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prova banco zx10r Dronepowa!

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    #16
    Originally posted by ale36r View Post
    Per quanto riguarda la moto di Gianluca, ha qualche cosa che nn va e noi saremo qui a sua disposizione per risolvere....
    la moto di gianluca ha un solo problema... il proprietario

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      #17
      grande marcmoto,ottimo lavoro!!ma adesso fabio se non escono i tempi preparati a ricevere insulti da tutto il forum!!!!

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        #18
        Originally posted by elio View Post
        la moto di gianluca ha un solo problema... il proprietario
        E i cerchi avuti in eredit? da suo bis bis nonno :gaen:



        Inviato tra la Casanova e la Savelli

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          #19
          Confermo quanto detto da Drone... provate su quel banco almeno un paio di BMW toniche e hanno espresso potenze da 179 a 181 cv, con elettronica e scarico giusti...

          Quindi la moto di Drone ? pronta a fare 39 a Valle e 54 al Mugello! A questo punto manca solo una cosa... Droneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

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            #20
            gran bel motore, ottimo lavoro
            hai giusto una settantina di cv piu della mia bancata sempre Da altida

            Meno male che ho le carene grezze altrimenti aivoglia a riattaccare gli adesivi dopo il tuo passaggio....
            ora che ci penso quest anno peso pure 8/9 kg di meno, mi dovr? legare alla moto

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              #21
              A chi interessava cosa ? stato fatto a questo motore elenco un po di lavori fatti:
              revisione totale e controllo di tutti i componenti con sostituzione di tutte le guarnizioni, bronzine, semiconi, tenute valvole, catena distribuzione e pompa olio, viti bielle, fasce e candele.
              Pulizia totale di tutti i componenti del motore e in particolare della testa e dei pistoni con vasca a ultrasuoni.
              Controllo tenuta sedi valvole, equilibratura pistoni, bielle e albero motore, controllo componenti e scorrimento cambio.
              Lavorazione e rifinitura condotti aspirazione con resina metallica per eliminare i difetti di giunzione sedi valvola condotto e raccordatura con collettori in gomma di aspirazione, lucidatura di quelli di scarico senza taglio guide valvola per entrambi, ritocco camere di scoppio.
              Spianatura testa per diminuire un poco il volume della camera di scoppio, sostituzione guarnizione testa per raggiungere valori di squisch nei 4 punti del pistone come da manuale racing, fasatura con goniometro degli alberi a camme con dati lievemente racing.
              Rimozione controalbero equilibratura e chiusura foro di lubrificazione dell'asse dello stesso per evitare cadute di pressione nel circuito.
              Tutto i componenti tranne il tendicatena distribuzione che ? quello del kit e i bicchierini delle valvole con riporto in DLC sono tassativamente originali, scarico Mivv completo in titanio versione strada, airbox originale con filtro aria aperto e condotto originale (senza peti che per quelli con i peti poi faremo delle prove a breve) con valvola rimossa e pareti di congiunzione valvola tagliate.
              Corpo farfallato e pompa benzina completamente originale.
              NB la catena di trasmissione ha pi? di 7000 km e non abbiamo fatto in tempo a sostituirla forse cambiandola il risultato sarebbe stato ancora lievemente diverso.

              E' tutto quello che ? stato fatto niente di pi? niente di meno.

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                #22
                :birrapop::birrapop::birrapop::birrapop::birrapop: :birrapop:

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                  #23
                  Complimenti ancora marc per il lavoro fatto.... sono rimasto molto impressionato dalla linea dell'erogazione ...
                  Se guardo quella grafica e guardo la mia ...mi viene male..
                  La mia sembra la linea delle alpi in confronto.....
                  Capisco anche che una centralina racing ti permette di fare un pi? bel lavoro..
                  Ma ci? non toglie il fatto che.... anche per farlo bisogna essere capaci......

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                    #24
                    Faccio i complimenti a tutti anche qui..
                    Comunque sarebbe meglio provare le 2 moto con le stesse gomme Gianlu' nn ti demoralizzare una dunlop dura e fredda scivola tanto sul banco rispetto ad una pirelli slick
                    Last edited by kindly; 15-03-14, 09:28.

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                      #25
                      Originally posted by kindly View Post
                      Faccio i complimenti a tutti anche qui..
                      Comunque sarebbe meglio provare le 2 moto con le stesse gomme Gianlu' nn ti demoralizzare una dunlop dura e fredda scivola tanto sul banco rispetto ad una pirelli slick
                      Interessante questa osservazione....
                      Visto che io la mia l'ho fatta mappare con pirelli slick..
                      E a dire il vero alla fine i cv tirati fuori mi sembravano un po' pochi.....
                      Ma penso che dipenda da tanti fattori e non solo quello ...giusto...?????

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                        #26
                        Originally posted by kindly View Post
                        Faccio i complimenti a tutti anche qui..
                        Comunque sarebbe meglio provare le 2 moto con le stesse gomme Gianlu' nn ti demoralizzare una dunlop dura e fredda scivola tanto sul banco rispetto ad una pirelli slick
                        non sicuramente un problema di gomme...

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                          #27
                          Originally posted by marcmoto View Post
                          A chi interessava cosa ? stato fatto a questo motore elenco un po di lavori fatti:
                          revisione totale e controllo di tutti i componenti con sostituzione di tutte le guarnizioni, bronzine, semiconi, tenute valvole, catena distribuzione e pompa olio, viti bielle, fasce e candele.
                          Pulizia totale di tutti i componenti del motore e in particolare della testa e dei pistoni con vasca a ultrasuoni.
                          Controllo tenuta sedi valvole, equilibratura pistoni, bielle e albero motore, controllo componenti e scorrimento cambio.
                          Lavorazione e rifinitura condotti aspirazione con resina metallica per eliminare i difetti di giunzione sedi valvola condotto e raccordatura con collettori in gomma di aspirazione, lucidatura di quelli di scarico senza taglio guide valvola per entrambi, ritocco camere di scoppio.
                          Spianatura testa per diminuire un poco il volume della camera di scoppio, sostituzione guarnizione testa per raggiungere valori di squisch nei 4 punti del pistone come da manuale racing, fasatura con goniometro degli alberi a camme con dati lievemente racing.
                          Rimozione controalbero equilibratura e chiusura foro di lubrificazione dell'asse dello stesso per evitare cadute di pressione nel circuito.
                          Tutto i componenti tranne il tendicatena distribuzione che ? quello del kit e i bicchierini delle valvole con riporto in DLC sono tassativamente originali, scarico Mivv completo in titanio versione strada, airbox originale con filtro aria aperto e condotto originale (senza peti che per quelli con i peti poi faremo delle prove a breve) con valvola rimossa e pareti di congiunzione valvola tagliate.
                          Corpo farfallato e pompa benzina completamente originale.
                          NB la catena di trasmissione ha pi? di 7000 km e non abbiamo fatto in tempo a sostituirla forse cambiandola il risultato sarebbe stato ancora lievemente diverso.

                          E' tutto quello che ? stato fatto niente di pi? niente di meno.
                          Beh direi che il lavoro ? stato eseguito alla grande... i punti cruciali che sarebbe bello sapere di quanto hanno singolarmente influito sono sono la rimozione contralbero, la fase e lo squish corretto...
                          Per quella che ? la mia esperienza, un Kawa originale, sta 4/5 cv meno di una Bmw con analoga preparazione sullo stesso banco... quindi questi interventi sono riusciti a tirar fuori un risultato incredibile, considerando che non si ? installato praticamente nulla di "non stock"... e che i pistoni sono rimasti i suoi, presumo al 50% di vita utile come tolleranze...

                          Per il resto... DRONE, CAMBIA QUELLA CATENA prima che ti si spezzi!!! Nel racing massimo 3000 km e gi? sei a rischio.... non scherzare su ste cose che sono pericolose!!
                          Last edited by xsandrox; 15-03-14, 14:10.

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                            #28
                            provata oggi la moto.
                            direi che sono abbastanza soddisfatto del mezzo....l'unico neo ? che a 6-7000 giri sembra un 2t sotto coppia....

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                            • Font Size
                              #29
                              Ma non ? che ? Un 600 ?

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                                #30
                                Originally posted by gianluca78 View Post
                                provata oggi la moto.
                                direi che sono abbastanza soddisfatto del mezzo....l'unico neo ? che a 6-7000 giri sembra un 2t sotto coppia....
                                Prima de spar? giudizzi ad cazzum, sistemala come Zio comanda, che poi ne riparliamo!

                                Oggi nel rettilineo della campagnano dovevo chiudere per non salirti sopra!!

                                Ciononostante 1.47 per tutti e due, direi non male per essere ruggine, se stavamo un altra ora, ne abbiamo svolte solo due, 46 era certo per entrambi!!

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