Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasmissione finale zx10r 2004

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trasmissione finale zx10r 2004

Salve a tutti ragazzi, ? giunta l ora di cambiare catena, corona e pignone..
    Avevo in mente di scorciare un pochino ma non di troppo, premetto che monto una 190/55 e che come finale di scarico ? un mivv gi? molto corto( quando montai questo mi scorci? in automatico il motore)
    Il passo rimango sull originale che se non sbaglio ? 525. Ripeto, mi garberebbe scorciare di pochino non di molto.
    Ringrazio tutti quelli che mi daranno un aiuto valido
    Davide

• Font Size
    Devo dire, utilissimi eh.. Pensavo in qualche aiuto..

Comment

• Font Size
      per la nostra moto , una ottima soluzione ? il 16/42 cioe -1 pignone +2 corona.
      la moto diventa piu pronta.

Comment

• Font Size
        Grazie Mille svadua, ma non accorcero mica troppo vero ?!?
        Come maglie per la catena bastano e avanzano 120 maglie ??
        Grazie ancora

Comment

• Font Size
          non saprei la quantit? delle maglie, non ci ho mai fatto caso...
          domanda la usi solo pista o un po tutto ?
          per dirti io uso il 17 / 42 e la trovo ancora troppo lunga , calcola che la uso solo in pista.

Comment

• Font Size
            Piu Che Altro la Uso un strada sul collinare toscano per intendersi..e a volte ci Monto in due ma ? raro..mi piacerebbe scorciarla un po, ma non eccessivo..
            Avevo pensato anche si aumemtare solo la corona come avevo Sulla r1 di 3 denti fatto dal precedente proprietario.

Comment

• Font Size
              si puo anche fare cosi , ..e una soluzione piu conservativa.approvo

Comment

• Font Size
                Con catena nuova e numero di maglie originale +3 di corona non entra (max +1) e comunque sicuramente meglio e pi? economico montare un pignone -1 che in pratica ? come rapporto leggermente pi? lungo di +3 sulla corona (17/39=2,294 originale) (17/42=2,470 corona +3) (16/39=2,437 pignone -1), in questo modo puoi lasciare il numero di maglie originale e se vuoi tornare indietro al rapporto originale o magari a un +1 di corona con pignone originale (17/40=2,352) o ancora a +1 con pignone-1 (16/40=2,5). Inoltre questa configurazione allunga un po' l'interasse della moto e regala un poco in pi? di trazione con meno facilit? ad alzare la ruota anteriore.

Comment

• Font Size
                  Capisco tutto, ma avendo quasi 27milakm e non ? stata trattata bene come avrei intenzione proprio si cambiare tutto, in merito Ho trovato questo kit: KIT TRASMISSIONE CATENA KAWASAKI 1000 ZX 10 R '04-'05 525 ORO X-RING OGNIBENE PB | eBay
                  Gli Ho chiesto se ci fosse sovrapprezzo con una configurazione di 16-42 e il preZo rimane Lo stesso, la catena ha 114 maglie, non so se bastino ma credo di si, come indice di durezza ? 34kn
                  Che dite ? fattibile come acquisto o ? una cagata pazzesca ??
                  Grazie ancora ragazzi

Comment

• Font Size
                    La mia ? -1 di pignone e su strada la trovo ancora un p? lunga di marcia ma gi? meglio di prima.

Comment

• Font Size
                      Hai cambiato solo il pignone quindi ?!
                      E accorciato la catena ??

Comment

• Font Size
                        Originally posted by davider1 View Post
                        Hai cambiato solo il pignone quindi ?!
                        E accorciato la catena ??
                        Non c'? nessun bisogno di farlo anzi meglio lasciarla lunga come l'originale e l'ho spiegato prima il perch?.

Comment

• Font Size
                          Anche sulla mia ninja 10r 2005 ho tolto un dente di pignone, contrariamente a quello che sentivo dire, ovvero che diventava nervosissima e via dicendo, io la trovo ancora lunga in strada come rapportatura. Monto catena e corona originali ma mi stava balenando l'idea di aumentare 1 o 2 denti max di corona...non sono del tutto convinto ma sicuramente appena dovr? fare la spesa della trasmissione andr? di 16/40. Purtroppo la nostra moto a mio avviso ? parecchio lunga di rapporti primari !!!

Comment

• Font Size
                            su strada non so... ma in pista non so come fate a guidarla cos? corta.

solo pista lasciando originale il pignone, per me la miglior soluzione ? la corona 41, ho provato ad allungare fino a 42 e 43 ma poi la moto non fa strada, non allunga.

poi magari in strada, dove ci sono parecchi apri chiudi per breve tempo, un po pi? corta ? meglio....

Comment

• Font Size
                              Io la uso prevalentemente sui passi di montagna, tra le curve pi? pronta cel'hai meglio guidi, meno impiccato intendo. Chiaramente se devi girare al mugello o a monza il discorso cambia...? chiaro che la progressivit? della moto e l'allungo servono sui rettifili o sui curvoni veloci !

Comment

X
                              Working...
                              X