aria ogni kg di idrogeno.
                  λ, invece, ? detto rapporto di miscela, e assume valore 1 quando la miscela ? stechiometrica.
                  Per valori maggiori di 1 si ha una maggiore quantit? di aria e la miscela ? cosidetta "magra", viceversa per valori minori di 1 la miscela ? detta "grassa" cio? con pi? benzina di quanta necessaria alla combustione rispetto all'aria.
                  Ah ok, grazie Dax.... :1:

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